Pareri contrastanti integrazione massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • A.Davide
    Bodyweb Member
    • Jul 2011
    • 39
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Pareri contrastanti integrazione massa

    Salve, sono Davide ho 18 anni e pratico da 1 anno BB. Premetto che la materi in questione mi appassiona a tal punto di aver preso libri (universitari) di nutrizione e allenamento e li sto tutt'ora studiando. Leggendo tra i libri e sulle guide che si possono trovare su questo sito ho notato enormi crateri con alcuni consigli dei Big di Bodyweb. In fase di massa molti consigliano come integratori "fondamentali" proteine, glutammina e creatina. Tuttavia su i libri si può constatare come sia inutile assumere glutammina in fase di massa; un estratto da una guida trovata con i search: "Studi recenti hanno dimostrato che la glutammina risulta essere in contesti ipocalorici un arma vincente per la prevenzione del catabolismo muscolare e abbassare i livelli di cortisolo. Quindi una sua eventuale integrazione in definizione puo’ risultare un ottima strategia, mentre in periodi ipercalorici con conseguente guadagno di peso corporeo, risulta essere sprecato come integratore."
    Ora, premesso che a novembre voglio entrare in massa, ovviamente con calcolo di macronutrienti e una buona dieta, avevo intenzione di integrare con la creatina (oltre che alle solite whey che ci son sempre), e mi chiedevo se fosse davvero utile anche la glutammina, son davvero confuso a riguardo.
    Grazie in anticipo
  • Skardy
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 666
    • 31
    • 23
    • Piemonte
    • Send PM

    #2
    ciao davide!

    la glutammina in massa non è indispensabile, inoltre dovresti utilizzarla ad alti dosaggi per avere degli effetti tangibili.
    insomma come i BCAA è un integratore per il recoup: in definizione sono fondamentali, mentre in massa potresti tralasciarli.

    piuttosto vai di multivitaminico
    il diario di un secco disperato con la pancia.
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy

    Commenta

    • Mork
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2012
      • 1195
      • 100
      • 334
      • Roma
      • Send PM

      #3
      Ma poi non mi sembra che qui si consigli la glutammina

      Originariamente Scritto da marcokrt 1984
      Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
      Originariamente Scritto da anto96ss
      Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

      Commenta

      • -Jack-
        Whatever happens, happens
        • Sep 2012
        • 11005
        • 338
        • 128
        • Send PM

        #4
        anzi
        jack.bodyweb@yahoo.it

        Commenta

        • A.Davide
          Bodyweb Member
          • Jul 2011
          • 39
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Skardy Visualizza Messaggio
          ciao davide!

          la glutammina in massa non è indispensabile, inoltre dovresti utilizzarla ad alti dosaggi per avere degli effetti tangibili.
          insomma come i BCAA è un integratore per il recoup: in definizione sono fondamentali, mentre in massa potresti tralasciarli.

          piuttosto vai di multivitaminico
          Ok grazie mille!

          ---------- Post added at 17:09:24 ---------- Previous post was at 17:08:21 ----------

          Originariamente Scritto da Mork Visualizza Messaggio
          Ma poi non mi sembra che qui si consigli la glutammina
          Ti assicuro che troverai decine di discussioni in cui viene definita indispensabile

          Commenta

          • Skardy
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2010
            • 666
            • 31
            • 23
            • Piemonte
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da A.Davide Visualizza Messaggio
            Ok grazie mille!

            ---------- Post added at 17:09:24 ---------- Previous post was at 17:08:21 ----------


            Ti assicuro che troverai decine di discussioni in cui viene definita indispensabile
            alla fine nessun integratore è "indispensabile", anche solo per etimologia
            il diario di un secco disperato con la pancia.
            http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy

            Commenta

            • simo91
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2011
              • 982
              • 26
              • 0
              • Lecce
              • Send PM

              #7
              sono daccorso con skardi x quanto riguarda la massa, ma i bcaa in definizione fanno la diffrenza

              Commenta

              • A.Davide
                Bodyweb Member
                • Jul 2011
                • 39
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Skardy Visualizza Messaggio
                alla fine nessun integratore è "indispensabile", anche solo per etimologia
                Difatti io li utilizzo il meno possibile, uso solo Whey, ne amminoacidi ne altro eppure sono riuscito a definirmi molto se volete ho delle foto nel profilo, ma vorrei mettere un bel po di Kg. Avevo provato la creatina ma non ho notato differenze ne nella forza ne nel peso (aumentato solo di 0.9kg in un ciclo di 8 sett).. ora però vorrei iniziare un ciclo russo dato che mi piaciono particolarmente i prorammi di forza e a settembre e poi massa fino a maggio..

                ---------- Post added at 18:41:55 ---------- Previous post was at 18:41:15 ----------

                Originariamente Scritto da simo91 Visualizza Messaggio
                sono daccorso con skardi x quanto riguarda la massa, ma i bcaa in definizione fanno la diffrenza
                Sinceramente non li ho mai utilizzati eppure sono riuscito ad arrivare al 6,7% bf

                Commenta

                Working...
                X