Ciao ragazzi.
Vi scrivo per chiedere un consiglio riguardo l'uso di integratori come creatina, glutammina, amminoacidi ecc. Ora sono all'incirca 4 mesi che mi alleno e mi incuriosisce capire come questi integratori vanno utilizzati, quando e cosa fare e non (dato che ci sono molte teorie a riguardo). Ora vi scrivo un pò i miei dati e la mia dieta:
altezza: 183 cm
Peso: 71 kg
Colazione: 200ml di latte con 30gr di proteine e un frutto
Merenda: yogurt e frutto
Pranzo: 100gr di pasta integrale, un secondo (carne o pesce) con insalata
Cena: secondo abbondante + insalata e un frutto
Nei giorni di WO subito dopo l allenamento 30gr di proteine con 250ml di acqua.
Mi alleno 3 volte alla settimana principalmente la mattina.
Questi integratori (sopracitati) sono tutti necessari? Come e quando li devo inserire nella mia alimentazione? La cosa che mi spaventa un pò è esagerare e creare danni al mio organismo, data la mia inesperienza. Sapete darmi qualche consiglio a riguardo?
Vi scrivo per chiedere un consiglio riguardo l'uso di integratori come creatina, glutammina, amminoacidi ecc. Ora sono all'incirca 4 mesi che mi alleno e mi incuriosisce capire come questi integratori vanno utilizzati, quando e cosa fare e non (dato che ci sono molte teorie a riguardo). Ora vi scrivo un pò i miei dati e la mia dieta:
altezza: 183 cm
Peso: 71 kg
Colazione: 200ml di latte con 30gr di proteine e un frutto
Pranzo: 100gr di pasta integrale, un secondo (carne o pesce) con insalata
Cena: secondo abbondante + insalata e un frutto
Nei giorni di WO subito dopo l allenamento 30gr di proteine con 250ml di acqua.
Mi alleno 3 volte alla settimana principalmente la mattina.
Questi integratori (sopracitati) sono tutti necessari? Come e quando li devo inserire nella mia alimentazione? La cosa che mi spaventa un pò è esagerare e creare danni al mio organismo, data la mia inesperienza. Sapete darmi qualche consiglio a riguardo?
Commenta