Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pre e post-wo in dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pre e post-wo in dimagrimento

    Ciao a tutti attualmemente mi sto allenando da 4 settimane alternando sala pesi e hiit su cyclette (a casa).
    Quando faccio sala la mia giornata è così:

    Colazione:
    1 tuorlo
    6 albumi
    70 gr di quaker (avena)


    dopo 2 ore

    BCAA 3gr e dopo 20 min circa mi alleno in sala pesi, finito altri 3 gr di BCAA.
    Torno a casa (20 minuti circa) e prendo 30gr di whey + 1 banana


    Quando faccio HIIT su cyclette invece:

    BCAA 2gr e dopo 20 min salgo sulla cyclette, finito altri 2gr di BCAA

    Aspetto un po (20 min circa) e faccio colazione come sopra..

    Vorrei sapere se questo va bene o ci sarebbe da cambiare qualcosa.. Siccome la domanda è super connessa tra integrazione\dieta e allenamento non saprei dove inserirla spero di aver azzeccato la sezione

    p.s. dimenticavo sto seguendo una dieta 40prot\30carbo\30grassi, e sono in dimagrimento.. e il mio dubbio oltre che i tempi sono anche le banane che sono a IG moderato... c'è da dire che dopo che faccio HIIT sono stramorto..e sento la necessità di energia immediata, da qui la mia idea di banane

    p.p.s. sto pensando di fare colazione prima di fare hiit ( 2ore prima almeno) , anche se per ora i risultati sono buoni (4 settimane = 4\5kg)
    Last edited by GypsFulvus; 31-08-2013, 09:37:35.

    #2
    I BCAA sono pochi.
    Quanto pesi?
    Originariamente Scritto da Testa
    Le cose vanno come devono andare
    Noi ci possiamo fare poco.
    Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

    Commenta


      #3
      Peso 65 kg le quantità dovrebbero essere giuste il giorno dei pesi.. il giorno del l'hiit ho levato 2gr. Ho calcolato 1gr di bcaa per kg..ma a parte questo il resto?

      Commenta


        #4
        Se fai quella colazione,e dopo due ore ti alleni,secondo me i bcaa pre sono leggermente inutili
        Al max prendili during e post (3+4 o 4+4)
        Nei giorni in cui fai HIIT aumenterei le dosi,tipo 7-8gr tutti pre
        La regola di 1gr/kg è solamente indicativa..ci sono persone che stanno anche a 2gr per chilo.
        Post HIIT evita carboidrati ad alto indice glicemico,l'insulina arresta completamente la lipolisi.
        Originariamente Scritto da Testa
        Le cose vanno come devono andare
        Noi ci possiamo fare poco.
        Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

        Commenta


          #5
          Grazie per la risposta sulle quantità mi fido, non saprei obiettare, non sono un esperto e mi sono affidato a chi le BCAA me le ha vendute..
          Su quando e come prenderle invece quel che dici mi pare molto logico. Tanto che sto pensando di prendere le BCAA solo quando faccio HIIT, dato che comunque faccio una bella colazione (credo) e subito dopo i pesi prendo 30gr di whey..

          Riguardo i cibi ad alto indice glicemico ti riferisci alla banana? dovrebbe essere a medio IG, no? con cosa consigli di sostituire? Le pesche andrebbero bene?

          p.s. le banane quando potrei mangiarle allora preferibilmente?

          Commenta


            #6
            gallette di riso o carbo in polvere ad esempio
            jack.bodyweb@yahoo.it

            Commenta


              #7
              si quelle le conoscevo, però intendevo come frutta.. vista la stagione :P

              p.s. i tempi di assunzione di whey o colazione post wo vanno bene? 20 min...

              Commenta


                #8
                la frutta puoi mangiarla in tanti altri momenti post wo potresti optare per altre fonti di chos anche migliori...
                per il timing post wo subito chos e bcaa dopo 30' whey
                jack.bodyweb@yahoo.it

                Commenta


                  #9
                  scusa non ho capito bene.. ricapitolando per fare chiarezza nella mia mente ..

                  no frutta dopo hiit, anche se pesche (basso IG) giusto? (.. ma le gallette di riso non hanno altissimo IG? )
                  questo è valido anche dopo i pesi?

                  conta che io faccio hiit a stomaco vuoto (solo bcaa come mi hai consigliato nel pre.. ) e dopo faccio la mia solita colazione (uova+avena.. e poi ci infilo un frutto, una pesca nello specifico), quindi le whey me le riservo solo per quando faccio sala pesi dato che la colazione è già pappata da 2\3 ore..

                  in questo caso una banana subito dopo wo ci sta così male.. magari insieme alle whey?

                  p.s. escluderei le carbo in polvere preferirei le gallette piuttosto,
                  Last edited by GypsFulvus; 11-08-2013, 13:03:14.

