ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi dei pareri sulla mia integrazione. ho usato la funzione cerca e mi sono fatto alcune idee, intanto comincio a dirvi che faccio palestra da circa 4 anni ma è soprattutto dallo scorso anno che mi sono appassionato. il mio obbiettivo è quello di mettere massa, sono alto 1,80 e peso 80 kg, l'anno scorso ero arrivato ad 85...mi sono allenato bene si,però quest'anno voglio ancora qualcosa in più. mi alleno 3 volte a settimana e la mia alimentazione la ritengo buona,o per lo meno a me soddisfa. ora quello che volevo chiedervi riguarda proprio l'integrazione...ci sono molte opinioni soggettive lo so,però vorrei a vere le idee un po' più chiare. allora io avrei intenzione di integrare cosi: giorni on (pre colazione 2gr crea,2gr arginina. metà mattinata 30gr proteine. pre wo 5bcaa, 5arginina. post wo 2gr crea,5 glutammina,30gr proteine. nanna 30proteine,2glutammina) giorni off (pre colazione 2gr crea,2 arginina. metà mattinata 30gr proteine. nanna 30gr proteine,2glutammina) cosa ne pensate? le mie domande sono: troppi 90gr di proteine nei giorni on? e nell'post wo dovrei metterci altri 5 bcaa? ditemi dove secondo voi dovrei cambiare...grazie a tutti
cosa ne pensate di questa integrazione?
Collapse
X
-
-
Allora di bcaa se ne prendono 1gr/10 kg di peso corporeo, suddivisi in pre-wo e post wo: tu pesi 80 kg, quindi prendine 4 gr prima e 4 dopo; per quanto riguarda le proteine (che tipo usi?) dipendono dalle carenze che devi colmare, quindi senza sapere la quantità di proteine che assumi con il "cibo solido", non ti si può dire se sono tante o poche quelle che assumi...Federico
-
-
Originariamente Scritto da StarFederico95 Visualizza MessaggioAllora di bcaa se ne prendono 1gr/10 kg di peso corporeo, suddivisi in pre-wo e post wo: tu pesi 80 kg, quindi prendine 4 gr prima e 4 dopo; per quanto riguarda le proteine (che tipo usi?) dipendono dalle carenze che devi colmare, quindi senza sapere la quantità di proteine che assumi con il "cibo solido", non ti si può dire se sono tante o poche quelle che assumi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zipspmhr Visualizza Messaggiocon il cibo solido riesco ad assumere 100gr di proteine...quindi se teniamo conto dei 2gr/kg dovrei prenderne 160..quindi 30gr dici che posso evitarli? e poi un altra cosa, secondo te arginina e glutammina sono ben dosate o dovrei aggiungere/togliere qualcosa? grazie...Federico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da StarFederico95 Visualizza MessaggioSe non mi dici che tipo di proteine usi, non posso dirti quante ne devi assumere: io uso 50 gr di whey che corrispondono a circa 40 gr di proteine. Non credo tu abbia acquistato proteine 100%...Per quanto riguarda la glutammina io faccio 5 gr la mattina e 5 gr prima di coricarmi. Nei giorni on prendo 5 gr anche post wo. Riguardo l'arginina non so che dirti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zipspmhr Visualizza Messaggiouso 2 tipi di proteine, una la prendo prima di coricarmi e sono a lento rilascio siero latte ed hanno su 100gr 45 gr di proteine, e le altre sono delle diamond whey della syform ed hanno 93gr di pro su 100...sono entrambe molto buone! ma è cosi fondamentale prendere la glutammina nel pre-nanna e la mattina? hai riscontrato miglioramenti?Federico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da StarFederico95 Visualizza MessaggioAllora, per quanto riguarda le proteine, fai un rapporto e vedi quanta "polvere" ti serve per arrivare a 60 gr di pro...ricordando le caseine prima di andare a dormire e le whey in qualunque altro momento della giornata. Per quanto riguarda la glutammina, ci sono diverse scuole di pensiero: c'è chi dice che non serve a niente se non a dosaggi elevati (dai 20 gr in su) e chi dice che fa la sua buona funzione anche in dosaggi ridotti...Sinceramente, appena finisco la confezione che ho comprato, non ho intenzione di comprarla e vedere se post wo ci sono differenze...diciamo che solo così si può capire se può servire realmente. Anche perché non è che se non prendi la glutammina allora non cresci
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zipspmhr Visualizza Messaggioperfetto chiarissimo proverò anch'io con qualcosa di simile riguardo la glutammina...grazie milleFederico
Commenta
-
-
ti conviene fare 4 gr bcaa subito prima del WO con l'arginina 3gr e la creatina 3gr. During il WO altri 4 gr di BCAA. Quando finisci subito dopo 15 gr di glutammina con 30 gr whey+ vitargo o maltodestrine , questo eprsò se ceni almeno 1 ora e mezza dopo, altrimenti prendi solo la glutammina e i carb
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Carbonella Visualizza Messaggioti conviene fare 4 gr bcaa subito prima del WO con l'arginina 3gr e la creatina 3gr. During il WO altri 4 gr di BCAA. Quando finisci subito dopo 15 gr di glutammina con 30 gr whey+ vitargo o maltodestrine , questo eprsò se ceni almeno 1 ora e mezza dopo, altrimenti prendi solo la glutammina e i carb
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza MessaggioSe ceni dopo 30' evita le whey e fai solo carbo ad alto ig post.
Commenta
-
-
No, ti servono carboidrati ad alto ig come ad esempio vitargo, il mix malto+destrosio oppure delle semplici gallette di riso.
Il Cell Tech è un gainer.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza MessaggioNo, ti servono carboidrati ad alto ig come ad esempio vitargo, il mix malto+destrosio oppure delle semplici gallette di riso.
Il Cell Tech è un gainer.
Commenta
-
-
se dopo massimo 30' ceni, cena direttamente solido, senza bisogno di polveri varie
è anche molto piu gratificante
Commenta
-
Commenta