Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Multivitaminici, vitamina A e beta-carotene

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Multivitaminici, vitamina A e beta-carotene

    Sto cercando un multivitaminico, e come tutte le volte che cerco qualcosa di nuovo inizio a farmi domande su domande.
    Ora, la vitamina A per importante che sia, è liposolubile e se assunta in dosaggi elevati crea problemi al fegato. Proprio qua sul forum leggevo che si consiglia di stare sulle 5000 UI di vit A al giorno (1500mcg), in quasi tutti i multivitaminici però questa è presente in quantità decisamente più elevata, come mai?

    L'altra domanda è, non trovandolo mi stavo chiedendo.. esiste un integratore di beta-carotene così da scongiurare qualsivoglia problema derivabile dall'eccesso di vit A?

    Forever mirin' brah - Zyzz

    #2
    Nuovo Orange Triad

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da feiwong Visualizza Messaggio
      Nuovo Orange Triad
      Sembra molto buono.. ma costa una botta

      Forever mirin' brah - Zyzz

      Commenta


        #4
        Anche il vecchio se lo trovi ancora.
        Originariamente Scritto da BLOOD black
        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
          Anche il vecchio se lo trovi ancora.
          Stesso costo?


          Per la storia della vit A che mi dite?

          Forever mirin' brah - Zyzz

          Commenta


            #6
            Il vecchio mi sembra era a 10.000 ui di vit.A

            Commenta


              #7
              Si 10000 ui di alfa e beta caroteni:



              A me piace piu il vecchio, comunque ottimo era ed ottimo rimane.
              Originariamente Scritto da BLOOD black
              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

              Commenta


                #8
                10.000 ui di beta e alfa carotene vanno più che bene, anzi possono quasi essere poche, come posso ricercare il vecchio orange triad?

                Forever mirin' brah - Zyzz

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da fracaste94 Visualizza Messaggio
                  come posso ricercare il vecchio orange triad?
                  ci saranno rimanenze sicuramente in giro,ma sarà arduo trovarlo

                  imho troppa poca A e pochissima E nel nuovo triad

                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  se ci danno higuain vidal parte a razzo.



                  Commenta


                    #10
                    elan, ma è vero quella roba della vit A??

                    Hai qualche prodotto in particolare che consigli come multivit?

                    p.s a breve inizierò il protocollo che mi consigliasti

                    Forever mirin' brah - Zyzz

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da fracaste94 Visualizza Messaggio
                      elan, ma è vero quella roba della vit A??
                      ??

                      Originariamente Scritto da fracaste94 Visualizza Messaggio
                      Hai qualche prodotto in particolare che consigli come multivit?
                      se hai un po di tempo e pazienza io prenderei un multi base(veramente base,tutto 100% dando occhio alle fonti obv)e ci aggiungerei le singole vitamine incastrandole con la stagione in corso e i fabbisogni del piano alimentare/allenante.quest anno ho deciso di fare cosi

                      Originariamente Scritto da fracaste94 Visualizza Messaggio
                      p.s a breve inizierò il protocollo che mi consigliasti
                      nn ricordo bene(la vecchiaia ),se vuoi passo dal tuo log e gli do un occhio se riposti il tutto

                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      se ci danno higuain vidal parte a razzo.



                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da fracaste94 Visualizza Messaggio
                        Sto cercando un multivitaminico, e come tutte le volte che cerco qualcosa di nuovo inizio a farmi domande su domande.
                        Ora, la vitamina A per importante che sia, è liposolubile e se assunta in dosaggi elevati crea problemi al fegato. Proprio qua sul forum leggevo che si consiglia di stare sulle 5000 UI di vit A al giorno (1500mcg), in quasi tutti i multivitaminici però questa è presente in quantità decisamente più elevata, come mai?

                        L'altra domanda è, non trovandolo mi stavo chiedendo.. esiste un integratore di beta-carotene così da scongiurare qualsivoglia problema derivabile dall'eccesso di vit A?
                        Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
                        ??



                        se hai un po di tempo e pazienza io prenderei un multi base(veramente base,tutto 100% dando occhio alle fonti obv)e ci aggiungerei le singole vitamine incastrandole con la stagione in corso e i fabbisogni del piano alimentare/allenante.quest anno ho deciso di fare cosi



                        nn ricordo bene(la vecchiaia ),se vuoi passo dal tuo log e gli do un occhio se riposti il tutto

                        Mi riferivo alla prima e seconda domanda che ho fatto.. cioè come mai c'è così tanta vit A se fa male, e se effettivamente è pericolosa. E se esistono integratori di Beta-carotene.

                        Comunque, se hai voglia di passare ben venga, cerco e riposto.

                        Per quanto riguarda le singole vit, ci avevo anche pensato a quello che hai detto.. solo che non sono in grado di decidere cosa aumentare in base alle stagioni. Potrei prendere un multivit base e aggiungere le vitamine più importanti che sono carenti nel base?

                        Comunque avevo dimenticato che volevo integrare anche gli omega3

                        Forever mirin' brah - Zyzz

                        Commenta


                          #13
                          il 100% delle rda è la soglia minima in soggetti normopeso senza pretese

                          i fabbisogni per chi si allena duramente 3-5 volte la settimana sn tutta un altra storia...il rischio ipervitaminosi(tossicita dlle liposolubili in questo caso)è davvero un miraggio lontanissimo,sopratutto se la dieta è scarsa di frutta e verdura(parlo di me,ma credo che pochi facciano i 4-5 serving die veramente necessari su bw...pronto alle querele)e considrando che la richiesta di antiossidanti è esponenzialmente superiore

                          un multi va benissimo,lo stesso triad è ottimo...scomporre le vit è effettivamente poco pratico e un po noioso

                          ps: ottimi gli o3,purchè siano ragionevolmente concentrati in epa e dha

                          Originariamente Scritto da GoodBoy!
                          se ci danno higuain vidal parte a razzo.



                          Commenta


                            #14
                            Ok.. allora scelgo un multivit tra quelli più "noti" (vitamins isatori mi ispirava), vedo se ci sono "mancanze particolari" e in tal caso aggiungo le singole vitamine

                            Forever mirin' brah - Zyzz

                            Commenta


                              #15
                              ottimo il vitamins e ottima l idea delle vit singole come suggerito da elanma

                              dai un occhio anche al daily formula della universal
                              jack.bodyweb@yahoo.it

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