                  Commenta


                    #10
                    Dopo i pesi fai carbo dal alto IG(banane mature,gallette) e dopo 20' whey
                    Dopo l'HIIT io aspetterei un pò,fai quel che devi,e dopo 30-60' fai colazione come da programma
                    I cibi e le quantità sono soggettivi,bisogna contestualizzarli nella dieta in toto.
                    Originariamente Scritto da Testa
                    Le cose vanno come devono andare
                    Noi ci possiamo fare poco.
                    Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Fabbo Visualizza Messaggio
                      Dopo i pesi fai carbo dal alto IG(banane mature,gallette) e dopo 20' whey
                      Dopo l'HIIT io aspetterei un pò,fai quel che devi,e dopo 30-60' fai colazione come da programma
                      I cibi e le quantità sono soggettivi,bisogna contestualizzarli nella dieta in toto.
                      ok io stavo facendo colazione 20 min dopo l'hiit il tempo di normalizzare un po sudore e battito
                      per le quantità si non ne ho parlato qua comunque mi baso su % (40\30\30 e kcal... comunque a fine giornata sono intorno alle 1850kcal - 180\190g prot - 130\150g carbo - 60\70g grassi.. ho fatto un post nella sezione adatta.. e man mano sono in fase di perfezionamento, di una dieta tipo per ogni singola giornata...)

                      Commenta


                        #12
                        Ottimo..la dieta discutila nell'apposita sezione!
                        Originariamente Scritto da Testa
                        Le cose vanno come devono andare
                        Noi ci possiamo fare poco.
                        Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

                        Commenta


                          #13
                          Scusate torno alla carica.. potete indicarmi la quantità di carboidrati da assumere in questa fase (dimagrimento) post wo? attualmente sto mangiando poco meno di 200gr di banane post wo (0,5 gr di carboidrati per peso corporeo). Troppo? Troppo poco?
                          Non vorrei ne catabolizzare troppo ne incicciare

                          Ricordo che post wo prendo anche 7gr di bcaa e dopo 20\30 min vado di whey (30gr)
                          Il pre wo è dato solo da 7gr di bcaa

                          Dato che il wo coi pesi dura 50min circa è meglio prendere i bcaa prima di salire a correre sul tappeto così da mangiare solo le banane alla fine del complessivo pesi+cardio?

                          p.s. quanto distanzio il pranzo da questo post wo (banane+whey)? (mi alleno la mattina)
                          p.p.s. cosa ne pensate dei bcaa pharmapure ? in vecchi post i feedback sono ottimi..
                          Last edited by GypsFulvus; 30-08-2013, 17:45:15.

                          Commenta


                            #14
                            È tutto relativo.. puoi concentrare una quantità maggiore di cho nel post wo,cosi come puoi prenderne 20-30g..
                            Io al posto delle banane userei delle gallette di riso/mais
                            Per i bcaa puoi fare 10g prima e la restante parte during
                            Se tra la fine del wo e il pranzo passa 1 ora,1 ora e mezza,lo spuntino postwo puoi anche evitarlo!
                            I bcaa pharmapure sono ottimi,li ho usati in passato
                            Originariamente Scritto da Testa
                            Le cose vanno come devono andare
                            Noi ci possiamo fare poco.
                            Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

                            Commenta


                              #15
                              Grazie Fabbo, le gallette di riso le ho comprate e prima o poi le riproverò, ma ne devo prendere 5 in totale per assumere 30gr circa di carbo. E ricordo che il gusto non mi andava tantissimo quando le assaggiai anni fa...

                              Bene a breve, quando finirò le mie scorte, proverò i bcaa pharmapure e le whey ON gold (già arrivati :P)
                              Last edited by GypsFulvus; 31-08-2013, 09:37:02.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