Integrazione per periodo di massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tecca_95
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2012
    • 112
    • 1
    • 0
    • Bergamo
    • Send PM

Integrazione per periodo di massa

Salve ragazzi,
    quello che volevo sottoporre alla vostra critica è il piano di integrazione che avrei intenzione di sfruttare quest'anno nel periodo di massa che inizierò a metà Settembre. Vi allego anche i miei dati personali e il link della dieta per avere un quadro più completo della situazione.

Altezza: 177cm
    Peso: 75kg
    Bf stimata: 12% (ho dei problemi di cute rilassata dovuti ad un passato di obesità che rendono difficoltosa la stima; eventualmente nel link della dieta ho postato una foto della mia situazione attuale)
    Anzianità di allenamento: 2 anni totali (1 di dimagrimento e 1 ai fini dell'ipertrofia)
    Allenamenti: Lunedì, Martedì, Giovedì, Venerdì
    Dieta: http://www.bodyweb.com/threads/380689-Ipercalorica

•POST-COLAZIONE ore 7:30
    -1 compressa di multivitaminico
    -500mg di vitamina C
    -5g di l-glutammina (3g nei giorni di riposo)

•POST-PRANZO 14:00
    -1 compressa di multivitaminico
    -500mg di vitamina C

•PRE WORKOUT ore 16:00
    -12g di miscela pre-wo (totale: 2.2g di aakg, 2.2g di beta-alanina, 2.2g di creatina, 1.5g di citrullina-maltato, stimolanti vari)

•WORKOUT ore 16:30

•POST WORKOUT ore 17:30
    -60g di carboidrati in polvere (blend a rapida assimilazione a base di amido ceroso, vitargo, maltodestrine e destrosio)
    -10g di aminoacidi (5g di bcaa e 5g di l-glutammina)
    -30g di whey isolate (circa 20' dopo carboidrati e aminoacidi)

•POST-SPUNTINO ore 17:30 (intendo lo spuntino pomeridiano che nei giorni di riposo sostituisce il post-wo)
    -3g di l-glutammina

•PRE-NANNA ore 22:30
    -5g di l-glutammina (3g nei giorni di riposo)

Secondo voi è abbastanza completo? I dosaggi dei vari prodotti possono essere sufficienti?
    Ringrazio tutti anticipatamente!
    Last edited by Tecca_95; 28-08-2013, 16:40:33.
    "No pain, no gain..."
  • Tecca_95
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2012
    • 112
    • 1
    • 0
    • Bergamo
    • Send PM

Up
    "No pain, no gain..."

Commenta

• VickyRawwr
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2013
      • 310
      • 12
      • 4
      • Chicago
      • Send PM

multivitaminico è con minerali? se si è sprecato, il calcio le tampona
      la glutammina secondo me non serve in massa
      aggiungi creatina postWO

Commenta

• Tecca_95
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2012
        • 112
        • 1
        • 0
        • Bergamo
        • Send PM

Sì il multivitaminico è quello della Isatori, per cui contiene se non erro 85mg di calcio a compressa. Dici di acquistare un prodotto di sole vitamine e tralasciare i minerali o di integrarli a parte? La glutammina ad essere sincero non la ho mai provata e forse è per questo che l'ho inserita. In effetti della creatina sarebbe meglio. Se acquistassi la monoidrato potrei partire subito con un 3+3+3 nei giorni di allenamento e 3+3 nei giorni di riposo (con tampone quando serve) o sarebbe più consono seguire una fase di carico e una successiva di scarico?
        "No pain, no gain..."

Commenta

• -Jack-
          Whatever happens, happens
          • Sep 2012
          • 11005
          • 338
          • 128
          • Send PM

togli gluta e bcaa in massa con annessa iper non sono indispensabili, anzi

il resto è ok

una curiosità, mi puoi dire i nomi dei prodotti per il pre e post wo?
          jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Tecca_95
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2012
            • 112
            • 1
            • 0
            • Bergamo
            • Send PM

Certamente, non li ho inseriti per timore di violare qualche comandamento del forum ... Nel pre-wo volevo usare il Redweiler della Olimp e nel post il prodotto a base di carboidrati si chiama Carb-F della Full Force Nutrition. Le isolate che ho menzionato invece sarebbero le Iso Sensation. Comunque ho capito, levo gluta e bcaa e inserisco la crea. Una cosa però: come chiedevo prima con la crea è doveroso un ciclo di carico e scarico o posso partire subito con il 3+3+3 on e 3+3 off già dal primo giorno di assunzione? Avevo in mente di acquistare la micronizzata della San (Performance Creatine)...
            "No pain, no gain..."

Commenta

• -Jack-
              • Sep 2012
              • 11005
              • 338
              • 128
              • Send PM

inizia subito col protocollo classico e per quanto riguarda l acquisto guarda alla certificazione creapure o degussa

per il pre wo non conoscendo il prodotto non mi esprimo ma se ti trovi bene ok

il prodotto post wo invece non mi piace, ma vale il discorso di prima

jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• VickyRawwr
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2013
                • 310
                • 12
                • 4
                • Chicago
                • Send PM

la fase di carico a mio parere non serve, anche se piu di qualcuno la fa..
                le vitamine della isatori (che uso anche io) sarebbero meglio dopo lo spuntino di metà mattina, ci sono discussioni su discussioni per l'assorbimento dei minerali
                ma io resto del parere che il calcio ha sempre la prevalenza e ricordo che la caseina ha la capacità di avvolgere i nutrienti percui gran parte dei minerali non vengono assorbiti..

