giusto integratore post wo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • *neo's*
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 179
    • 1
    • 1
    • Send PM

giusto integratore post wo

salve a tutti,ragazzi sto pensando che per il nuovo annodi allenamento vorrei cominciare con comprare i 3 integratori basilari proteine bcaa e creatina,il punto è...nel post wo dove c'è la finestra anabolica di 30 minuti l'ideale è nutrire il corpo con proteine e carbo,mantenendo il piu pari a zero possibile i grassi,con un rapporto carbo-pro 2:1 (esempio se peso 68kg,bisogna assumere 68g di carbo circa e 34g di pro con grassi quasi a 0) ma ho notato che anche le vitamine del gruppo B "convertono i carboidrati in glucosio, utilizzato dall'organismo per produrre energia, e sono fondamentali per il metabolismo dilipidi e delle proteine.(wikipedia)" quindi sto cercando di trovare un blend con le vitamine del gruppo B, e con il rapporto di pro e carbo molto simile a quello che serve a me ed inoltre unire allo shaker la quantità di creatina che mi servirà, voi cosa ne pensate? e come seconda domanda,è meglio assumere un blend che ha un mix di pro(esempio uova soia whey) oppure di un solo tipo quindi ovviamente whey?
  • rey8801
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 208
    • 4
    • 0
    • Send PM

O fai così e puoi usare quel blend (che sarà un gainer scarso di grassi) oppute prendi separatamente pro...carbo (vedi vitargo, glycofuse o malto/destrosio, più econonici ma ottimi) e crei tu la tua combinazione, distanziando di una ventina di minuti i carbo dalle pro. Imho molto molto meglio...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4

Commenta

• -Jack-
      Whatever happens, happens
      • Sep 2012
      • 11005
      • 338
      • 128
      • Send PM

tralasciano il fatto che la finestra anabolica non dura 30' ma molto di più sicuramente dare più importanza al post wo ci sta ma non fasciamoci troppo la testa

carbo+pro è la basa ed è un ottima soluzione poi obv ci sono aggiunte che non guastano vedi creatina, bcaa ecc

per quanto riguarda la vit b io la prenderei al pasto successivo

blend, caseine o whey? anche qui ci sono diverse opinioni io opto per le whey perchè le ritengo più anaboliche e più velocemente assimilabili questo non significa che la combo whey+caseine o blend sia sbagliata anzi...

prove e scegli il metodo con cui ti trovi meglio
      Last edited by -Jack-; 28-08-2013, 20:55:12.
      jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• *neo's*
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2012
        • 179
        • 1
        • 1
        • Send PM

vorrei evitare di scompattare il post wo,per il primo periodo voglio farla "sporca" non voglio smanettarmi tanto sia con i soldi che con il tempo del post wo, voi che tipo di pro mi consigliate concentrate o isolate? e quindi con un bel pò di carbo o senza?

Commenta

• rey8801
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2012
          • 208
          • 4
          • 0
          • Send PM

R: giusto integratore post wo

Sui soldi non penso che risparmi usando la combinazione da te scelta ed il tempo richiesto per assumere dopo allenamento prima i carboidrati e poi le proteine o insieme è nulla...solo che in questo caso puoi decidere te autonomamente gli ingredienti e la quantità
          ...e non è poco :thumbup:
          Sul tioo di pro guarda la discussione "la grande discussione sulle proteine in polvere" se ne parla abbondantemente di marche e tipi...cmq come whey qualità prezzo un tipo sono le ON. Per le isolate ma non penso che ne valgono la spesa superiore ib questo caso le Iso93...io cpn queste mi sono sempre trovato benissimo

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4

Commenta

• *neo's*
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2012
            • 179
            • 1
            • 1
            • Send PM

se pur vorrei comprare separato in modo da fare carbo e crea subito e pro dopo 20' che tipo di fonte dovrei usare post wo vitargo destrosio maltodestrine? cosa?

Commenta

• rey8801
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2012
              • 208
              • 4
              • 0
              • Send PM

Se vuoi risparmiare...fai subito post wo maltodestrine e destrosio in rapporto 3:1 a favore delle maltodestrine + aminoacidi (se vuoi) + crea (nel caso della monoidratata non serve tamponarla in questo caso) e dopo una ventina di minuti whey e le ON vanno benissimo.

Commenta

• *neo's*
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2012
                • 179
                • 1
                • 1
                • Send PM

quando si spezzetta il post wo, è meglio usare isolate o concentrate?

Commenta

• rey8801
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2012
                  • 208
                  • 4
                  • 0
                  • Send PM

le isolate nel post wo sono le più anaboliche perchè di più veloce assorbimento, ma parliamo davvero di un di più già con le concentrate sei al top...da evitare le caseine

Commenta

• brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

@jack: occhio tutte le vitamine del gruppo B sono IDROsolubili!!!!

Sarebbe opportuno averneil corretto apporto giornaliero se é cosí postwo spno un optional.

I carbo li devi assumere in ogni caso dunque per adesso ok anche delle concentrate.
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• -Jack-
                      Whatever happens, happens
                      • Sep 2012
                      • 11005
                      • 338
                      • 128
                      • Send PM

hai ragione bros ho scritto male, chiedo venia
                      jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• *neo's*
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2012
                        • 179
                        • 1
                        • 1
                        • Send PM

ragazzi e se prendessi il jumbo della scitec?

Commenta

Working...
                        X