Gainer Mass Extreme post workout

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fezantamburlano
    Bodyweb Member
    • Aug 2013
    • 7
    • 0
    • 2
    • Send PM

    Gainer Mass Extreme post workout

    Ciao a tutti, sto iniziando una fase di allenamento per la forza ed il negoziante di integratori mi ha consigliato di passare ad un gainer, Mass Extreme della NET, da prendere a colazione nei giorni off e post workout nei giorni on.
    Prima post workout facevo 30g di Whey + 50g Vitargo, adesso invece la dose consigliata sarebbe 15g di pro e 26g di carbo...

    Proteine 15,5 g
    Anabolicarbo™ (Vitargo®, Palatinose™, Maltodestrine DE19, D-Glucosio) 26,0 g
    Grassi 5,1 g
    di cui saturi MCT 800 mg
    di cui insaturi 1150 mg
    di cui polinsaturi 1270 mg
    Enzimi Digestivi 60 mg
    Bromelina 30 mg
    Papaina 30 mg
    pH Balance™ (Cloro, Silicio, Sodio, Potassio) 300 mg
    B1 – Tiamina 1,1 mg 100% RDA
    B2 – Riboflavina 1,4 mg 100% RDA
    B6 – Piridossina 1,4 mg 100% RDA
    B12 – Cobalamina 2,5 microg 100% RDA
    AMINO FE™ (Lactobacillus Rhamnosus, Lactobacillus Acidophilus, Bifidobacterium Breve, Bifidobacterium Animalis) 1 MLD
    ZMA® 210 mg
    Zinco 10 mg
    Magnesio 200 mg
    L-Arginina AKG 1000 mg
    L-Glutammina 1500 mg
    Taurina 1000 mg
    Creatina 1500 mg

    La mia domanda è: secondo voi la dose consigliata è poca? Spero di no perchè costa un botto già così...

    Per completezza, dico che pre workout prendo 7g di Krea Genic e 4g di Bcaa, e 4g di Bcaa anche post workout, e dopo un'oretta mangio perchè mi alleno in pausa pranzo.
    Last edited by fezantamburlano; 30-08-2013, 17:36:27.
  • -Jack-
    Whatever happens, happens
    • Sep 2012
    • 11005
    • 338
    • 128
    • Send PM

    #2
    la dose consigliata da chi?

    è cibo e il dosaggi dipende dalla dieta in toto

    comunque sia è molto meglio il tuo post wo originale, unica cosa distanzia di 20' le whey da vitargo
    jack.bodyweb@yahoo.it

    Commenta

    • fezantamburlano
      Bodyweb Member
      • Aug 2013
      • 7
      • 0
      • 2
      • Send PM

      #3
      La dose indicata dalla Net, che é 60g (4 misurini) e confermata dal venditore.
      Io sono 78kg quindi saremmo sotto alle dosi "standard" di carbo e pro consigliate nei vari forum per il post wo.

      Mi chiedevo se il fatto di avere meno carbo e pro fosse in qualche modo compensata da tutti gli altri ingredienti, e calcolando che dopo un'oretta scarsa mangio.

      La dieta la sto cercando di affinare da tempo e comunque è tutto pesato e controllato (l'ho scritta in un altro post).

      Commenta

      • -Jack-
        Whatever happens, happens
        • Sep 2012
        • 11005
        • 338
        • 128
        • Send PM

        #4
        solitamente i rivenditori di negozi di integratori ne sanno ben poco, spesso ti invogliano, giustamente, a comprare i loro prodotti ritenendoli di ottima qualità ma obv è un discorso generale, un piccolo appunto, niente contro il tuo rivenditore

        qui sul forum, in massa, si consiglia 1g di chos per kg e 0,5 di pro per kg, se pesi 26kg va bene
        jack.bodyweb@yahoo.it

        Commenta

        • fezantamburlano
          Bodyweb Member
          • Aug 2013
          • 7
          • 0
          • 2
          • Send PM

          #5
          Eh, non hai tutti i torti, comunque anche le whey e il vitargo li compravo da lui, e non spendevo meno, quindi - a meno che non avesse da smaltire il Mass Extreme - non credo che me l'abbia consigliato solo per un fatto economico... poi può anche essere che, come dici tu, lui non ci capisca un granché...

          Vabbè, per un mesetto proverò 'sto gainer e poi vedrò.
          A questo punto, mi conviene allungarlo con vitargo (o maltodestrine) e whey, per arrivare alla fatidica quota, oppure aumentare un po' il pasto successivo?

          Commenta

          • -Jack-
            Whatever happens, happens
            • Sep 2012
            • 11005
            • 338
            • 128
            • Send PM

            #6
            il post wo imo ha una priorità, peroò puoi comunque optare per la tua opzione

            l importante è arrivare alla quota di macro e kcal previste dalla dieta
            jack.bodyweb@yahoo.it

            Commenta

            • fezantamburlano
              Bodyweb Member
              • Aug 2013
              • 7
              • 0
              • 2
              • Send PM

              #7
              Ok, grazie mille!

              Commenta

              • MrTrinita
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2012
                • 292
                • 18
                • 57
                • Milano
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da fezantamburlano Visualizza Messaggio
                Eh, non hai tutti i torti, comunque anche le whey e il vitargo li compravo da lui, e non spendevo meno, quindi - a meno che non avesse da smaltire il Mass Extreme - non credo che me l'abbia consigliato solo per un fatto economico... poi può anche essere che, come dici tu, lui non ci capisca un granché...

                Vabbè, per un mesetto proverò 'sto gainer e poi vedrò.
                A questo punto, mi conviene allungarlo con vitargo (o maltodestrine) e whey, per arrivare alla fatidica quota, oppure aumentare un po' il pasto successivo?
                Ciao fezantamburlano ,
                posso chiederti come è andata la prova del MassExtreme ?

                Grazie

                The Warrior Diet by Ori Hofmekler / The Paleo Diet by Robb Wolf

                Commenta

                Working...
                X