Commenta

• Tecca_95
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2012
                  • 112
                  • 1
                  • 0
                  • Bergamo
                  • Send PM

Grazie mille a tutti per le risposte! Ho deciso che escluderò glutammina e bcaa (effettivamente credo siano più utili durante regimi ipocalorici) per inserire la creatina. Inizierò subito con il 3+3+3 on e 3+3 off evitando il carico visto che molti, da quanto ho letto in vari thread, ormai non lo utilizzano più (al massimo farò per la prima settimana dosi da 5g anziché 3). Avrei ancora un paio di domande da fare però:

1) Se decidessi di assumere insieme alla creatina il prodotto pre-wo che ho citato sopra (http://www.musclenutrition.com/redweiler.html), il quale contiene 2,2g di creatina per dose, potrei evitare di assumere la dose da 3g di creatina 30 minuti prima del wo? Cioè fare uno schema di questo tipo:
                  •Giorni di allenamento---> 3g di crea pre-colazione + 12g di Redweiler (totale 2,2g di crea) 30 minuti prima dell'allenamento + 3g di crea post-wo
                  •Giorni di riposo---> 3g di crea pre-colazione + 3g di crea verso metà pomeriggio (2 ore dopo pranzo prima dello spuntino);

2) Sono i sali minerali in genere o solo il calcio ad influenzare l'assorbimento delle vitamine? Perché in tal caso non credo sia difficile trovare un multivitaminico senza calcio, ma diverso sarebbe uno di sole vitamine (parlo in termini di convenienza, ovviamente ...). In tal caso avreste qualche prodotto da consigliarmi?

Grazie mille ancora!

---------- Post added at 17:49:47 ---------- Previous post was at 13:33:53 ----------

PS. Avrei trovato questo multivitaminico della Gensan che non contiene calcio ed ha un dosaggio anche maggiore dell'Isatori (ne prenderei sempre una cpr a colazione ) **spam**Cosa ve ne pare?
                  Last edited by xymox; 31-08-2013, 21:09:52.
                  "No pain, no gain..."

Commenta

• -Jack-
                    • Sep 2012
                    • 11005
                    • 338
                    • 128
                    • Send PM

allora:

1 basta che tieni conto della crea contenuta nel pre wo, ne contiene 2g ne aggiungi 1g e arrivi a 3 e sei a posto

2 se è il tuo primo multi l isatori è ottimo se invece vuoi optare per qualcosa di più carico buttati su adam, optimen animal pak

jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• VickyRawwr
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2013
                      • 310
                      • 12
                      • 4
                      • Chicago
                      • Send PM

Il multi va benissimo come qualità che prezzo, solo che per assimilarlo meglio assumilo lontano da fonti di latticini. Il calcio contenuto nella pasticca è calibrato in modo giusto da minimizzare le perdite. Io assumo isatori dopo il pranzo e dopo cena oppure abbinato a omega3 lontano da grosse fonti di fibre o latticini. In conclusione ce da ricordarsi solo che il calcio e caseine nn andrebbero associate a fonti importanti di fibre e minerali (crusca e verdure ricche di minerali come spinaci, carne rossa) per avere la massima assimilazione

Commenta

• Tecca_95
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2012
                        • 112
                        • 1
                        • 0
                        • Bergamo
                        • Send PM

L'Isatori non è il mio primo multivitaminico, ma da quando lo assumo comunque sto notando benefici migliori rispetto a quelli che avevo prima (anche se forse ciò potrebbe essere dovuto al fatto che gli altri li assumevo una sola volta al giorno e non dilazionati). Per la questione della crea forse aumenterò la dose di Redweiler a 16g così da avere un totale di 3g di crea anziché stare a prenderne 12 per poi doverci aggiungere un grammo extra di monoidrato. Farò comunque le due prove per vedere con cosa mi trovo meglio, ma comunque il Redweiler lo ciclizzerò insieme alla crea pre sfruttarlo al meglio. In sintesi quindi gli integratori che andrò ad assumere saranno:
                        •Multivitaminico: post-colazione e post-pranzo;
                        •Vitamina C: post-colazione e post-pranzo;
                        •Miscela di carboidrati veloci in polvere: immediato post-wo;
                        •Whey isolate: 20' post-wo;
                        •Creatina monoidrato micronizzata: nei giorni on--->pre-colazione + 30' pre-wo (da Redweiler) + immediato post-wo, nei giorni off---> pre-colazione + pre-spuntino pomeridiano.

Penso che così vada bene
                        "No pain, no gain..."

Commenta

• RUS
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2013
                          • 870
                          • 26
                          • 20
                          • Appeso ad una sbarra
                          • Send PM

Leggiti la guida nei threads consigliati su come si assume la creatina monoidrata.. ade consigliano i primi 2 giorni un carico di 20g poi di assumerla solo post-wo 5g e di non assumerla nei giorni in cui non ti alleni..
                          Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

Il mio diario:
                          http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

Commenta

• mr oat
                            ¤Water Coconut Moderator¤
                            • Sep 2008
                            • 13799
                            • 790
                            • 794
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da VickyRawwr Visualizza Messaggio
                            Il multi va benissimo come qualità che prezzo, solo che per assimilarlo meglio assumilo lontano da fonti di latticini. Il calcio contenuto nella pasticca è calibrato in modo giusto da minimizzare le perdite. Io assumo isatori dopo il pranzo e dopo cena oppure abbinato a omega3 lontano da grosse fonti di fibre o latticini. In conclusione ce da ricordarsi solo che il calcio e caseine nn andrebbero associate a fonti importanti di fibre e minerali (crusca e verdure ricche di minerali come spinaci, carne rossa) per avere la massima assimilazione
                            oddio..e da quando e' uscita questa legge?
                            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• -Jack-
                              • Sep 2012
                              • 11005
                              • 338
                              • 128
                              • Send PM

il multi fai cola e cena

la vit c pranzo e spuntino pomeridiano

il resto è ok