Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domande sull'integrazione sportiva

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domande sull'integrazione sportiva

    Salve a tutti,
    in questo thread vorrei esporre alcune questioni generali sull'integrazione sportiva. Premetto che ho sempre avuto un atteggiamento critico nei confronti di chi fa uso di integratori a causa di quello che vedo in giro, ma non avendo mai sperimentato su di me è difficile capire dov'è la verità. Ora sto iniziando un nuovo ciclo di allenamenti, non sono un neofita però sull'integrazione non ho conoscenze valide ma solo alcuni dubbi che spero voi esperti mi aiutiate a risolvere:

    1. Perché molta gente dopo un mese o due di integratori e beveroni vari diventa enorme? Fanno davvero la differenza rispetto al semplice allenamento programmato + dieta corretta?
    Mi è capitato di vedere cose sconcertanti che mi hanno fatto dubitare sull'integrazione, ad esempio un ragazzo della mia palestra, basso ma con un fisico naturale e allenato, riesce a far sfigurare tizi enormi che hanno muscoli mooolto più grandi. In teoria la loro forza (almeno quella massimale) dovrebbe essere superiore, invece puntualmente si dimostrano solo grandi e grossi...Ma senza un riscontro pratico.
    Molti altri bbuilders non sanno cosa sia un allenamento aerobico (non hanno fatto il collegamento cuore allenato = migliore pompaggio del sangue) e faticano anche dopo una rampa di scale, senza parlare che allenarsi a corpo libero è quasi impossibile per loro...

    2. Qual è la migliore integrazione di base per un praticante di arti marziali che pratica bb?
    Praticando anche arti marziali non aspiro ad un fisico da bb puro perché ovviamente ho bisogno di incrementare la forza esplosiva, l'agilità, i riflessi e la flessibilità. Nell'ottica di un allenamento mirato, quali integratori sarebbe opportuno assumere?

    3. Come si organizza un ciclo di integrazione? E gli effetti sono solo temporanei?
    Se dovessi sperimentare un ciclo di integrazione, come si calcola il tempo? Ad esempio assumere proteine va bene per 1, 2 ,3 mesi? E, una volta finita l'integrazione, c'è una perdita evidente di massa magra oppure continuando con allenamento + dieta corretta si mantengono i risultati ottenuti? Mi capita spesso di vedere gente con il fisico "a fisarmonica", cioè a distanza di poco tempo perde (o mette) parecchi cm...Mistero?

    4. Perché i muscoli di chi si riempie di integratori sono "gonfi"?
    Forse centrano le cosiddette sostanze "volumizzanti"? In questo caso, a cosa servono?


    Chiunque voglia partecipare è il benvenuto, spero che il thread possa servire a molti che come me sanno poco o nulla sul mondo dell'integrazione sportiva.

    #2
    Non ti sembra che aprire un thread come questo in una sezione tecnica che da anni si occupa del tema sia un po' ..bizzarro? Se ti leggi qualche discussione,magari facendo un search mirato su ciò che ti interessa, fai la cosa migliore
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da xymox Visualizza Messaggio
      Non ti sembra che aprire un thread come questo in una sezione tecnica che da anni si occupa del tema sia un po' ..bizzarro? Se ti leggi qualche discussione,magari facendo un search mirato su ciò che ti interessa, fai la cosa migliore
      Sinceramente no. Credo che il forum sia proprio il luogo adatto a scambiarsi informazioni, consigli, fare domande e acquisire conoscenze utili al bb. Quindi non mi sembra affatto bizzarro chiedere info che per i più esperti possono anche sembrare banali, magari ci sono altri 10 neofiti che useranno proprio questo thread per informarsi sull'argomento.
      Per quanto riguarda la ricerca, ho letto decine di articoli e parecchie discussioni anche qui sul forum prima di aprire il thread ma evidentemente non hanno fugato tutti i miei dubbi. Oltretutto chiedo a voi perché vorrei un riscontro da chi ne fa uso e sa di cosa parla per esperienza, perché ad esempio con le mie informazioni sull'integrazione potrei scriverci una ventina di articoli...Ma in realtà non ho mai preso un solo gr di proteine in polvere!

      Commenta


        #4
        se vai un search trovi tutto fidati, eccetto per la seconda in quanto non esiste la base d integrazione per nessuno sport dipende da troppi fattori dieta e allenamento in primis

        e comunque se dici che con le tue informazioni riusciresti a scrivere una ventina di articoli presumo che almeno alla prima e terza domanda tu ti sappia rispondere da solo...
        jack.bodyweb@yahoo.it

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