inizio ciclo forza "integrazione" cosa ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • garagano
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2013
    • 251
    • 14
    • 1
    • Ancona
    • Send PM

Originariamente Scritto da sfizios0 Visualizza Messaggio
    Ok garagano, farò come suggerisci e vedremo cosa succederà.
    Allora procederò in questo modo:
    ore 10.30 Proteine Predators Prey
    ore 12.15 Pre WO Assault MP
    ore 14.00 pranzo
    dopo cena prima di nanna ZMA

Questo il lun mer ven, mentre mar e gio che farò corsa e posturale farò solo proteine e ZMA.

Pensi possa andare?
    Dovrei prendere anche degli aminoacidi?

Ps. cosa intendi con miniciclo di metabolico ?
    OT ON (spero nella bontà degli Admin se no ritratto subito ) In genere io dopo un ciclo di Forza (alti carichi, basse rep, esercizi compound e non di isolamento) prima di iniziare a fare ipertrofia io ci metto sempre un miniciclo (un mese) di metabolico.
    Alte rep (15/20) basso recupero (30/60 sec) allenamento di tipo Total Body di tipo tradizionale o addirittura a Circuito.
    Questo perchè con un allenamento di questo tipo vado ad elevare la soglia del lattato (il punto dell'esercio dal quale inizi ad accumulare acido lattico nei muscoli), inoltre si va a stimolare come adattamento indotto dall'esercizio un lieve aumento nel numero dei capillari, quindi miglior apporto di sostanze nutritive. Inoltre si va a migliorare la ritenzione di glicogeno nei muscoli e si vanno a stimolare le fibre a contrazione lenta (quelle resistenti per intenderci). Questi ultimi due fattori sono importanti per chi vuole mettere su massa, la prima perchè ogni grammo di carbo che entra nei muscoli se ne porta dietro 3 almeno di acqua e nutrienti, quindi si migliora il pump e la seconda perchè le fibre lente contribuiscono all'ipertrofia in maniera rilevante (differenza ad esempio tra Powerlifter e Bodybuilder è che il secondo allena anche le fibre lente...).
    Fatto questo hai gettato le basi per un ciclo di massa (hai la forza per muovere carichi importanti e la resistenza per aumentare il tempo sotto tensione dei muscoli e la capacità di portare nutrienti e scaricare i metaboliti...)
    Tutto ciò nella mia modesta esperienza, ma qui c'è gente che può sicuramente darti maggiori informazioni.
    OT OFF
    Se introduci un po’ di anarchia… … tutto diventa improvvisamente caos. Io sono un agente del caos. E sai qual è il bello del caos? E’ equo!

Commenta

• sfizios0
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2012
      • 121
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da garagano Visualizza Messaggio
      OT ON (spero nella bontà degli Admin se no ritratto subito ) In genere io dopo un ciclo di Forza (alti carichi, basse rep, esercizi compound e non di isolamento) prima di iniziare a fare ipertrofia io ci metto sempre un miniciclo (un mese) di metabolico.
      Alte rep (15/20) basso recupero (30/60 sec) allenamento di tipo Total Body di tipo tradizionale o addirittura a Circuito.
      Questo perchè con un allenamento di questo tipo vado ad elevare la soglia del lattato (il punto dell'esercio dal quale inizi ad accumulare acido lattico nei muscoli), inoltre si va a stimolare come adattamento indotto dall'esercizio un lieve aumento nel numero dei capillari, quindi miglior apporto di sostanze nutritive. Inoltre si va a migliorare la ritenzione di glicogeno nei muscoli e si vanno a stimolare le fibre a contrazione lenta (quelle resistenti per intenderci). Questi ultimi due fattori sono importanti per chi vuole mettere su massa, la prima perchè ogni grammo di carbo che entra nei muscoli se ne porta dietro 3 almeno di acqua e nutrienti, quindi si migliora il pump e la seconda perchè le fibre lente contribuiscono all'ipertrofia in maniera rilevante (differenza ad esempio tra Powerlifter e Bodybuilder è che il secondo allena anche le fibre lente...).
      Fatto questo hai gettato le basi per un ciclo di massa (hai la forza per muovere carichi importanti e la resistenza per aumentare il tempo sotto tensione dei muscoli e la capacità di portare nutrienti e scaricare i metaboliti...)
      Tutto ciò nella mia modesta esperienza, ma qui c'è gente che può sicuramente darti maggiori informazioni.
      OT OFF
      Sei stato cristallino nella precisazione.
      Detto ciò, ritieni il tipo di integrazione sopra descritta vada bene?

