inizio ciclo forza "integrazione" cosa ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sfizios0
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2012
    • 121
    • 0
    • 0
    • Send PM

inizio ciclo forza "integrazione" cosa ne pensate?

Ciao a tutti, vorrei una vostra opinione su questa integrazione che vorrei iniziare per questo mio ciclo di forza.
    Io mi alleno dalle 12.30 alle 13.30 circa, lun mer ven(pesi) - mer gio(corsa e posturale).

La mattina
    verso le 10.00 proteine (vorrei provare le Predators Prey)
    verso el 12.15 vorrei prendere cellucor T7 Extreme oppure Animal Cuts
    e la sera ZMA.

Che cosa ne pensate.

Grazie
    Last edited by sfizios0; 11-09-2013, 18:56:29.
  • Rugbysta_91
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 135
    • 0
    • 2
    • Viadana(MN)
    • Send PM

ciao sinceramente un termogenico nel ciclo di forza non lo vedo molto azzeccato.... userei altri integratori per stimolare la forza. descrivi meglio quali sono le tue intenzioni.

Commenta

• sfizios0
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2012
      • 121
      • 0
      • 0
      • Send PM

Riciao le mie intenzioni sono semplicissime.
      Vorrei prendere il termogenico sia per l'effetto energizzante che drenante.
      Vorrei definirmi togliendo un po di grasso sull'addome ed allo stesso tempo non perdere massa magra integrando con le proteine.

Non mi piace l'idea di un pre wo per un ciclo di forza.
      Che ne dici?

Commenta

• garagano
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2013
        • 251
        • 14
        • 1
        • Ancona
        • Send PM

Originariamente Scritto da sfizios0 Visualizza Messaggio
        Riciao le mie intenzioni sono semplicissime.
        Vorrei prendere il termogenico sia per l'effetto energizzante che drenante.
        Vorrei definirmi togliendo un po di grasso sull'addome ed allo stesso tempo non perdere massa magra integrando con le proteine.

Non mi piace l'idea di un pre wo per un ciclo di forza.
        Che ne dici?
        Ciao, un termogenico per drenare e energizzare ...per la forza...lo vedo non bene....
        Innanzitutto un termogenico in genere energizza a livello di focus (stimolanti) ma in ciclo di forza hai proprio bisogno secondo me di spingere e recuperare per poi rispingere (tipo cicli 5/3/1) quindi io vedrei bene Creatina per la forza, Beta Alanina e Citrulina Malato come antifatica e per recuperare tra una serie e l'altra, un qualche stimolante del CNS per il focus e qualche ramificato come energetico.
        In sostanza un buon preworkout, come potrebbe essere l'Assault (ottimo secondo me in forza) o (lo sto testando ora) il Ritual (oppure qualche altro che sicuramente gente più esperta di me qui potrà consigliarti).
        Le pro vanno bene, io ci metterei dei carbo, sia da prendere prima (io di solito faccio un'ora...così mi ricarico di glicogeno) che sicuramente dopo.
        Dulcis in fundo, multivitaminico e un integratore per tendini e articolazioni (tipo il Flex) perchè se spingi per la forza...i dolori non tardano ad arrivare.
        Un consiglio, sempre secondo il mio parere, Mesociclo di due mesi, diviso in due blocchi in progessione di tre settimane di carico e una di deload.....le giunture ti ringrazieranno e i progressi arriveranno.
        Ciao.
        Se introduci un po’ di anarchia… … tutto diventa improvvisamente caos. Io sono un agente del caos. E sai qual è il bello del caos? E’ equo!

Commenta

• Mork
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2012
          • 1195
          • 100
          • 334
          • Roma
          • Send PM

Età? La creatina perché non l'hai messa?

