Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Creatina Monoidrato. Sbaglio qualcosa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Creatina Monoidrato. Sbaglio qualcosa?

    Ciao a tutti!
    Dopo essermi spulciato per bene il topic sull'assunzione della creatina monoidrato rimango ancora con qualche dubbio.

    Ho capito che è consigliabile assumerla con un tampone (brioschi) in rapporto 1:3. Tuttavia alcuni nei vari topic consigliano a digiuno (per il rischio che i succhi gastrici la intacchino), altri a stomaco pieno.

    La mia situazione, inoltre, è un po' complicata.


    La assumerei nei giorni OFF la mattina prima di colazione (3gr crea, 9 gr brioschi, 350ml acqua) e il pomeriggio subito prima del panino (sempre 3 gr. con brioschi). Ma se ci mangio subito dopo sopra, non vado a intaccarla con i succhi gastrici?



    E per quanto riguarda i giorni di allenamento?
    Prima di colazione sempre 3 grammi con brioschi? Gli altri 3 grammi 30 minuti prima di allenarmi (subito prima del panino con fesa va bene o anche qui la digestione "rovina" tutto?) E poi altri 3 gr. appena uscito dall'allenamento (dopo 20 minuti ceno).

    Praticamente la prenderei sempre appena prima di colazione o panino pre-wo/pomeridiano e nei giorni di w.o. addirittura poco prima di cenare.


    Sto sbagliando tutto? Scusate se probabilmente chiedo cose ovvie, ma più leggo e più sono confuso.


    Grazie mille!
    Last edited by Alienboy15; 13-09-2013, 18:23:31.
    DIARIO DI UN NOVELLINO

    #2
    Non capisco dove stà la "situazione complicata", onestamente.Se la assumi a stomaco pieno,non ci sono problemi di pH
    sigpic

    Commenta


      #3
      L'assunzione appena prima di mangiare (che sia colazione, panino con fesa preworkout o cena). Non ho capito se prendendolo con il brioschi e mangiando sempre subito dopo sbaglio.

      DIARIO DI UN NOVELLINO

      Commenta


        #4
        o a stomaco vuoto con tampone o a stomaco pieno senza, non mi sembra difficile
        jack.bodyweb@yahoo.it

        Commenta


          #5
          Stomaco vuoto si intende anche se poco dopo mangio? E' questo che non ho capito
          DIARIO DI UN NOVELLINO

          Commenta


            #6
            ma dai, la prendi e poi mangi

            se ti preoccupa cosi tanto mangi e poi la prendi
            jack.bodyweb@yahoo.it

            Commenta


              #7
              Anche se a cena non mangio carbo? Scusate se rompo ma voglio fare le cose per bene
              DIARIO DI UN NOVELLINO

              Commenta


                #8
                no, meglio se sono presenti carbo
                jack.bodyweb@yahoo.it

                Commenta


                  #9
                  Comunque se la prendo con brioschi non sbaglio mai, giusto? Anche se dopo mangio sempre qualcosa
                  DIARIO DI UN NOVELLINO

                  Commenta


                    #10
                    a ridaglie

                    se mangi subito dopo il tampone non serve

                    .
                    jack.bodyweb@yahoo.it

                    Commenta


                      #11
                      Perfetto, grazie! Penso che a colazione la prenderò con acqua e basta mentre nelle altre due assunzioni (visto che il brioschi nemmeno mi dispiace), la tamponerò (ho notato che si scioglie anche meglio con il brioschi)

                      Grazie ancora!!
                      DIARIO DI UN NOVELLINO

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