Ci avviciniamo a settembre e quindi a breve spero di riprendere ad allenarmi...sono alto 190 x 76 kg e l'anno scorso devo dire che senza esagerare ho comuqnue riscontrato qualche buon risultato...premesso che quindi dovrei adottare a breve un nuovo regime alimentare vorrei che chiariste una mia curiosità al di là delle ovvie risposte, bisogna sapere cosa mangi ecc. Leggendo degli articoli dedicati all'alimentazione post workout mi sembra di aver capito che ciò che è fondamentale assumere sono carboidrati e proteine in un rapposto di 4 a 1 quindi ad es. 100g di carboidrati e 25 di whey... in virtù di tale premessa un mio amico mi aveva consigliato un prodotto contente però glutammina, bcaa e taurina da assumere pre e post wo... in merito a ciò mi chiedo:
1) Un prodotto del genere è autosufficiente o bisognerebbe fare un beverone aggiungendo anche whey e carbo?
2)è davvero una buona soluzione o è sempre meglio preferire le whey+carbo?
3)Qual è la miglior fonte di carbo post wo? leggevo il Vitargo, prodotto che ignoro e quindi vitargo + whey?
4)Leggevo anche dell'uso di gainer ma non saprei di cosa parlare visto che mi sono reso conto che ce ne sono di tantissimi tipi e tutti con caratteristiche anche diverse.
Scusate le domande che per molti saranno banali ma da neofita i dubbi sono tanti e presupponendo ovviamente una giusta alimentazione vorrei comunque non far danni in merito ad una eventuale integrazione, visto che qui dalle mie parti purtroppo è difficile trovare una persona competente su tali argomenti. Grazie
PS. non ho messo il nome del prodotto perchè non vorrei infrangere qualche regola
1) Un prodotto del genere è autosufficiente o bisognerebbe fare un beverone aggiungendo anche whey e carbo?
2)è davvero una buona soluzione o è sempre meglio preferire le whey+carbo?
3)Qual è la miglior fonte di carbo post wo? leggevo il Vitargo, prodotto che ignoro e quindi vitargo + whey?
4)Leggevo anche dell'uso di gainer ma non saprei di cosa parlare visto che mi sono reso conto che ce ne sono di tantissimi tipi e tutti con caratteristiche anche diverse.
Scusate le domande che per molti saranno banali ma da neofita i dubbi sono tanti e presupponendo ovviamente una giusta alimentazione vorrei comunque non far danni in merito ad una eventuale integrazione, visto che qui dalle mie parti purtroppo è difficile trovare una persona competente su tali argomenti. Grazie
PS. non ho messo il nome del prodotto perchè non vorrei infrangere qualche regola
Commenta