Originariamente Scritto da marcokrt 1984
          Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
          Originariamente Scritto da anto96ss
          Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

Commenta

• giogros
            Bodyweb Advanced

• Feb 2012
            • 574
            • 2
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da garagano Visualizza Messaggio
            Ciao, un termogenico per drenare e energizzare ...per la forza...lo vedo non bene....
            Innanzitutto un termogenico in genere energizza a livello di focus (stimolanti) ma in ciclo di forza hai proprio bisogno secondo me di spingere e recuperare per poi rispingere (tipo cicli 5/3/1) quindi io vedrei bene Creatina per la forza, Beta Alanina e Citrulina Malato come antifatica e per recuperare tra una serie e l'altra, un qualche stimolante del CNS per il focus e qualche ramificato come energetico.
            In sostanza un buon preworkout, come potrebbe essere l'Assault (ottimo secondo me in forza) o (lo sto testando ora) il Ritual (oppure qualche altro che sicuramente gente più esperta di me qui potrà consigliarti).
            Le pro vanno bene, io ci metterei dei carbo, sia da prendere prima (io di solito faccio un'ora...così mi ricarico di glicogeno) che sicuramente dopo.
            Dulcis in fundo, multivitaminico e un integratore per tendini e articolazioni (tipo il Flex) perchè se spingi per la forza...i dolori non tardano ad arrivare.
            Un consiglio, sempre secondo il mio parere, Mesociclo di due mesi, diviso in due blocchi in progessione di tre settimane di carico e una di deload.....le giunture ti ringrazieranno e i progressi arriveranno.
            Ciao.
            questo è da vedere
            per il resto quoto
            DIARIO :

http://www.bodyweb.com/forums/thread...d-or-Die-Mirin

Commenta

• garagano
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2013
              • 251
              • 14
              • 1
              • Ancona
              • Send PM

Originariamente Scritto da giogros Visualizza Messaggio
              questo è da vedere
              per il resto quoto
              Beh è vero, però diciamo che io mi sento "ricaricato", forse perchè normalmente dalle 17:00 in poi (tranne i giorni di workout in cui poi li mangio nel post e a cena) non assumo quasi più carboidrati (un 20gr max) e quindi arrivo al pranzo del giorno dopo un po "svuotato", ma probabilmente sono sensazioni...
              Però è indubbio che poi spingo meglio
              Se introduci un po’ di anarchia… … tutto diventa improvvisamente caos. Io sono un agente del caos. E sai qual è il bello del caos? E’ equo!

Commenta

• sfizios0
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2012
                • 121
                • 0
                • 0
                • Send PM

Ciao.
                Eccomi e grazie per la risposta.
                Allora io ho queste intenzioni....il termogenico lo prenderei proprio per l'effetto focus e mgari snellente(ammesso funzioni).
                D'accordo per gli am(m)inoacidi, il pre wo non mi convince almeno per il momento; vorrei provare a spingere senza aiuto.
                L'animal Flex mi stuzzica e mi piace anche l'idea.
                Vorrei fare un 5x5 BS con complemetari...ecco quale è il mio obiettivo.

Io mi alleno alle 12.30 13.00 circa quindi, riepilogando potrei fare:
                mattina 06.30 07.00 Animal Cuts/T7 Extreme quest'ultimo non ha stimolanti comunque a stomaco vuoto
                mattina 10.00 10.30 proteine Predators Prey(adesso alla stessa ora mangio un panino con bresaola 100gr o tacchino 100gr)
                12.00 12.15 altra dose di animal cuts o T7 Extreme
                12.30 12.45 circa inizio allenamento e 13.45 fine allenamento
                pranzo ore 14.00
                pomeriggio frutta
                cena normale
                e prima della nanna ZMA

Cosa ne pensate?
                Last edited by sfizios0; 12-09-2013, 11:25:54.

Commenta

• topscorer
                  Banned
                  • Oct 2012
                  • 19047
                  • 593
                  • 1,393
                  • Paradiso Scampia
                  • Send PM

Il Bill Starr è un ibrido forza/massa, ma se non hai mai fatto cicli di forza puo andare bene, continua a mancare la creatina.
                  Originariamente Scritto da BLOOD black
                  per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

Commenta

• garagano
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2013
                    • 251
                    • 14
                    • 1
                    • Ancona
                    • Send PM

Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                    Il Bill Starr è un ibrido forza/massa, ma se non hai mai fatto cicli di forza puo andare bene, continua a mancare la creatina.
                    Quoto, e la Beta pure....

