Consiglio assunzione Proteine!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 1Campione
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2011
    • 1147
    • 41
    • 20
    • Italy [IT]
    • Parma
    • Send PM

    Consiglio assunzione Proteine!

    Salve, avevo intenzione di comprare un integratore di proteine in polvere (whey) ed avevo intenzione di assumerle post-wo. Se le assumessi in questo modo:

    Post-wo
    1 frutto (mela,banana,pesca ecc..)
    dopo 30 min 30g di whey.


    So che ora tutti voi mi chiederanno l'alimentazione ecc.. ma a me non interessa per adesso. voglio solo capire se l'assunzione fatta così è valida. Ho letto qui sul forum che molta gente dice che dopo il wo sarebbe meglio assumere subito dei carboidrati, quindi avevo intenzione di mangiarmi un frutto. So che un frutto non contiene tanti carbo come un panino ma per quanto mi riguarda mi va bene così,potrei sbagliarmi quindi chiedo a voi: Mangiare un frutto e dopo 30 min le whey è corretto? Se si perché si se no perché no. Accetto ulteriori consigli anche le la mia domanda principale è un'altra.

    P.S. Io non voglio vedermi risposte del genere posta la tua alimentazione nella sezione adatta ecc. Io sto chiedendo un info per l'assunzione di proteine dopo l'allenamento. Ho letto la guida che parla degli integratori (http://www.bodyweb.com/threads/61983...zioni-Basilari) l'ho gia letta quindi non rispondetemi dicendo di andarla. Io ho chiesto ciò perché molta gente dice di fare questa assunzione dopo il wo. Se qualcuno può chiarirmi le idee gliene sarei molto grato.

    Distinti Saluti.
  • xymox
    THE GUARDIAN
    • Jun 2009
    • 16910
    • 253
    • 216
    • New Center Gym (Pr)
    • Send PM

    #2
    Hai per caso anche letto il thread in "guide manuali" riguardo lo shaker post wo? Ragazzi, il forum e' ricco di notizie utili per questo genere di quesiti, sfruttatelo anche in tal senso.
    sigpic

    Commenta

    • -Jack-
      Whatever happens, happens
      • Sep 2012
      • 11005
      • 338
      • 128
      • Send PM

      #3
      si fai bene a distanziare le whey dai carbo, ma la scelta dei carbo post wo non è giusta in quanto la frutta contiene fruttosio che non è ad alto ig magari la banana si salva ma molto dipende dal grado di maturazione quindi meglio optare per gallette di riso o pane bianco oppure carbo in polvere
      jack.bodyweb@yahoo.it

      Commenta

      • 1Campione
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2011
        • 1147
        • 41
        • 20
        • Italy [IT]
        • Parma
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da xymox Visualizza Messaggio
        Hai per caso anche letto il thread in "guide manuali" riguardo lo shaker post wo? Ragazzi, il forum e' ricco di notizie utili per questo genere di quesiti, sfruttatelo anche in tal senso.
        si ho letto anche quello, ma non sono riuscito a risolvere il mio dubbio. Per quanto riguarda quello che ha scritto Jack, quindi se mangiassi pane bianco e dopo 30 min le whey secondo te sarebbe una assunzione corretta? Inoltre volevo sapere i 30 min si contano dalla fine dell'allenamento oppure dall'assunzione dei carbo (pane bianco in questo caso).

        Commenta

        • -Jack-
          Whatever happens, happens
          • Sep 2012
          • 11005
          • 338
          • 128
          • Send PM

          #5
          si va bene, i 30' partono dall assunzione dei carbo
          jack.bodyweb@yahoo.it

          Commenta

          • 1Campione
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2011
            • 1147
            • 41
            • 20
            • Italy [IT]
            • Parma
            • Send PM

            #6
            Ascolta, se alterno il pane bianco con le gallette di riso va bene lo stesso giusto? Inoltre potrei sapere se è meglio mangiare le gallette di riso o quelle di farina o mais?

            Commenta

            • -Jack-
              Whatever happens, happens
              • Sep 2012
              • 11005
              • 338
              • 128
              • Send PM

              #7
              certo non ci sono problemi

              meglio quelle di riso, obv sono finezze
              jack.bodyweb@yahoo.it

              Commenta

              • 1Campione
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2011
                • 1147
                • 41
                • 20
                • Italy [IT]
                • Parma
                • Send PM

                #8
                Ok, grazie mille

                Commenta

                Working...
                X