Integrazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tiesto
    Bodyweb Member
    • Jan 2013
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

Integrazione

Salve forum di esperti, volevo qualche consiglio su quali integratori conviene soffermarmi. Innanzitutto premetto che seguo una dieta discretamente bilanciata o quasi (non è perfetta). Perchè quasi: durante la giornata, e quindi nell'arco di tutta la settimana, non riesco ad assumere un giusto quantitativo di proteine attraverso il cibo solido, quotidiano. Delle volte non supero nemmeno i 40 g. Percui volevo integrarmi più o meno in questo modo: assumere le solite 30 g di WHEY post work-out ma anche 30 g di Caseina pre-nanna. Mi scuso in partenza se sto proponendo idiozie ma sono qui apposta per dei consigli da parte di gente molto più esperta.

Ditemi cosa ne pensate, vi ringrazio in anticipo.
  • Rossella00
    In fieri
    • Mar 2013
    • 1919
    • 129
    • 81
    • Abruzzo
    • Send PM

Ciao, secondo me potresti benissimo integrare con delle proteine in polvere, però, anche non sapendo i tuoi dati, non penso arriveresti ad assumere pro a sufficienza con soli 2 misurini, e aumentare la dose significherebbe spendere parecchio in integratori. Perché non cerchi di aumentare un po' anche il cibo "vero"? Penso sia meglio mangiare piuttosto che tirare avanti di whey e caseine...

Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4

Commenta

• elan
      .:Zugzwang user:.
      • Jun 2012
      • 2014
      • 335
      • 265
      • Napoli (يوفنتوس القرف)
      • Send PM

a quante pro al giorno stai/devi stare?

Originariamente Scritto da GoodBoy!
      se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

• Tiesto
        Bodyweb Member
        • Jan 2013
        • 15
        • 0
        • 0
        • Send PM

Innanzitutto grazie per le eventuali risposte. Cmq: io peso circa 63 kg (sono alla prime armi: 11 mesi solo di palestra ma ho preso all'incirca 4 kg di massa magra) ora e a regola dovrei assumere almeno 1,2 -2 g per perso corporeo per stimolare la crescita muscolare. Il fatto è che si potrei fare qualche sforza che ovviamente non dipende da me. Fosse per me mangerei tantissima carne, pesce al giorno proprio per assumere un quantitativo giusto di proteine che mi consenta di crescere in massa magra. Ma come già detto delle volte non supero nemmeno i 40 g al giorno o perchè in famiglia non posso decidere il menù del giorno tutte le volte xD o perchè non ho il tempo materiale magari. Mi sembra quindi giusto, almeno per me, integrarmi. Facendo un rapido calcolo con due misurini e ovviamente il solito quantitativo di cibo solido (intendo carne, legumi o pesce durante tutto l'arco della giornata) almeno riesco a coprire il giusto apporto proteico. Però volevo appunto un vostro parere sia a proposito delle mie affermazioni (se sono giuste), sia se magari l'integrazione da me proprosta poteva essere una buona strada; a prescindere poi dalla marca e via, a quello ci si pensa di solito dopo.
        Last edited by Tiesto; 28-08-2013, 02:16:21.

Commenta

• elan
          .:Zugzwang user:.
          • Jun 2012
          • 2014
          • 335
          • 265
          • Napoli (يوفنتوس القرف)
          • Send PM

il misurino nn significa nulla,un serving di pro(qualunque grammature sia)è fine a se stesso...la quantita di pro è quella che serve.puoi prendere piu o meno di 30gr alla volta

credo che nn ci siano dubbi sul fatto che l integrazione di pro nel tuo caso sia indispensabile.la scelta di usare whey e caseine è una buona idea..l unico dubbio riguarda una quantita IMHO nn trascurabile di edulcoranti data la grammatura die(2gr di proxkg)

io sn particolarmente sensibile al problema,altri invece lo reputano trascurabile

Originariamente Scritto da GoodBoy!
          se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

• Rossella00
            In fieri
            • Mar 2013
            • 1919
            • 129
            • 81
            • Abruzzo
            • Send PM

R: Integrazione

Mi sembra strano che in famiglia ti facciano storie se vuoi mangiare un po' di carne, che potresti anche cucinarti da solo, e ti lascino usare diverse pro in polvere! Comunque in massa l'apporto proteico minimo è circa 1,4 grammi per kg di peso, quindi con due misurini e 40 grammi di pro da cibi solidi riusciresti a coprirlo. Se proprio a casa non ti vogliono far mangiare ok, ma io farei un altro tentativo. Se proprio non funziona vai con whey e caseine

Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4

Commenta

• Tiesto
              Bodyweb Member
              • Jan 2013
              • 15
              • 0
              • 0
              • Send PM

Grazie mille per entrambe le risposte. Siete stati molto chiari ed esaustivi. Molto probabilmente non riuscirò a coprire l'apporto proteico attraverso la sola assunzione di cibi solidi, ma farò cmq altri tentativi. Altrimenti comincerò ad integrarmi.

Grazie ancora.

---------- Post added at 10:02:37 ---------- Previous post was at 09:51:47 ----------

Last edited by Tiesto; 28-08-2013, 13:08:17.

Commenta

• Rossella00
                In fieri
                • Mar 2013
                • 1919
                • 129
                • 81
                • Abruzzo
                • Send PM

Figurati. In bocca al lupo e facci sapere come va

Commenta

• PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

proteine in polvere, barrette, bevante proteiche, biscotti proteici, etc sono cibo a tutti gli effetti. con le proteine in polvere ci vuoi fare colazione, ci puoi cucinare, ci puoi creare dessert... non necessariamente devono essere utilizzate dopo l'allenamento o prima di coricarsi.

prendi atto che in una famiglia media italiana non si mangia bilanciato. e 40gr di proteine al giorno quando dovresti assumerne quasi il doppio almeno non sono certo un parametro sufficiente per definire la tua dieta di famiglia bilanciata. è importante te ne renda conto per capire eventuali risultati non soddisfacenti. le fesserie con cui ci hanno farcito il cervello sulla salubrità della pasta e la dannosità della carne, sono ovviamente dure a morire in una famiglia normale.

Commenta

• Tiesto
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2013
                    • 15
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Si, hai ragione. Infatti ho spiegato che non è bilanciata perfettamente in quanto appunto non riesco a soddisfare il giusto apporto proteico come ho ben spiegato nel mio primo post e successivi. Per questo chiedevo se conveniva integrarmi a proposito e dalle risposte ovviamente si, è la strada giusta a questo punto.

Commenta

Working...
                    X