Whey quando e quanto??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • valeriot
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2013
    • 137
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Whey quando e quanto??

    Salve a tutti...anche se mi alleno ormai da un paio di anni ancora ho dei dubbi..per esempio io utilizzo le whey gold 100% sempre pre work..e mi sono trovato sempre bene anche per il semplice motivo che dopo una mezzora dal work ceno...
    Il problema che mi affligge è un altro:siccome le whey gold della O****** N******** per porzione 30 g contengono 5.5 g BCAA e 4 g di Glutammina e precursori vorrei sapere "SE" e "QUANTO" assumerne nei giorni di riposo...grazie in anticipo Domando questo poichè anni fa prendevo proteine senza sapere bene da cosa e quanto erano composte ma soltanto perchè il mio trainer mi diceva di fare cosi...ora visto che capisco qualcosa in più vorrei essere sicuro di cio che prendo e poi anche per il fatto che nei giorni off mi sembrano eccessivi 5.5 g di BCAA e 4 di glutammina.

    Aggiungo:
    Sono 1.76 per 60kg all' incirca
  • Getro
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2013
    • 97
    • 5
    • 0
    • Send PM

    #2
    cosa pensi che ci sia dentro le proteine? nelle mie ci sono più bcaa delle tue eppure le ho prese anche oggi che non mi alleno

    le proteine prewo non so che utilità possano avere un tempo le si usava ma parecchi anni fa lo facevo pure io ma non credo che fosse il timing giusto, io le metterei post, se ceni già 45minuti dopo le puoi bere appena finito, se anticipi a 20 minuti la cena forse il postwo potresti saltarlo direttamente. se sei avanzato ed hai poco tempo fra work e cena potresti inserire delle idrolizzate o degli EAA, però costicchiano. di contro si assorbono prima e se sei corto con i tempi fanno la differenza secondo me.

    Commenta

    • valeriot
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2013
      • 137
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      quindi anche se contegono 5.5g BCAA nei giorni che non mi alleno non fa niente??Perchè ho letto dappertutto che i bcaa nei giorni di riposo e meglio non prenderli..quindi addirittura 5g e mezzo mi sembrano esagerati per questo..4

      Per quanto riguarda le whey pre-work preferisco prenderle appunto prima per 3 motivi:
      1.Non ho cosa prendere pre-work e quindi per andare ad affrontare un allenamento specialmente a volte abbastanza duro(p.s.inoltre non posso prendere nessun tipo di integratori pre-work come assault per problemi di gastrite)
      2.Mi danno molta forza, energia, resistenza e concentrazione
      3.subito dopo l' allenamento di solitorendo le whey alle 18.00.. aspetto 30 minuti e mi vado ad allenare...finisco alle 19.30...aspetto 30 minuti e già vado a cenare..(verso mezzanotte o 01.00 di notte latte con cereali e a nanna)

      Commenta

      • Getro
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2013
        • 97
        • 5
        • 0
        • Send PM

        #4
        e cosa puoi prendre visto i problemi di gastrite?

        ci sono BCAA ed EAA in forma libera senza edulcoranti, sapore orribile ma 100% aminoacidi. sono più indicati nel prewo e non dovrebbero dare problemi. potresti anche provare magari ti trovi meglio. non è concettualmente sbagliato prendere le proteine prima ci sono "veterani" che lo fanno è solo che è un integrazione che generalmente non si consiglia.

        Commenta

        • -Jack-
          Whatever happens, happens
          • Sep 2012
          • 11005
          • 338
          • 128
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da valeriot Visualizza Messaggio
          quindi anche se contegono 5.5g BCAA nei giorni che non mi alleno non fa niente??Perchè ho letto dappertutto che i bcaa nei giorni di riposo e meglio non prenderli..quindi addirittura 5g e mezzo mi sembrano esagerati per questo..4

          Per quanto riguarda le whey pre-work preferisco prenderle appunto prima per 3 motivi:
          1.Non ho cosa prendere pre-work e quindi per andare ad affrontare un allenamento specialmente a volte abbastanza duro(p.s.inoltre non posso prendere nessun tipo di integratori pre-work come assault per problemi di gastrite)
          2.Mi danno molta forza, energia, resistenza e concentrazione
          3.subito dopo l' allenamento di solitorendo le whey alle 18.00.. aspetto 30 minuti e mi vado ad allenare...finisco alle 19.30...aspetto 30 minuti e già vado a cenare..(verso mezzanotte o 01.00 di notte latte con cereali e a nanna)
          Come colleghi i pre wo alla gastrite scusa?

