Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Per chi ne sa del settore...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Per chi ne sa del settore...

    ieri sera rileggevo un vecchio numero di ON e notavo come vi sono alcune case di integratori che hanno fatto una pubblicità e poi non si sono più viste. Scifit, best nutrition sono le 2 che ricordo ora ma ve ne sono anche altre.

    Ora io mi chiedo: fare i prodotti costa e un minimo di ordine ai laboratori credo ci voglia no? Poi immagino che stampare le etichette abbia anch'esso un costo ed infine almeno comprare i barattoli.

    Quindi ammesso che uno vada al risparmio comunque delle spese le deve sostenere, non so quanto ma le deve sostenere.

    Ora com'è che queste nascono, spendono soldi e poi non si vedono più???

    Ma che fanno falliscono tutte o che?

    Chi ne sa qualcosa mi spiega?

    Ma allora che so le piccole ditte nate da poco come Urania o Pro Action o Inko che comunque hanno prodotti buoni come fanno? Nascono miliardari e pompano pubblicità all'infinito???

    Ribosio, pt e chi ne sa voi che dite?

    #2
    Re: Per chi ne sa del settore...

    [QUOTE]Originally posted by arabafenice
    [B]ieri sera rileggevo un vecchio numero di ON e notavo come vi sono alcune case di integratori che hanno fatto una pubblicità e poi non si sono più viste. Scifit, best nutrition sono le 2 che ricordo ora ma ve ne sono anche altre.

    Ora io mi chiedo: fare i prodotti costa e un minimo di ordine ai laboratori credo ci voglia no? Poi immagino che stampare le etichette abbia anch'esso un costo ed infine almeno comprare i barattoli.

    Quindi ammesso che uno vada al risparmio comunque delle spese le deve sostenere, non so quanto ma le deve sostenere.

    Ora com'è che queste nascono, spendono soldi e poi non si vedono più???
    Ovviamente si tratta per lo più di prodotti importati dal mercato USA , commercializzati da un qualche negozio di intergatori che si improvvisa azienda , spesso nell'illusione di muovere poche migliaia di euro in fatturato.
    Tuttavia anche molti marchi italiani si sono avvicendanti e a breve ci sarà un ulteriore avvicendamento soprattuto per merito delle noramtive europee sembre piu rigorose e selettive.


    Ma che fanno falliscono tutte o che?Beh in italia ci sono molte sub aziende che si nascondono dentro a negozi di integratori oppure piccole catene ,di solito 3 o 4 punti vendita si associano , per guadagnare un 10% in piu' si fanno produzione a proprio marchio senza affidare grande importanza alla rete distributiva o alla strutturazione azeindale.

    Ma allora che so le piccole ditte nate da poco come Urania o Pro Action o Inko che comunque hanno prodotti buoni come fanno? Nascono miliardari e pompano pubblicità all'infinito??

    Urania ha un marketing esclusivo , si rivolge al cliente tecnico , personal trainer o consumatore , anche esperto di internet quindi potenzialmente informato.

    ProAction , fa parte di una holding , con a capo una grossa SPA del settore cosmetico erboristico , e molto giovane ma con una grossa struttura interna.

    Inko e un marchio commerciale al pari di Gensan ,nei confronti della Abiogen.
    Alcuni prodotti di qualità ed interessanti , altri piuttosto scontanti.
    Jacopo Z.
    Sport Supplements

    Commenta


      #3
      La realtà è un'altra : fare i prodotti nn costa un ***** è pubblicizzarli x piazzarli sul mercato ke costa !!!
      trai tu le conclusioni...

      Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

      Commenta


        #4
        Originally posted by RAS
        La realtà è un'altra : fare i prodotti nn costa un ***** è pubblicizzarli x piazzarli sul mercato ke costa !!!
        trai tu le conclusioni...
        Magari fosse sempre così!
        Qualche articolo ha un ricarico più interessante ma altri, specialmente se vai sul proteico, costano un sacco. Non pensare ma di gente con i soldoni in tasca in questo settore non ne vedo molta! Se consideriamo tutti gli scazzi non saprei se la vita per un imprenditore è poi così tranquilla.
        mao
        mao
        maowatt.blogspot.com

        Commenta


          #5
          Eh già, ormai nascono marchi come funghi solo per arraffare un pò di soldi e sparire dopo 6-12 mesi.
          Speriamo che la situazione migliori il prossimo anno e che rimangano operative solo le aziende che meritano.

          Ora Araba mi hai fatto venire la fregola dei sondaggi e ne faccio uno anch'io
          Ora lo posto

          Commenta


            #6
            Originally posted by RAS
            La realtà è un'altra : fare i prodotti nn costa un ***** è pubblicizzarli x piazzarli sul mercato ke costa !!!
            trai tu le conclusioni...
            francamente non credo: io non ne so molto ma i barattoli, le materie prime, le etichette, le notifiche e non so che altro hanno dei costi di base ma soprattutto dei minimi d'odine come in tuitte le forniture.

            Alla fine se esci che so con 5/10 prodotti vorrai fare del magazzino no? vorrai stoccarle, le etichette le devio fare etc etc quindi i costi ci sono...

            Commenta


              #7
              Originally posted by Guru
              Eh già, ormai nascono marchi come funghi solo per arraffare un pò di soldi e sparire dopo 6-12 mesi.
              Speriamo che la situazione migliori il prossimo anno e che rimangano operative solo le aziende che meritano.
              anche perchè quelle ditte che vogliono solo arraffare soldi il prima possibile chissà che merda usano per gli integratori.

              poi noi li ingeriamo.

              Commenta


                #8
                Ora com'è che queste nascono, spendono soldi e poi non si vedono più???

                Ma che fanno falliscono tutte o che?

                Chi ne sa qualcosa mi spiega?

                Ma allora che so le piccole ditte nate da poco come Urania o Pro Action o Inko che comunque hanno prodotti buoni come fanno? Nascono miliardari e pompano pubblicità all'infinito???
                QUOTE]

                --- Ma non mi sembra che Scifit sia sparita anzi e' viva e vegeta e fornisce prodotti a negozi di integratori costantemente. I prodotti sono acquistati direttamente in america e il marchio esiste da una vita. diciamo solo che loro fanno poca pubblicità.. questo e' l'unico problema di Scifit e Bestnutrition...

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