Post Allenamento con whey e carbo o altro?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ichigo79
    Bodyweb Advanced
    • May 2012
    • 80
    • 0
    • 0
    • Send PM

Post Allenamento con whey e carbo o altro?

Ci avviciniamo a settembre e quindi a breve spero di riprendere ad allenarmi...sono alto 190 x 76 kg e l'anno scorso devo dire che senza esagerare ho comuqnue riscontrato qualche buon risultato...premesso che quindi dovrei adottare a breve un nuovo regime alimentare vorrei che chiariste una mia curiosità al di là delle ovvie risposte, bisogna sapere cosa mangi ecc. Leggendo degli articoli dedicati all'alimentazione post workout mi sembra di aver capito che ciò che è fondamentale assumere sono carboidrati e proteine in un rapposto di 4 a 1 quindi ad es. 100g di carboidrati e 25 di whey... in virtù di tale premessa un mio amico mi aveva consigliato un prodotto contente però glutammina, bcaa e taurina da assumere pre e post wo... in merito a ciò mi chiedo:
    1) Un prodotto del genere è autosufficiente o bisognerebbe fare un beverone aggiungendo anche whey e carbo?
    2)è davvero una buona soluzione o è sempre meglio preferire le whey+carbo?
    3)Qual è la miglior fonte di carbo post wo? leggevo il Vitargo, prodotto che ignoro e quindi vitargo + whey?
    4)Leggevo anche dell'uso di gainer ma non saprei di cosa parlare visto che mi sono reso conto che ce ne sono di tantissimi tipi e tutti con caratteristiche anche diverse.

Scusate le domande che per molti saranno banali ma da neofita i dubbi sono tanti e presupponendo ovviamente una giusta alimentazione vorrei comunque non far danni in merito ad una eventuale integrazione, visto che qui dalle mie parti purtroppo è difficile trovare una persona competente su tali argomenti. Grazie

PS. non ho messo il nome del prodotto perchè non vorrei infrangere qualche regola
  • -Jack-
    Whatever happens, happens
    • Sep 2012
    • 11005
    • 338
    • 128
    • Send PM

è ottima sia la soluzione carbo+whey sia la scelta di alcuni prodotti già pronti per il post wo vedi torrent o dark matter

io preferisco la prima e scelgo il vitargo come migliore chos post wo (obv vanno più che bene anche malto e destro ma il vitargo resta una spanna sopra)
    ricordati però che se opti per il vitargo distanza le whey da quest ultimo di almeno 20'/30'

il tutto obv imo
    jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• ichigo79
      Bodyweb Advanced
      • May 2012
      • 80
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
      è ottima sia la soluzione carbo+whey sia la scelta di alcuni prodotti già pronti per il post wo vedi torrent o dark matter

io preferisco la prima e scelgo il vitargo come migliore chos post wo (obv vanno più che bene anche malto e destro ma il vitargo resta una spanna sopra)
      ricordati però che se opti per il vitargo distanza le whey da quest ultimo di almeno 20'/30'

il tutto obv imo
      Grazie gentilissimo!

Commenta

• ichigo79
        Bodyweb Advanced
        • May 2012
        • 80
        • 0
        • 0
        • Send PM

Vitargo prezzo alto e alternative integrative e non

Ho fatto un pò di ricerche in merito e mi sembra che il Vitargo sia il prodotto più apprezzato per il post wo...se riassumo bene mi sembra di aver capito che vada preso subito dopo il wo e poi dopo 20 minuti si vada con le whey e sempre se non sbaglio con un rapporto di 4 a 1 percui se prendo 20 grammi di whey ne prenderò 80 di vitargo...Il problema è però che il vitargo ha un costo davvero elevato rispetto a molti altri prodotti, quindi mi chiedevo se potete fornire delle alternative sia integrative sia sottoforma di cibo (per es. non saprei banana + gallette di riso)....Grazie

Commenta

• Sean
          Csar
          • Sep 2007
          • 121131
          • 3,482
          • 3,533
          • Italy [IT]
          • In piedi tra le rovine
          • Send PM

Continua qui.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• ichigo79
            Bodyweb Advanced
            • May 2012
            • 80
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Continua qui.
            Ok Grazie

---------- Post added at 17:37:45 ---------- Previous post was at 17:15:08 ----------

Potrei sostituire il vitargo con banana+gallette+ miele? oppure con il gainer della gensan che ha un costo contenuto?

