Gainer e pasto post-wo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bluye
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 67
    • 0
    • 0
    • Send PM

Gainer e pasto post-wo

Ciao a tutti, mi presento prima di esporre le questioni: maschio, 24 anni, 188cm, 76kg. Ho iniziato una dieta ipercalorica da 3000kcal e palestra da 7 mesi: a quei tempi pesavo 65kg quindi sono riuscito a mettere su ben 11kg! Da 3 mesi sto assumendo anche 4g di creatina ogni giorno su indicazione del dietologo.
    Negli ultimi 2 mesi ho notato una diminuzione del ritmo di aumento di peso, cosa anche abbastanza naturale penso io, dovuta in parte anche al fatto che per varie ragioni ultimamente faccio fatica a rispettare la dieta attuale, e quindi generalmente mi attesto sulle 2500kcal.
    Pratico palestra 3 volte a settimana con allenamento AB.

Ora vi pongo le mie due questioni:

1) faccio sempre lo spuntino post-wo, ma tra poco per motivi di tempo non riuscirò sempre a farlo: voglio perciò usare proteine del latte e vitargo, rispettivamente 30g e 70g. Può andare bene? Consigli sulle marche?

2) per compensare le 500kcal perse voglio integrare con un gainer (intanto solo come prova per 1 mese per vedere se ci sono risultati): consigli sulle marche? Rischio di mettere su massa grassa? Può danneggiare la salute?

Grazie a tutti per la disponibilità, ciao!!
  • Luigi 87
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 8206
    • 286
    • 68
    • Parma
    • Send PM

Gainer equivale a cibo in polvere, non danneggia la salute, e può essere utilie per introdurre calorie (più o meno "pulite", a seconda del prodotto) velocemente... è una opzione che considererei se col cibo non riesci per svariati motivi ad arrivare ad un quantitativo calorico che ritieni necessario...
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• -Jack-
      Whatever happens, happens
      • Sep 2012
      • 11005
      • 338
      • 128
      • Send PM

Quoto Luigi e tra le 2 opzioni decisamente meglio la 2a, il vitargo in quel modo verrebbe totalmente sprecato, se devi optare per l'home made meglio ptare per malto o destrosio più whey.
      jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

Working...
      X