Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vitamina C

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vitamina C

    Universal Buffered Vitamin C oppure Now Foods C-1000?
    Avete preferenze personali?

    #2
    Per i formato.
    Nessuna delle due, scegli un formato da 500 mg. o meno...

    Per la tipologia di vitamina C.
    In generale preferisco le forme tamponate e non acido ascorbico in purezza, quest'ultimo può dare problemi allo stomaco se preso lontano dai pasti. Potresti "tamponarlo" con un po' di bicarbonato, ma non mi pare una strategia utile visto che ci sono altre soluzioni più pratiche.

    Attendi comunque il parere dei più esperti.

    Commenta


      #3
      una buona combo(quella che uso)imho è la c-500 della now foods con rosa canina(non il calcio ascrobato che sta su MN)che funge da semi-tampone(oltre ad avere modeste/simpatiche proprietà)

      ottima la buffer.mezza compressa 500mg di acido ascorbico + bioflavoniodi e rosa canina

      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      se ci danno higuain vidal parte a razzo.



      Commenta


        #4
        Na la Buffered non è appunto Ascorbato di Calcio?

        Commenta


          #5
          no è acido ascorbico con aggiunte

          c è dibbattito sull effettiva efficacia delle chelature(sodio,calcio ecc ecc)per favorire l assorbimento.IMHO non svolgono la funzione

          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          se ci danno higuain vidal parte a razzo.



          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
            una buona combo(quella che uso)imho è la c-500 della now foods con rosa canina(non il calcio ascrobato che sta su MN)che funge da semi-tampone(oltre ad avere modeste/simpatiche proprietà)

            ottima la buffer.mezza compressa 500mg di acido ascorbico + bioflavoniodi e rosa canina
            Quella che uso attualmente...

            La buffer, non sapevo fosse in compresse. Quindi sì, si può tranquillamente dividere in due e assume le parti separatamente.

            ---------- Post added at 15:29:23 ---------- Previous post was at 15:28:45 ----------

            Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
            no è acido ascorbico con aggiunte

            c è dibbattito sull effettiva efficacia delle chelature(sodio,calcio ecc ecc)per favorire l assorbimento.IMHO non svolgono la funzione
            Però funzionano da tampone, no?

            Commenta


              #7
              io prendo le now food da 1 gr e le spezzo in due
              risparmio
              DIARIO :


              http://www.bodyweb.com/forums/thread...d-or-Die-Mirin

              Commenta


                #8
                Ma essendo buffered, non dovrebbe diluirsi nel tempo automaticamente, rendendo possibile una unica assunzione da un 1g?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da giogros Visualizza Messaggio
                  io prendo le now food da 1 gr e le spezzo in due
                  risparmio
                  Alcune forme di C-1000 sono in capsule, quindi dipende da quale prendi. Io spezzo in due anche le compresse da 500 mg

                  ---------- Post added at 15:34:36 ---------- Previous post was at 15:32:50 ----------

                  Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                  Ma essendo buffered, non dovrebbe diluirsi nel tempo automaticamente, rendendo possibile una unica assunzione da un 1g?
                  Se vuoi stare sicuro, visto che sono compresse, spezzale e assumi le parti in due diversi momenti della giornata. Non succede nulla

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                    Ma essendo buffered, non dovrebbe diluirsi nel tempo automaticamente, rendendo possibile una unica assunzione da un 1g?
                    io tendo ad escluderei i dovrebbe ed usare frazionamenti che mi garantiscono concentrazioni della sostanza spalmate su 24 ore(senza i dovrebbe).i processi "buffered" sn tutti da verificare imho

                    Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                    Però funzionano da tampone, no?
                    si i minerali tamponano,ma sn stati concepiti per assorbire meglio l acido(cosa che imho non fanno).di conseguenza tendo a scartarli

                    Originariamente Scritto da giogros Visualizza Messaggio
                    io prendo le now food da 1 gr e le spezzo in due
                    risparmio
                    le c1000 NF sn capsule,spezzarle e dimezzare le polverii nn è proprio il massimo della vita(l ho fatto per un ordine sbagliato).per risparmiare obv caps da 1gr spezzate is the way

                    Originariamente Scritto da GoodBoy!
                    se ci danno higuain vidal parte a razzo.



                    Commenta


                      #11
                      E che ne dite, invece, delle versioni in polvere?

                      Commenta


                        #12
                        Le buffered sono tamponate, le retard rallentano l'assimilazione (chelato e con aggiunta di altro, chitosano ad esempio).

                        Io consiglio la via più semplice, polvere di ascorbico in piccole quantità più volte al giorno, magari a stomaco pieno.
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                        Commenta


                          #13
                          C 500 now food...ascorbato di sodio+acido ascorbico e circa altri 8 bioflavonoidi che ne favoriscono l'assimilazione...500mg a dose è l'ideale...di più sarebbe inutile.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                            Le buffered sono tamponate, le retard rallentano l'assimilazione (chelato e con aggiunta di altro, chitosano ad esempio).

                            Io consiglio la via più semplice, polvere di ascorbico in piccole quantità più volte al giorno, magari a stomaco pieno.
                            LA polvere non è scomoda ? poi dosare 0.5 grammi lo trovo molto scomodo e 'arduo'
                            DIARIO :


                            http://www.bodyweb.com/forums/thread...d-or-Die-Mirin

                            Commenta


                              #15
                              Io ho comprato quelle Now Foods C-1000 con 100mg di Bioflavoinoidi.
                              Sinceramente non so se sia la migliore, però, siccome ci sono 250 capsule e il costo era di una ventina di euro circa (su musclenutrition ovviamente), l'ho presa :P
                              You learn by your mistakes

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