Commenta

• elan
              .:Zugzwang user:.
              • Jun 2012
              • 2014
              • 335
              • 265
              • Napoli (يوفنتوس القرف)
              • Send PM

compra delle malto a questo punto e risparmi su tutti i fronti...le mescoli con le whey postwo e sei a posto

Originariamente Scritto da GoodBoy!
              se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

• ichigo79
                Bodyweb Advanced
                • May 2012
                • 80
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
                compra delle malto a questo punto e risparmi su tutti i fronti...le mescoli con le whey postwo e sei a posto
                Maltodestrine? ma sono sufficienti? possono essere prese insieme alle whey? ho visto che costano pochissimo...sono alto 190 per 76kg quanto dovrei prenderne? grazie

Commenta

• elan
                  • Jun 2012
                  • 2014
                  • 335
                  • 265
                  • Napoli (يوفنتوس القرف)
                  • Send PM

che vuol dire "sn sufficienti"?

sn cho,scegli la destrosio equivalenza che cerchi e nella quantità che ti serve per arrivare al totale die di carboidrati

Commenta

• ichigo79
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2012
                    • 80
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

che vuol dire "sn sufficienti"?

sn cho,scegli la destrosio equivalenza che cerchi e nella quantità che ti serve per arrivare al totale die di carboidrati
                    Con sono sufficienti volevo intendere se vanno bene da sole insieme alle whey... vorrei evitare di mischiare polveri perchè mi viene poco pratico ecco perchè cercavo anche di capire cosa mangiare evntualmente tipo le gallette e la banana

Commenta

• VickyRawwr
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2013
                      • 310
                      • 12
                      • 4
                      • Chicago
                      • Send PM

se vuoi proprio evitare polveri preferisci gallette o riso bianco scolato 4 volte e stracotto, io di frutta non andrei..

Commenta

• elan
                        • Jun 2012
                        • 2014
                        • 335
                        • 265
                        • Napoli (يوفنتوس القرف)
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ichigo79 Visualizza Messaggio
                        Con sono sufficienti volevo intendere se vanno bene da sole insieme alle whey... vorrei evitare di mischiare polveri perchè mi viene poco pratico ecco perchè cercavo anche di capire cosa mangiare evntualmente tipo le gallette e la banana
                        io continuo a nn capire,scusami

da sole insieme alle whey?sn solo cho,come gallette e (parte)della banana.poi trovi piu pratico portarti in palestra gallette di riso e banane che una scatola con meno di 100gr di polveri?se è cosi allora prendi gallette e banane,di cosa parliamo

Commenta

• mr oat
                          ¤Water Coconut Moderator¤
                          • Sep 2008
                          • 13799
                          • 790
                          • 794
                          • Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da VickyRawwr Visualizza Messaggio
                          se vuoi proprio evitare polveri preferisci gallette o riso bianco scolato 4 volte e stracotto, io di frutta non andrei..
                          come mai scolato? ma soprattutto perche 4 volte?
                          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• ichigo79
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2012
                            • 80
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

io continuo a nn capire,scusami

da sole insieme alle whey?sn solo cho,come gallette e (parte)della banana.poi trovi piu pratico portarti in palestra gallette di riso e banane che una scatola con meno di 100gr di polveri?se è cosi allora prendi gallette e banane,di cosa parliamo
                            Siccome non conosco bene queste sostanze e leggo di gente che fà mix con fruttosio, destrosio, maltodestrine e di altri che assumono gainer composti da tantissimi elementi ecc chiedevo per capire se le maltodestrine fossero sufficienti insieme alle whey per fornire al corpo la ricarica di cui ha bisogno...tutto qui

Commenta

• mr oat
                              ¤Water Coconut Moderator¤
                              • Sep 2008
                              • 13799
                              • 790
                              • 794
                              • Roma
                              • Send PM

bastano dei carboidrati e delle proteine...le aggiunte sono un surplus non inutile ma che tendono a migliorare su altri fronti (vedi per esempio gli anti ossidanti)
                              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

Working...
                              X