          Se le whey ti danno forza, resistenza e concentrazione fai i complimenti all'effetto placebo

          La 3 non l'ho capita, ti alleni prendi le whey e ti ri alleni?

          Fossi in te passerei dalla sezione alimentazione e anche da quella allenamento.
          Last edited by -Jack-; 22-09-2013, 11:56:39.
          jack.bodyweb@yahoo.it

          Commenta

          • Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
            • Send PM

            #6
            quoto jack e t'invito inoltre a leggere il 3d sulle pro
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta

            • valeriot
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2013
              • 137
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
              Come colleghi i pre wo alla gastrite scusa?

              Se le whey ti danno forza, resistenza e concentrazione fai i complimenti all'effetto placebo

              La 3 non l'ho capita, ti alleni prendi le whey e ti ri alleni?

              Fossi in te passerei dalla sezione alimentazione e anche da quella allenamento.
              Scusate forse sono stato poco chiaro..o meglio non ho detto le cose fino in fondo...soffro di prostatide o infiammazione della prostata perchè anni a dietro bevevo molto alcool, mangiavo molto piccante, caffè etc...quindi adesso non posso esagerare con caffeina e altri stimolanti(che ovviamente sono contenuti nei pre-work)

              Per il punto 3 anche qui mi sono espresso male nel post sopra...
              3. prendo le whey alle 18.00.. aspetto 30 minuti e mi vado ad allenare...finisco alle 19.30...aspetto 30 minuti e già vado a cenare..(verso mezzanotte o 01.00 di notte latte con cereali e a nanna)

              Tutto più chiaro?
              Un ultima cosa.. non ho mai capito leggendo qua e là..cos' è quest' efetto placebo?

              Commenta

              • Mork
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2012
                • 1195
                • 100
                • 334
                • Roma
                • Send PM

                #8
                Per il prenanna puoi raggiungere la tua quota calorica tranquillamente senza fare il prenanna, effetto placebo....googla dai su non ci vuole molto..

                Originariamente Scritto da marcokrt 1984
                Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
                Originariamente Scritto da anto96ss
                Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

                Commenta

                • valeriot
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2013
                  • 137
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Mork Visualizza Messaggio
                  Per il prenanna puoi raggiungere la tua quota calorica tranquillamente senza fare il prenanna, effetto placebo....googla dai su non ci vuole molto..
                  Non ho capito scusa...vuoi dire che riesco a raggiungere già la mia quota calorica,per il prenanna, col cibo(una tazza di latte con cereali), invece che con un integratore?
                  Effetto placebo trovato ahaha

                  Commenta

                  • mr oat
                    ¤Water Coconut Moderator¤
                    • Sep 2008
                    • 13799
                    • 790
                    • 794
                    • Roma
                    • Send PM

                    #10
                    i bcaa contenute dalle proteine sono differenti dai bcaa presi singolarmente..
                    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                    Instagram: 85dagochri

                    Commenta

                    • valeriot
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2013
                      • 137
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                      i bcaa contenute dalle proteine sono differenti dai bcaa presi singolarmente..
                      diversi??in che senso?perchè non sono formati sempre da leucina isoleucina e valina con apporto di leucina magg rispetto agli altri 2 amino??

                      Commenta

                      • mr oat
                        ¤Water Coconut Moderator¤
                        • Sep 2008
                        • 13799
                        • 790
                        • 794
                        • Roma
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da valeriot Visualizza Messaggio
                        diversi??in che senso?perchè non sono formati sempre da leucina isoleucina e valina con apporto di leucina magg rispetto agli altri 2 amino??
                        no quelli contenute nelle whey, fanno parte della catena aminoacidica e per essere utilizzati devono essere scomposti appunto dalla catena stessa e richiedono un passaggio molto lungo, mentre quelli presi singolarmente sono differenti perche sono subito disponibili, bypassano subito il fegato ed entrano in circolo in tempi brevi...
                        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                        Instagram: 85dagochri

                        Commenta

                        • Getro
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2013
                          • 97
                          • 5
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          ps: ma le proteine non devi prenderle a caso perchè si usa farlo, devi calcolarti l' apporto giornaliero ed avere un idea grosso modo di quello che ti serve mica a cazzum

                          Commenta

                          Working...
                          X