Grazie

Commenta

• garagano
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2013
        • 251
        • 14
        • 1
        • Ancona
        • Send PM

Il Flex...io non lo farei mancare mai....dopo il workout....
        Lo stesso dicasi per un buon multivitaminico e, dato che sei in forza, io prenderei l'Anavite, 3 caps alla mattina e tre post workout con le proteine....
        Se introduci un po’ di anarchia… … tutto diventa improvvisamente caos. Io sono un agente del caos. E sai qual è il bello del caos? E’ equo!

Commenta

• -Jack-
          Whatever happens, happens
          • Sep 2012
          • 11005
          • 338
          • 128
          • Send PM

il multi sempre meglio prenderlo in un pasto con grassi per evitare di sprecare le vit liposolubili
          jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• garagano
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2013
            • 251
            • 14
            • 1
            • Ancona
            • Send PM

Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
            il multi sempre meglio prenderlo in un pasto con grassi per evitare di sprecare le vit liposolubili
            Ciao Jack, siccome sono molto interessato volevo chiederti, passi la mattina a colazione dove i grassi ce li metto, ma nel post workout con le proteine, se poi mangio un'ora dopo, non va bene lo stesso?
            Non "reggono" un'ora in circolo?
            Grazie.

Commenta

• -Jack-
              • Sep 2012
              • 11005
              • 338
              • 128
              • Send PM

ad essere sincero non so di preciso quanto le vit rimangano in circolo

sta di fatto peró che post wo evitando i grassi la digestione risulta molto più rapida ecco perchè dopo 1h si puó benissimo fare un pasto completo

probabilmente sono finezze ma per evitare di sprecare le vit liposolubili io le prenderei sempre in una pasto con tutti e 3 i macro presenti
              jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• BODYBB
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2012
                • 247
                • 4
                • 0
                • Send PM

OT OFF
                Chiedo scusa agli Admin per l'OT, Ciao garagano ottima spiegazione vorrei avere info su questa spiegazione come potrei contattarti? grazie

Commenta

• Chick
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2013
                  • 3
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Vai di destrosio + beta alanina

Commenta

• garagano
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2013
                    • 251
                    • 14
                    • 1
                    • Ancona
                    • Send PM

Ciao BODYBB,
                    Io non so come si possa mandare messaggi in pvt (mi pare proprio che non si possa) oppure in che altro modo possa darti la mia email senza rompere i maroni agli altri.
                    Mi scuso anche io con gli Admin

Commenta

• BODYBB
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2012
                      • 247
                      • 4
                      • 0
                      • Send PM

R: inizio ciclo forza "integrazione" cosa ne pensate?

Ciao BODYBB,
                      Io non so come si possa mandare messaggi in pvt (mi pare proprio che non si possa) oppure in che altro modo possa darti la mia email senza rompere i maroni agli altri.
                      Mi scuso anche io con gli Admin
                      Scrivi la tua mail su questo post è poi modificalo subito cancellandola . Fine OT

Commenta

• BODYBB
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2012
                        • 247
                        • 4
                        • 0
                        • Send PM

R: inizio ciclo forza "integrazione" cosa ne pensate?

Originariamente Scritto da garagano
                        Last OT
                        Fatto

Edit: non riesco a inviarti una mail (Delivery to the following recipient failed permanently
                        Last edited by BODYBB; 29-09-2013, 19:18:34.

Commenta

• -Jack-
                          • Sep 2012
                          • 11005
                          • 338
                          • 128
                          • Send PM

Se quoti il messaggio la mail rimane, edita.
                          jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

Working...
                          X