Vorrei sapere se nel mio caso ha senso assumere le proteine (a parte la sera prima di coricarmi) la mattina a colazione (100 gr. muesli, cereali e 250 ml latte; quindi un buona apporto proteico), considerato che mi sveglio verso le 09.15 e alle 10.30 sono già in palestra (posso allenarmi solo la mattina). Mi sono posto il problema per due motivi: 1) 30 gr di proteine subito dopo la colazione potrebbero essere un eccesso che il mio corpo non assimilerebbe; 2) ovvia mappazza sullo stomaco controproducente all'allenamento. Tenete presente che un'ora e mezza dopo l'allenamento pranzo regolarmente. Quindi rimane solo il pomeriggio per la seconda dose di proteine o continuo a ingerirle la mattina?
problema assunzione proteine
Collapse
X
-
al mattino il nostro corpo è quasi completamente scarico di proteine perchè le ha utilizzate durante la prima fase della notte per la costruzione muscolare, quindi appena ci alziamo è importante assumere subito delle proteine ad alta digeribilità in modo da rifornire subito l'organismo.
io personalmente prendo tutte le mattine appena mi sveglio un frullato con 40 gr. di proteine.
fossi in te non me la sentirei di affrontare un allenamento avendo mangiato solo 100gr. di muesli e 250 ml di latte....
non solo l'apporto di proteine non è sufficiente ma anche quello di carboidrati.
-
-
Ho letto un articolo in cui si consigliava ad una persona che si allena la mattina (presto) due bicchieri d'acqua e via (mi pare fosse Bill Philips !!!) con tanto di motivazioni 'plausibili'.
Prima che mi spariate non dico che condivido (io se la mattina prima di allenarmi bevessi solo acqua il massimo che faccio dopo e' .... una bella pisciatina ) ... pero', se ti interessa, lo cerco.
Ciao
Mike
Commenta
-
-
xCOWBOY: il fatto è che sono costretto ad andare in palestra dopo circa un'oretta dalla colazione, e potrai quindi immaginare i problemi digestivi connessi; anche volendo (visto che l'appetito non mi manca) non potrei fare diversamente. Sarà il caso di prendere qualche barretta energetica?
XMICKSHELL: sì, sarei proprio curioso di leggerlo quell'articolo, anche se non immagino come potrei stare in piedi dopo un allenamento supportato da soli due bicchieri d'acqua. Comunque se lo trovi...
ciao
Commenta
-
-
Mangia prima per smaltire , la mattina il tuo corpo e' come una vacchie macchina da mettere in moto. Pero' appena parte ........
Se avverti ancora pesantezza di stomaco , forse e' qualche alimento , che ne so il latte. Prova a cambiare. Ma strano , solo 250 ml + 100 gr di muesli .......
Mangia comunque carbo e pro.
Ciao , Max.Max
Commenta
-
Commenta