Carboidrati e glutamina..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GinoTabs
    Bodyweb Member
    • Nov 2012
    • 24
    • 0
    • 0
    • Send PM

Carboidrati e glutamina..

Ciao a tutti, per svariati motivi non posso assumere la giusta quantità di carbo giornalieri che mi servono, perciò avevo pensato di comprare un integratore di carboidrati.. Che ne pensate? Può servire a qualcosa??
    Inoltre avevo un'altra domanda da porvi, non so se c'entri molto con la discussione precedente, ma la glutamina a cosa serve esattamente..non vorrei apparire come un ignorante ma a me hanno parlato come un ottimo integratore per i casi come il mio.. Ovviamente prima di precipitarmi in qualsiasi tipo d'acquisto mi sono rivolto a voi per qualche consiglio!
  • Lenz
    Bodyweb Senior
    • Apr 2013
    • 1188
    • 88
    • 141
    • Roma
    • Send PM

la glutammina aiuta nel recupero muscolare e da anche piu lucidita' mentale (almeno nel mio caso). ce ne sono di vari tipi (NAG, peptidica ecc..) dovresti provarli e vedere con quale ti trovi meglio. comunque trovi un sacco di discussioni e anche se cerchi su internet un sacco di articoli per capire bene come agisce. per quanto riguarda i carbo certo che puoimintegrarli ma cnsidera che la loro aggiunta puo essere fatta comodamente con fette biscottate o prodotti facili da reperire, senza spendere soldi in integratori che servono piu che altro quando si ha un bisogno di tipologie specifiche (ad esempio nel post wo) francamente pero non ti saprei consigliare al riguardo perche non ne ho mai presi. dovresti controllare le varie tipologie per vedere quale fa piu al caso tuo a seconda di quando e in quali circostanze prenderli
    ISSA Certified Personal Trainer
    Certificazione ELAV
    Certificazione SaNIS
    Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

Il tuo discorso, perdonami no ha senso, se ti riferisci al fatto che la glutammina possa essere glucogenetica (ovvero dar luogo a glucosio) lo sono in pratica tutti gli aminoacidi a partirei dai bcaa

Edit: letto male, carbo in polvere, maltodestrine a basso DE
      Last edited by brosgym; 19-08-2013, 11:04:25.
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• -Jack-
        Whatever happens, happens
        • Sep 2012
        • 11005
        • 338
        • 128
        • Send PM

l idea di acquistare chos in polvere è buona, dipende però verso che cosa avresti voluto indirizzarti
        per quanto riguarda la gluta, pur non essendo un estimatore di questo integratore, infatti consiglio sempre di evitare o di optare per altro, quale sarebbe il "tuo caso"?
        jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

Working...
        X