Commenta

• sfizios0
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2012
                      • 121
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Allora se aggiungo un Pre WO tipo Assault MP sono a posto?

Cosi prenderei in ordine...dalla mattina alla sera.
                      06.30 Animal Cuts/T7 Extreme Mattina -> 10.00/10.30 Preteine -> 12.15 12.30 Animal Cuts/T7 Extreme + Assault -> 22.20 23.00 ZMA

Se come ho scritto manca qualche cosa per cortesia potete "suggerirmi" l'eventuale cambio?

Grazie

Ps. ma non è troppa roba tutta insieme?

Commenta

• -Jack-
                        Whatever happens, happens
                        • Sep 2012
                        • 11005
                        • 338
                        • 128
                        • Send PM

come ti è già stato consigliato toglierei animal e t7

ottima l idea del pre wo
                        jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• sfizios0
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2012
                          • 121
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
                          come ti è già stato consigliato toglierei animal e t7

ottima l idea del pre wo
                          E per quel che riguarda l'eventuale snellimento???

Commenta

• garagano
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2013
                            • 251
                            • 14
                            • 1
                            • Ancona
                            • Send PM

Originariamente Scritto da sfizios0 Visualizza Messaggio
                            E per quel che riguarda l'eventuale snellimento???
                            In una fase di forza l'obiettivo deve essere la forza, punto.
                            Secondo me dovresti snellire poi, dopo, una volta messi su i muscoli (tra l'altro più massa magra equivale a metabolismo basale più elevato e quindi maggior dispendio calorico....unito ad un'alimentazione controllata....snellimento.... )
                            Quindi io direi che una volta che hai incrementato la forza e quindi i carichi che puoi muovere, dovresti inserire un miniciclo di metabolico per alzare la soglia del lattato e poi passerei all'ipertrofia.
                            A quel punto se l'alimentazione è ok dovresti già aver ottenuto una ricomposizione corporea "avvertibile"....
                            E li sarebbe il momento del termogenico....magari unito a cardio HIIT (non sono un fan del cardio Steady State....oltre ad essere noioso il fisico ci si adatta che è una meraviglia e per aumentare sempre di più la durata e gli eventuali benefici, diventi un coltivatore diretto di cortisolo )
                            Questo logicamente per come la vedo io....

Commenta

• sfizios0
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2012
                              • 121
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

In una fase di forza l'obiettivo deve essere la forza, punto.
                              Secondo me dovresti snellire poi, dopo, una volta messi su i muscoli (tra l'altro più massa magra equivale a metabolismo basale più elevato e quindi maggior dispendio calorico....unito ad un'alimentazione controllata....snellimento.... )
                              Quindi io direi che una volta che hai incrementato la forza e quindi i carichi che puoi muovere, dovresti inserire un miniciclo di metabolico per alzare la soglia del lattato e poi passerei all'ipertrofia.
                              A quel punto se l'alimentazione è ok dovresti già aver ottenuto una ricomposizione corporea "avvertibile"....
                              E li sarebbe il momento del termogenico....magari unito a cardio HIIT (non sono un fan del cardio Steady State....oltre ad essere noioso il fisico ci si adatta che è una meraviglia e per aumentare sempre di più la durata e gli eventuali benefici, diventi un coltivatore diretto di cortisolo )
                              Questo logicamente per come la vedo io....
                              Ok garagano, farò come suggerisci e vedremo cosa succederà.
                              Allora procederò in questo modo:
                              ore 10.30 Proteine Predators Prey
                              ore 12.15 Pre WO Assault MP
                              ore 14.00 pranzo
                              dopo cena prima di nanna ZMA

Questo il lun mer ven, mentre mar e gio che farò corsa e posturale farò solo proteine e ZMA.

Pensi possa andare?
                              Dovrei prendere anche degli aminoacidi?

Ps. cosa intendi con miniciclo di metabolico ?
                              Last edited by sfizios0; 12-09-2013, 16:34:30.

Commenta

Working...
                              X