Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domande sull'integrazione sportiva

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domande sull'integrazione sportiva

    Salve a tutti,
    in questo thread vorrei esporre alcune questioni generali sull'integrazione sportiva. Premetto che ho sempre avuto un atteggiamento critico nei confronti di chi fa uso di integratori a causa di quello che vedo in giro, ma non avendo mai sperimentato su di me è difficile capire dov'è la verità. Ora sto iniziando un nuovo ciclo di allenamenti, non sono un neofita però sull'integrazione non ho conoscenze valide ma solo alcuni dubbi che spero voi esperti mi aiutiate a risolvere:

    1. Perché molta gente dopo un mese o due di integratori e beveroni vari diventa enorme? Fanno davvero la differenza rispetto al semplice allenamento programmato + dieta corretta?
    Mi è capitato di vedere cose sconcertanti che mi hanno fatto dubitare sull'integrazione, ad esempio un ragazzo della mia palestra, basso ma con un fisico naturale e allenato, riesce a far sfigurare tizi enormi che hanno muscoli mooolto più grandi. In teoria la loro forza (almeno quella massimale) dovrebbe essere superiore, invece puntualmente si dimostrano solo grandi e grossi...Ma senza un riscontro pratico.
    Molti altri bbuilders non sanno cosa sia un allenamento aerobico (non hanno fatto il collegamento cuore allenato = migliore pompaggio del sangue) e faticano anche dopo una rampa di scale, senza parlare che allenarsi a corpo libero è quasi impossibile per loro...

    2. Qual è la migliore integrazione di base per un praticante di arti marziali che pratica bb?
    Praticando anche arti marziali non aspiro ad un fisico da bb puro perché ovviamente ho bisogno di incrementare la forza esplosiva, l'agilità, i riflessi e la flessibilità. Nell'ottica di un allenamento mirato, quali integratori sarebbe opportuno assumere?