consigli integrazione per non perdere massa in circostanze poco frequenti...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JR1987
    Bodyweb Member
    • Dec 2006
    • 498
    • 14
    • 56
    • Ancona - Macerata
    • Send PM

consigli integrazione per non perdere massa in circostanze poco frequenti...

ciao a tutti vi vorrei domandare un consiglio su cosa e come potrei integrare quelle "rare" volte che vado in montagna per fare camminate anche di 6 o 7 ore continuate e 1000 metri di dislivello (se bastano).

mi capita che quando torno a casa mi vedo completamente "svuotato" e anche la bilancia lo dice probabilmente è in maggior parte acqua ma come potrei salvaguardare quei pochi muscoli che ho in queste circostanze?

ovviamente in questi casi l'alimentazione va un pò "scemando" per quel che posso cerco di portarmi sempre pane integrale e prosciutto per i panini ... qualche barretta di cioccolata per energia un pò più a "breve termine"

in sostanza vi chiederei dei consigli su come integrare ... grazie
    mail: jr1987@hotmail.it
  • xymox
    THE GUARDIAN
    • Jun 2009
    • 16910
    • 253
    • 216
    • New Center Gym (Pr)
    • Send PM

Perdi muscolo a fare delle camminate, seppur impegnative, in montagna? Ma dai..
    sigpic

Commenta

• JR1987
      Bodyweb Member
      • Dec 2006
      • 498
      • 14
      • 56
      • Ancona - Macerata
      • Send PM

io mi reputo un neofita perchè è quel che sono, non saprei quindi ... se mi dici di no sono più contento è che un mio amico che è seguito da un pt gli ha sconsigliato di farle ecco perchè ho chiesto a voi ...
      Last edited by JR1987; 24-08-2013, 15:35:49.

Commenta

• feiwong
        XENOGEAR
        • Jan 2008
        • 2763
        • 180
        • 39
        • Send PM

Visto che sono "rare" e non ti serve a quanto ho capito un integratore di performance, fai pasti abbondanti pre e post camminata e 2 spuntini nel mezzo.

Commenta

• blindevil7
          Serial Spammer
          • Dec 2008
          • 3115
          • 197
          • 184
          • alla ricerca dell'iperplasia
          • Send PM

la maggior parte del peso che perdi/prendi in modo così repentino è acqua
          Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• JR1987
            Bodyweb Member
            • Dec 2006
            • 498
            • 14
            • 56
            • Ancona - Macerata
            • Send PM

grazie a tutti e tre per i consigli!
            potrei quindi optare per le barrette proteiche o un gainer o una miscela maltodestrine a bassa de con proteine che ne dite a supplemento del cibo solido...

Commenta

• -Jack-
              Whatever happens, happens
              • Sep 2012
              • 11005
              • 338
              • 128
              • Send PM

obv meglio il cibo solido ma, se proprio non riesci il gainer è una buona idea
              jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• JR1987
                Bodyweb Member
                • Dec 2006
                • 498
                • 14
                • 56
                • Ancona - Macerata
                • Send PM

penso anche io sia il massimo ma di solito mangio una volta arrivato in vetta altrimenti vomito anche l'anima O.o

Commenta

• blindevil7
                  Serial Spammer
                  • Dec 2008
                  • 3115
                  • 197
                  • 184
                  • alla ricerca dell'iperplasia
                  • Send PM

se l'intensità è abbastanza alta non dovresti avere fame durante le sforzo, per cui non ci vedo nulla di strano nel mangiare una volta arrivato in vetta... durante la salita magari pensa di più all'idratazione ( magari inserendo qualche carbo in questo contesto o carbo + bcaa/eaa o idrolizzate.... ma comunque il tutto in quantità tali da non pregiudicare la performance )

ps: rep ricambiata
                  Last edited by blindevil7; 25-08-2013, 03:01:04.
                  Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• garagano
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2013
                    • 251
                    • 14
                    • 1
                    • Ancona
                    • Send PM

Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                    se l'intensità è abbastanza alta non dovresti avere fame durante le sforzo, per cui non ci vedo nulla di strano nel mangiare una volta arrivato in vetta... durante la salita magari pensa di più all'idratazione ( magari inserendo qualche carbo in questo contesto o carbo + bcaa/eaa o idrolizzate.... ma comunque il tutto in quantità tali da non pregiudicare la performance )

ps: rep ricambiata
                    Carboidrati in gel, sui 25gr ...secondo me sono la scelta ideale per te, ti danno energia senza la rottura del liquido nello stomaco...
                    Ma, tornando al discorso inziale, come hanno detto anche gli altri, sarà quasi tutta acqua....
                    Anche perchè di che intensità stiamo parlando? Quanti mt/min di salita fai?
                    6 o 7 ore intendi tra salita e discesa?
                    1000mt di dislivello tra salita e discesa? Perchè in questo caso sono 500 dalla base alla vetta....in 6 ore....non è che sia tutta questa intensità....anzi....oppure abbiamo concetti di intensità diversi...
                    Faccio un'esempio:

La tua estate è tutta da vivere! Scarponi, tavola da surf o MTB? In Trentino ogni giorno puoi scegliere uno sport diverso!

Questa camminata rispecchia circa i parametri che hai inserito....leggi bene tutto, profilo altimetrico compreso.... e se vedi alla fine viene riportata come "Consigli per la sicurezza
                    Itinerario adatto alle famiglie con ragazzi allenati - la prima parte è particolarmente ripida."
                    Questa camminata la fa anche mia figlia di 9 anni....magari si lamenta...vuole qualche pausa...ma la fa
                    Quando la faccio per farla intensa la faccio in 2 ore...e li cambia parecchio....fidati.
                    Inoltre con lo zaino in spalla bello carico per portare le vettovaglie per tutta la famiglia (sui 30kg) secondo me diventa un'impareggiabile allenamento per le gambe, addominali e lombari...oltre che dell'ottimo cardio...
                    Quindi secondo me goditi la camminata, butta giù qualche carbo in gel e sopratutto non stare a sentire il PT del tuo amico...!!
                    Ciao.
                    Se introduci un po’ di anarchia… … tutto diventa improvvisamente caos. Io sono un agente del caos. E sai qual è il bello del caos? E’ equo!

Commenta

• JR1987
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2006
                      • 498
                      • 14
                      • 56
                      • Ancona - Macerata
                      • Send PM

grazie a tutti x le risposte comunque stiamo parlando di 1000 metri di salita e altri 1000 di discesa che non corrispondono però a 1000 metri di salita "attiva" (non sò se si chiama così) perchè il percorso può ad un certo punto scendere di nuovo e risalire ancora quindi i metri di "salita possono" anche aumentare a 1200/1500...
                      l'ultima volta li facemmo in 3 ore a salire e meno di 1h40m a scendere

è vero che durante la camminata (salita) non ho assolutamente fame anzi mi si chiude lo stomaco

Commenta

Working...
                      X