Integratore melatonina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Enriii
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2010
    • 463
    • 13
    • 29
    • Padova
    • Send PM

    Integratore melatonina

    Salve a tutti, siccome è 1 anno e forse anche più che dormo male mi sono quasi convinto a provare a prendere un integratore di melatonina..
    Solitamente faccio fatica ad addormentarmi e a volte mi sveglio durante la notte. Solitamente, la mattina appena sveglio anche se sono abbastanza sveglio e mi sento in forze ho come la sensazione di non essermi riposato al meglio.

    Ho fatto varie ricerche in internet, teoricamente se uno ha problemi a prendere sonno dovrebbe prendere 2 mg circa a veloce rilascio, mentre se fa fatica a mantere il sonno dovrebbe prendere melatonina a lento rilascio.. Potreste consigliarmi come fare? Grazie mille


    P.s: aggiungo anche che ho sempre avuto parecchie occhiaie, anche quelle poche volte in cui mi è capitato di dormire bene per anche 9 ore.. però credo sia dovuto principalmente alla genetica, visto che anche mia mamma le ha abbastanza sempre!
    Last edited by Enriii; 17-09-2013, 22:26:23.
  • fracaste94
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 734
    • 28
    • 40
    • Lecco
    • Send PM

    #2
    Integratore melatonina

    Ciao, anche io avevo intenzione di comprarla ma poi ho cambiato idea. Ti cito alcune cose che ho letto.
    . La melatonina è venduta in due varianti come dicevi, non ricordo le marche ma ci sono alcune da prendere un'ora circa prima di coricarsi e altre da prendere subito prima
    . Leggevo anche che può provocare sonnolenza di giorno se presa in modo sbagliato
    . Esistono altre sostanze per conciliare il sonno, classico esempio la Valeriana è un toccasana se sei stressato.
    Io ho provato anche la passiflora, l'ho trovata utile ma penso sia più un effetto placebo.
    Anche il papavero in determinate condizioni può aiutare.
    . Un'altra sistanza(di cui non so molto però) è lo fosfatidilserina, non ricordo dove ma avevo letto che può aiutare a conciliare il sonno
    . Un'altra cosa importante, stai lontano da tablet, smartphone e schermi LCD prima di andare a letto.. Solo tenendo questo accorgimento il mio sonno è migliorato decisamente

    Forever mirin' brah - Zyzz

    Commenta

    • Carbonella
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2013
      • 356
      • 18
      • 0
      • Send PM

      #3
      io ne prendo mezzo grammo 20 min prima di coricarmi insieme a zinco e magnesio e dormo una meraviglia. mi faccio 8 ore piene. quando vado a dormire piu tardi e capita che dormo meno, mi alzo comunque la mattina fresco e riposato. prendi quella della natroid o dell'euro sup sono ottime

      Commenta

      • LARRY SCOTT
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Enriii Visualizza Messaggio
        Salve a tutti, siccome è 1 anno e forse anche più che dormo male mi sono quasi convinto a provare a prendere un integratore di melatonina..
        Solitamente faccio fatica ad addormentarmi e a volte mi sveglio durante la notte. Solitamente, la mattina appena sveglio anche se sono abbastanza sveglio e mi sento in forze ho come la sensazione di non essermi riposato al meglio.

        Ho fatto varie ricerche in internet, teoricamente se uno ha problemi a prendere sonno dovrebbe prendere 2 mg circa a veloce rilascio, mentre se fa fatica a mantere il sonno dovrebbe prendere melatonina a lento rilascio.. Potreste consigliarmi come fare? Grazie mille


        P.s: aggiungo anche che ho sempre avuto parecchie occhiaie, anche quelle poche volte in cui mi è capitato di dormire bene per anche 9 ore.. però credo sia dovuto principalmente alla genetica, visto che anche mia mamma le ha abbastanza sempre!
        Fumi? Assumi caffeina ed altri alcaloidi stimolanti?

        Commenta

        • Enriii
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2010
          • 463
          • 13
          • 29
          • Padova
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
          Fumi? Assumi caffeina ed altri alcaloidi stimolanti?
          Ex fumatore e bevitore.. Il caffè lo bevo solo come pre wo, senza zucchero.. Niente altro di rilevante! Credo sia il problema che sono stressato, mi capitano i giorni che dormo 8 ore da dio, stanotte sono riuscito a dormire abbastanza bene.. Però a volte mi capita che passo notti insonni o comunque che ci metto 1-2 ore ad addormentarmi e mi sveglio più volte..

          Commenta

          • LARRY SCOTT
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Prova melatonina e zma...se entro un mesetto la situazione non si è stabilizzata, allora le cause sono più profonde.

            Commenta

            • Mork
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2012
              • 1195
              • 100
              • 334
              • Roma
              • Send PM

              #7
              Io ho risolto con zma, la melatonina la prendo in caso di emergenza, che so durante la notte mi sveglio per un qualsiasi motivo e non riprendo sonno allora la prendo ma capita raramente.

              Originariamente Scritto da marcokrt 1984
              Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
              Originariamente Scritto da anto96ss
              Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

              Commenta

              • Enriii
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2010
                • 463
                • 13
                • 29
                • Padova
                • Send PM

                #8
                Come quantità di "prova" cosa consigliate? 3mg? Ma soprattutto qual è la marca migliore?

                Commenta

                • Mork
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2012
                  • 1195
                  • 100
                  • 334
                  • Roma
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Enriii Visualizza Messaggio
                  Come quantità di "prova" cosa consigliate? 3mg? Ma soprattutto qual è la marca migliore?
                  Now.food capsule da 3 mg io quando la prendo ne assumo 2

                  ---------- Post added at 22:35:31 ---------- Previous post was at 22:33:30 ----------

                  http://www.musclenutrition.com/march...melatonin.html

                  Originariamente Scritto da marcokrt 1984
                  Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
                  Originariamente Scritto da anto96ss
                  Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

                  Commenta

                  • Enriii
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2010
                    • 463
                    • 13
                    • 29
                    • Padova
                    • Send PM

                    #10
                    Teoricamente devo prenderne 3mg c'è scritto se non è un problema grave.. ho letto che si prendono anche quantità inferiori.. non vorrei che peggiori le cose sbagliando i dosaggi :/

                    Originariamente Scritto da fracaste94 Visualizza Messaggio
                    Ciao, anche io avevo intenzione di comprarla ma poi ho cambiato idea. Ti cito alcune cose che ho letto.
                    . La melatonina è venduta in due varianti come dicevi, non ricordo le marche ma ci sono alcune da prendere un'ora circa prima di coricarsi e altre da prendere subito prima
                    . Leggevo anche che può provocare sonnolenza di giorno se presa in modo sbagliato
                    . Esistono altre sostanze per conciliare il sonno, classico esempio la Valeriana è un toccasana se sei stressato.
                    Io ho provato anche la passiflora, l'ho trovata utile ma penso sia più un effetto placebo.
                    Anche il papavero in determinate condizioni può aiutare.
                    . Un'altra sistanza(di cui non so molto però) è lo fosfatidilserina, non ricordo dove ma avevo letto che può aiutare a conciliare il sonno
                    . Un'altra cosa importante, stai lontano da tablet, smartphone e schermi LCD prima di andare a letto.. Solo tenendo questo accorgimento il mio sonno è migliorato decisamente
                    Eh purtroppo mangiavo valeriana e ho provato anche altre cose ma niente.. vado a giorni..

                    Commenta

                    Working...
                    X