If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Mi sto preparando un programmino per la definizione prossima ventura e mi sto convincendo a usare come integratore proteico solo soia SUPRO durante la giornata (e poche caseine prenanna).
Qualcuno pensa che faccio male?
Originally posted by Magnetuss Mi sto preparando un programmino per la definizione prossima ventura e mi sto convincendo a usare come integratore proteico solo soia SUPRO durante la giornata (e poche caseine prenanna).
Qualcuno pensa che faccio male?
Ottimo quesito.
Io ho fatto diverse prove con le Supro. Mi sono trovato bene. L'ideale è non usare solo Supro ma puoi fare in due modi:
prendi una porzione di sole Supro durante la giornata;
prendi le Supro in ogni porzione miscelandole con le altre proteine.
Ricordo che le Supro sono proteine che, seppur con un Bv più basso, hanno metionina quindi, valide quali proteine complete.
Secondo me comunque la miglior soluzione è la seconda. Su 30 gr di proteine ti consiglio 10 gr di Supro la restante o whey o caseine.
mao
Se la metti così allora perchè non tutte whey, allora?
Io dicevo soia Supro soprattutto perchè stimola l'attività tiroidea e ha poco grasso e carbo. Ma se è solo per cambiare un po' allora mi vanno bene anche solo le whey, che sono anche un po' meno schifosette. Che dici?
Originally posted by Magnetuss Se la metti così allora perchè non tutte whey, allora?
Io dicevo soia Supro soprattutto perchè stimola l'attività tiroidea e ha poco grasso e carbo. Ma se è solo per cambiare un po' allora mi vanno bene anche solo le whey, che sono anche un po' meno schifosette. Che dici?
Non è per cambiare. Utilizzare solo Supro non è corretto a meno che tu non sia intollerante a lattosio. Per stimolare l'attività della tiroide non devi necessariamente assumere solo Supro.
Il fatto di utilizzare caseine è subito spiegato: glutamina.
Nel periodo di definizione il pericolo maggiore è dato dal catabolismo.
Le caseine sono particolarmente ricche di questo aminoacido quindi...
Le whey sono sicuramente più "anaboliche" ma meno anticataboliche.
Le tendenza ad usare solo whey dimostra quanto non si sia capito il reale utilizzo degli integratori proteici (vedi cronoalimentazione).
Le whey sono ottime nel post workout ma pessime nel prenanna (questo è solo un esempio)
mao
D'accordo, e infatti io mi faccio di whey nel post wo e di caseina la sera. Glutammina la assumerò a parte, quindi la supro era soprattutto per l'attività tiroidea e per i bassi livelli di carbo e grassi, che vorrei controllare con cura. Che dici, mi confermi whey post wo, caseina la sera e supro con gli spuntini?
Originally posted by Magnetuss D'accordo, e infatti io mi faccio di whey nel post wo e di caseina la sera. Glutammina la assumerò a parte, quindi la supro era soprattutto per l'attività tiroidea e per i bassi livelli di carbo e grassi, che vorrei controllare con cura. Che dici, mi confermi whey post wo, caseina la sera e supro con gli spuntini?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta