nuova massa, nuova integrazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kanzi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 5863
    • 236
    • 199
    • Send PM

Guarda domani rispondo meglio perché ora sono cotto.

Comunque, sì. Certo che l'ho visto...

I ramificati non li toglierei di certo dall'integrazione, visto che ne puoi fare in pratica ciò che vuoi... A maggior ragione in una IF orientata alla massa (sì, certo non facciamoci le pippe sul catabolismo... Però...).
    Citrullina malato e norvalina, per il pump. Con un Wo a digiuno? Mah... Mica lo so.
    La b-ala in quel contesto ci sta ma presa così secondo me non ha senso... La beta si integra per tamponare l'acido lattico, ma non un grammo pre-wo.

---------- Post added at 02:03:53 ---------- Previous post was at 02:02:22 ----------

Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
    kanzi ma cosa diamine stai dicendo?

il purple da solo nn ha senso?integrare da sola la beta ala?ci sn pure aminoacidi?bho,ma l hai visto il purple wraath?

i bcaa vanno chiaramente tolti dato che ci sn EAA,mentre il proprietary blend cela le grammature del complesso "endurance".la combo citrullina(legata all acido malico=efficacia esponenzilamnete superiore)norvalina(n1 vasodilatatore)è ottima per il pump,mentre anche presunte "tracce" di beta ala(e nn i standard 3gr)lavorano bene lo stesso considerando che il prodotto nasce come suppl di EAA

nulla vieta di fare 2scoop(cosa che ho fatto quando l ho utilizzato)...io in una IF(=wo a digiuno) è una suppl che trovo eccellente

Questo non lo metto in dubbio. E molto probabilmente lo proverò, a breve
    Ma io integro anche con la b-ala separatamente. Non è proprio la stessa cosa... I vantaggi sono ben maggiori.
    Last edited by Kanzi; 31-08-2013, 03:06:04.

Commenta

• elan
      .:Zugzwang user:.
      • Jun 2012
      • 2014
      • 335
      • 265
      • Napoli (يوفنتوس القرف)
      • Send PM

ma come fai a sapere quanta beta ala c è se è un proprietary blend?

considera pure il prodotto a ad 1 e 1/2 scoop oppure 2(dato che il 90% dei prewo si prende a dosi doppie per utenti avanzati)

la norvalina è precursore del monossido d azoto(vasodilatazione,pressione,circolazione,apoptosi ecc).anche se rientra nella stimolazione della NOsintasi ne è cmq scollegato(parzialmente).la citrullina dovrebbe agire da detonante

discorso simile per la BA:il prewo nn è per la forza/focus/endurance ma è un concentrato di EAA + supporto al wo.l ulteriore supplementazione di beta ala si puo fare,ma cambi strategia e prendi un prewo completamente diverso(+ eaa o bcaa).tutto dipende da cosa si vuole fare

anche i bcaa: perchè tenerli se ci sn eaa?

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
      I ramificati non li toglierei di certo dall'integrazione, visto che ne puoi fare in pratica ciò che vuoi... A maggior ragione in una IF orientata alla massa (sì, certo non facciamoci le pippe sul catabolismo... Però...).
      anche qui nn sn troppo d accordo.rendi implicito il fatto che un IF,seppur in iper,nn è un piano adatto all ipertrofia(la prendo alla larga,io nn sn un fan di questo tipo di dieta,ma catabolizzare in iper anche in una IF credo sia impossibile).a quel punto piano alimentare normale e togli eaa e bcaa completamente del tutto
      Last edited by elan; 31-08-2013, 12:31:22.

Originariamente Scritto da GoodBoy!
      se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

• -Jack-
        Whatever happens, happens
        • Sep 2012
        • 11005
        • 338
        • 128
        • Send PM

riprendo un attimo il discorso sugli o3 della on, sul fatto che ci siano prodotti superiori non discuto ciò non toglie che abbiano un ottimo rapporto qualità prezzo

la on è un ottima marca quando acquisto un loro prodotto, sapendo che magari c'è qualcosa di qualità maggiore, mi sento comunque di aver fatto un ottimo acquisto

jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Kanzi
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2012
          • 5863
          • 236
          • 199
          • Send PM

Vediamo di cosa si parla

Click image for larger version

Name:	373_Controlled_Labs_Controlled_Labs_-_Purple_Wraat_2.jpg
Views:	1
Size:	64.6 KB
ID:	15946766

ma come fai a sapere quanta beta ala c è se è un proprietary blend?
          Non so, 1/1.5 gr? Poco cambia. La b-alanina, continuo a ripeterlo e continuo a non avere una risposta, secondo me ha senso solo se integrata su base costane nei giorni ON e OFF, più volte al giorno. E siccome il ragazzo non lo fa... Non vedo perché prendere un pre/during che la contenga.

considera pure il prodotto a ad 1 e 1/2 scoop oppure 2(dato che il 90% dei prewo si prende a dosi doppie per utenti avanzati)
          Va bene, quindi raddoppiamo pure la spesa.

la norvalina è precursore del monossido d azoto(vasodilatazione,pressione,circolazione,apoptosi ecc).anche se rientra nella stimolazione della NOsintasi ne è cmq scollegato(parzialmente).la citrullina dovrebbe agire da detonante
          Non ho grandi competenze/conoscenze in campo di integrazione, ma grosso modo/a grandi linee so a cosa serve questa roba...
          E se ci si allena dopo un digiuno di 15/16 ore che vuoi ottenere?
          In una IF il "supporto" al WO serve semmai non ad aggiungere, ma a limitare i danni.
          Ottimi gli amminoacidi, dunque. E' questo complesso Endurance che mi sa completamente inutile.

discorso simile per la BA:il prewo nn è per la forza/focus/endurance ma è un concentrato di EAA + supporto al wo.l ulteriore supplementazione di beta ala si puo fare,ma cambi strategia e prendi un prewo completamente diverso(+ eaa o bcaa).tutto dipende da cosa si vuole fare
          Io vorrei semplicemente che mi si rispondesse ad una domanda: che vantaggi si possono trarre dal complesso Endurance se nemmeno si integra con la b-alanina (e aggiungerei citrullina e/o arginina)?

anche i bcaa: perchè tenerli se ci sn eaa?
          Io invertirei la domanda: perché prendere il Purple se può prendere BCAA. Più duttili, più economici...

anche qui nn sn troppo d accordo.rendi implicito il fatto che un IF,seppur in iper,nn è un piano adatto all ipertrofia(la prendo alla larga,io nn sn un fan di questo tipo di dieta,
          Chi l'ha detto? Io non lo credo affatto... E non sono il solo. Certo, in genere si fa in ipocalorica, ma questo non significa che con degli accorgimenti/adattamenti non si possa fare anche in iper.

ma catabolizzare in iper anche in una IF credo sia impossibile).
          E, visto che parlavamo di accorgimenti, se volessi aggiungere del cardio di mattina? Ecco che ad esempio un po' di ramificati potrebbero far comodo...

a quel punto piano alimentare normale e togli eaa e bcaa completamente del tutto
          Ci sono delle vie di mezzo. I ramificati possono servire, sempre e comunque, dove c'è un periodo prolungato di digiuno. E' il prenderli associati ad altro che, in questo caso specifico, secondo me non ha alcun senso.
          Elamna, non prenderla "a male" eh

Si fa per parlare/discutere in tutta serenità, senza la minima voglia di polemizzare. Un confronto che, per me, può essere molto istruttivo

Commenta

• Kanzi
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 5863
            • 236
            • 199
            • Send PM

Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
            riprendo un attimo il discorso sugli o3 della on, sul fatto che ci siano prodotti superiori non discuto ciò non toglie che abbiano un ottimo rapporto qualità prezzo

la on è un ottima marca quando acquisto un loro prodotto, sapendo che magari c'è qualcosa di qualità maggiore, mi sento comunque di aver fatto un ottimo acquisto

E' proprio questo che metto che metto in discussione

Fish Oil Enteric Coated, Optimum Nutrition

Name:	fish-oil-facts.jpg
Size:	58.0 KB
ID:	15946767

Abbiamo una concentrazione di EPA+DHA molto bassa, il 30%. Difficilmente trovi meno... Quindi 100 cps. = 30 gr. di EPA+DHA

Fish Oil Core, Muscle Pharm

Name:	Unknown.jpeg
Size:	7.4 KB
ID:	15946768

Concentrazione del 70%. Non male... Una confezione sono dunque sono 63 gr. di EPA+DHA.

Non si può fare riferimento ai prezzi ma basta un

E ce ne sono di migliori... Vedi Ultra O3.
            A quasi parità di rapporto quantità/prezzo (con gli ON) ti prendi gli Enerzona, certificati IFOS.

Anche con te, vale il discorso di cui sopra... 0 intenzione polemica.

P.S
            Spero di non essere andato troppo OT... Ma visto che il ragazzo ha intenzione di integrare anche con O3... Passatemi questo secondo post
            Last edited by Kanzi; 31-08-2013, 14:10:19.

Commenta

• -Jack-
              • Sep 2012
              • 11005
              • 338
              • 128
              • Send PM

kanzi l ho già detto che ci sono prodotti superiori ma l o3 della on risulta comunque un buon prodotto

ot: ad essere sincero io prendo quelli della on perchè avendo un alimentazione alta in grassi quelli della on me ne forniscono di più a parità di gr di principio attivo di quelli della now ad esempio
              jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Kanzi
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 5863
                • 236
                • 199
                • Send PM

kanzi l ho già detto che ci sono prodotti superiori ma l o3 della on risulta comunque un buon prodotto

ot: ad essere sincero io prendo quelli della on perchè avendo un alimentazione alta in grassi quelli della on me ne forniscono di più a parità di gr di principio attivo di quelli della now ad esempio
                Ah, ok.
                Strategia "stravagante"

Fine OT (giuro)

Commenta

• -Jack-
                  • Sep 2012
                  • 11005
                  • 338
                  • 128
                  • Send PM

jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• elan
                    • Jun 2012
                    • 2014
                    • 335
                    • 265
                    • Napoli (يوفنتوس القرف)
                    • Send PM

il forum è fatto proprio per discutere kanzi,mi fa pacere la cosa.nn me la prendo a male,mi spiace se ho dato quest impressione

partendo dal presupposto che nn sn un amante dei bcaa(overall,tutti i regimi...gli preferisco anche i metaboliti L)nè della IF,le mie considerazioni sn:

-in una IF ipercalorica cmq si sta/dovrebbe stare a cho alti.se il glicogeno muscolare è alto,sebbene si venga da un digiuno lungo,suppl per il pump lavorano lo stesso.certo nn al 100% ma la dieta è quella che è

-in iper nn si limitano i danni,si cerca di accentuarli.le suppl vengono prese per poter spingere di piu e ditruggere,tant è che genericamente si scongliano suppl antinfiammatorie postwo(vitC ecc ecc).paragonare eaa a bcaa IMHO non è corretto sia xchè hai uno spettro di essenziali vs 3 ramificati sia per gli effetti deiversi dei 2 prodotti dopo 16ore+ di digiuno.il ruolo dei ramificati è pressocche inutile in iper,dato che vengono usati come substrato energetico,condizione che,in teoria,in iper nn si ha il bisogno di affrontare(ma qui bisognerebbe approfondire benefici e non della IF)

-beta ala.prendiamo l esempio della crea .sebbene vada a saturazione,assumere la sola crea pre+post nei giorni ON sarebbe gia sufficiente per ricaricare l atp e partecipare alla formazione di creatin fosfato tale da avere risultati tangibili sul wo.la carnosina(sebbene partecipi nei lavori anaerobici lattacidi come tampone)segue mediamente le stesse strade della crea(saturazione,timing assunzione ecc).assumere creatina(o ba)nel solo prewo non è una cosa cosi assurda ed inutile ai fini prestazionali.è chiaro che un piano con un prewo+tutte le suppl standalone(o stack) a compensare le carenze(che tutte le suppl hanno) è SEMPRE meglio.si potrebbero comprare eaa+crea+ba e giocare sui dosaggi,io propendo sempre per gli stack

-endurance complex:calcola che mi stupirebbe se ci fossero piu di 100mg di norvalina oltre a tracce di betaina e estratto di zenzero(che vengono messi come cardiprotettori insieme ai vasodilatatori).come al solito i proprietary blend celano info interessanti.mediamente i prewo vengono presi al doppio del serving da utenti avanzati(basta vedere sez feed),quindi mediamente i quantitativi sn "robusti"

alla fine imho è un buon compromesso il PW contestualizzata ad una IF e nn vedo inutilita di ingredienti.implicito il discorso che se volessi agire realmente sulla forza/endurance del wo agire a completamento o cambio totale suppl/stack

Commenta

• Kanzi
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2012
                      • 5863
                      • 236
                      • 199
                      • Send PM

il forum è fatto proprio per discutere kanzi,mi fa pacere la cosa.nn me la prendo a male,mi spiace se ho dato quest impressione

partendo dal presupposto che nn sn un amante dei bcaa(overall,tutti i regimi...gli preferisco anche i metaboliti L)nè della IF,le mie considerazioni sn:

-in una IF ipercalorica cmq si sta/dovrebbe stare a cho alti.se il glicogeno muscolare è alto,sebbene si venga da un digiuno lungo,suppl per il pump lavorano lo stesso.certo nn al 100% ma la dieta è quella che è

-in iper nn si limitano i danni,si cerca di accentuarli.le suppl vengono prese per poter spingere di piu e ditruggere,tant è che genericamente si scongliano suppl antinfiammatorie postwo(vitC ecc ecc).paragonare eaa a bcaa IMHO non è corretto sia xchè hai uno spettro di essenziali vs 3 ramificati sia per gli effetti deiversi dei 2 prodotti dopo 16ore+ di digiuno.il ruolo dei ramificati è pressocche inutile in iper,dato che vengono usati come substrato energetico,condizione che,in teoria,in iper nn si ha il bisogno di affrontare(ma qui bisognerebbe approfondire benefici e non della IF)

-beta ala.prendiamo l esempio della crea .sebbene vada a saturazione,assumere la sola crea pre+post nei giorni ON sarebbe gia sufficiente per ricaricare l atp e partecipare alla formazione di creatin fosfato tale da avere risultati tangibili sul wo.la carnosina(sebbene partecipi nei lavori anaerobici lattacidi come tampone)segue mediamente le stesse strade della crea(saturazione,timing assunzione ecc).assumere creatina(o ba)nel solo prewo non è una cosa cosi assurda ed inutile ai fini prestazionali.è chiaro che un piano con un prewo+tutte le suppl standalone(o stack) a compensare le carenze(che tutte le suppl hanno) è SEMPRE meglio.si potrebbero comprare eaa+crea+ba e giocare sui dosaggi,io propendo sempre per gli stack

-endurance complex:calcola che mi stupirebbe se ci fossero piu di 100mg di norvalina oltre a tracce di betaina e estratto di zenzero(che vengono messi come cardiprotettori insieme ai vasodilatatori).come al solito i proprietary blend celano info interessanti.mediamente i prewo vengono presi al doppio del serving da utenti avanzati(basta vedere sez feed),quindi mediamente i quantitativi sn "robusti"

alla fine imho è un buon compromesso il PW contestualizzata ad una IF e nn vedo inutilita di ingredienti.implicito il discorso che se volessi agire realmente sulla forza/endurance del wo agire a completamento o cambio totale suppl/stack
                      1) Vero, ma non parlavo di danni muscolari. Con "limitare i danni" intendevo quelli ipotizzabili come conseguenti a) ad un workout in stile massa a livello di catabolismo muscolare (comunque limitato), b) fatto in condizione di digiuno. Quindi, tutta un'altra accezione del termine.

2) Ecco, senza che rispondo a tutto... Credo che proprio questo sia il punto su cui si dovrebbe lavorare in IF. Quindi, condivido in pieno... E, come ho detto fino ad ora, cambierei proprio strada

Tranquillo, non hai dato nessuna impressione di essertela presa... Sono fatto così, mi piace chiarire le cose pre/during, piuttosto che post
                      Soprattutto con persone serie

Commenta

• elan
                        • Jun 2012
                        • 2014
                        • 335
                        • 265
                        • Napoli (يوفنتوس القرف)
                        • Send PM

Commenta

• -Jack-
                          • Sep 2012
                          • 11005
                          • 338
                          • 128
                          • Send PM

elanma se hai voglia/tempo puoi approfondire questo punto?

grazie
                          jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• jonny94
                            Bodyweb Senior
                            • May 2012
                            • 1264
                            • 115
                            • 79
                            • Send PM

Grazie ragazzi per i consigli e il confronto...mi può solo che arricchire di info su questo argomento in cui ho molte lacune.

Cmq considerando che per ora sto in if...con allenamento a digiuno (ma che potrei fare anche dopo un pasto)..e non escludo di passare ad un alimentazione standard in piena massa, vista la mole di cibo...

Cmq tornando all integrazione ordinerei:
                            Whey on gol standard
                            Multi vitamins isatori (serve?)
                            Bcaa elite (li tengo? )
                            Creatina isatori (dosaggio?)
                            Omega 3 ( devo decidere ancora la marca, dosaggio? Alternanza on off?)

Grazie ancora per i consigli regaz
                            UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)

Commenta

• -Jack-
                              • Sep 2012
                              • 11005
                              • 338
                              • 128
                              • Send PM

Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
                              Grazie ragazzi per i consigli e il confronto...mi può solo che arricchire di info su questo argomento in cui ho molte lacune.

Cmq considerando che per ora sto in if...con allenamento a digiuno (ma che potrei fare anche dopo un pasto)..e non escludo di passare ad un alimentazione standard in piena massa, vista la mole di cibo...

Cmq tornando all integrazione ordinerei:
                              Whey on gol standard
                              Multi vitamins isatori (serve?) si
                              Bcaa elite (li tengo? ) io li toglierei poi obv vedi tu
                              Creatina isatori (dosaggio?) classico 3+3+3 on 3+3 off sempre a stomaco vuoto con tampone
                              Omega 3 ( devo decidere ancora la marca, dosaggio? Alternanza on off) now food (vedi il formato che più ti piace) almeno 1g di epa e dha al dì sia on che off

Grazie ancora per i consigli regaz
                              risposte nel quote
                              jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• jonny94
                                Bodyweb Senior
                                • May 2012
                                • 1264
                                • 115
                                • 79
                                • Send PM

risposte nel quote
                                ancora grazie!

aspetto consigli anche dagli altri e poi tiro le somme!
                                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)

Commenta

Working...
                                X