preparando l'integrazione per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Skardy
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 666
    • 31
    • 23
    • Piemonte
    • Send PM

    preparando l'integrazione per massa

    età 19 anni
    peso 66kg (entro settembre calerà ancora)
    altezza 168cm
    bf a occhio 10% (entro settembre calerà ancora)
    anzianità 2 anni
    obiettivo massa

    ciao ragazzi, da metà settembre riprenderò ad alzare le kcal fino a raggiungere le 3500-3700, in ipocalorica più pulita possibile.
    attualmente integro con whey, vitargo e bcaa, ho appena finito un ciclo di 2 mesi a base di ALC+caffeina+tirosina e vorrei sperimentare qualche schema nuovo di integrazione.

    diciamo che oltre a quelli che ritengo "base", come whey-vitargo-bcaa-glutammina, vorrei aggiungere lo stack creatina+beta alanina+hmb, con uno stacco di 4 settimane ogni 8. in più ci sono le caseine, solo nei giorni ON perchè non ho tempo materiale per fare lo spuntino pomeridiano, se no andrei a dormire a mezzanotte (e mi sveglio alle 6 di mattino, dunque scarso riposo).



    cosa ne pensate? i miei dubbi sono principalmente tre:
    1) come sistemo l'ordine del post-wo? BCAA subito, 5' dopo vitargo e creatina+beta alanina+hmb, 20' dopo whey + glutammina?
    2) il solito problema per la glutammina. ho letto che pre-wo in massa non è tanto importante mentre post-wo è essenziale. pre-nanna stimola il gh solo se presa in quantità industriali (ce n'è già nelle caseine) mentre pre-colazione come la vedete? dato che è tanto costosa e punto sul risparmio, vorrei trovare una soluzione per far sì che duri più di un mese il pacco da 500gr di glutabolic.
    3) per la creatina che dosaggio è meglio? la tamponerò con brioschi in proporzione 1:5. devo tamponarla anche post-wo o va bene il vitargo come veicolante?
    - 3+3+3 ON 3+3 OFF
    - 3+3+3 ON 4+4 OFF
    - 4+4+4 ON 4+4 OFF

    avrei scelto le marche tra le più convenienti secondo qualità/prezzo, che ne dite?

    Multivitaminico Isatori Vitamins
    Whey ON Gold Whey Standard
    Caseine ON Casein
    Vitargo Vitargo
    Creatina ISS Creatine Power (creapure)
    Beta Alanina Now Foods Beta Alanine Pure (polvere)
    HMB Olimp HMB Mega Caps 1250
    Glutammina Nutrabolics Glutabolic
    BCAA Usp Labs Modern BCAA
    il diario di un secco disperato con la pancia.
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy
  • -Jack-
    Whatever happens, happens
    • Sep 2012
    • 11005
    • 338
    • 128
    • Send PM

    #2
    Quando parlavi di 3500/3700 kcal intendevi iper pulita non ipo vero?
    Mentre per quanto riguarda la posologia:
    La gluta a che scopo la prendi? Imho è un integratore poco utili eccetto ad alti dosaggi ma se vuoi risparmiare la eviterei del tutto.
    Hai già provato la leucina pura? Perché se non l'hai ancora fatto io partirei da essa per poi magari passare al suo metabolita.
    La crea la terrei sul classico 3+3+3 on 3+3 off.
    Per la beta 5gr on (pre o during wo e al pasto post) e 4gr off (cola e pranzo) tutti i giorni, va a saturazione.
    Il multi farei 1 caps cola e 1 caps allo spuntino pomeridiano come nei gg off, poi puoi benissimo arrivare a 4 caps al di.
    Post wo fai subito vitargo+bcaa+leucina/hmb, dopo 10' crea, 20' dopo whey.
    I prodotti sono buoni ma io risparmierei su gluta e modern dato che prendi già l'hmb
    jack.bodyweb@yahoo.it

    Commenta

    • elan
      .:Zugzwang user:.
      • Jun 2012
      • 2014
      • 335
      • 265
      • Napoli (يوفنتوس القرف)
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Skardy Visualizza Messaggio
      dato che punto sul risparmio
      per i tuoi dati 3700 calorie credo sia un ipercalorica(e nn ipo)come dice jack

      se cosi fosse puoi togliere hmb,glutammina e bcaa.se vuoi tenere qualcosa mantieni i modern during

      beta ala solo prewo(gr a tolleranza),crea da protocollo

      postwo:vitargo+crea e dopo la doccia le whey(se la cena o pasto è lontano).puoi fare anche un mix di maltodex+destrosio al posto del vitargo,risparmiando ulteriormente

      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      se ci danno higuain vidal parte a razzo.



      Commenta

      • -Jack-
        Whatever happens, happens
        • Sep 2012
        • 11005
        • 338
        • 128
        • Send PM

        #4
        Bè elanma la leucina o un suo metabolita in iper ci sta non pensi?
        La beta solo pre? Nel mio ultimo thread era venuto fuori un parere diverso
        jack.bodyweb@yahoo.it

        Commenta

        • elan
          .:Zugzwang user:.
          • Jun 2012
          • 2014
          • 335
          • 265
          • Napoli (يوفنتوس القرف)
          • Send PM

          #5
          si ci puo stare,ma si puo anche evitare.skardy parla di risparmio,quindi si possono scartare le cose che hanno meno inferenza sull anabolismo.aggiungere leucina(i metaboliti nn sn la stessa cosa della sostanza soggetto pero)non cambiera il quadro in maniera sostanziale

          la beta ala serve ad aumentare i livelli di carnosina intramuscolare.si potrebbe fare una doppia assunzione pre cola e prewo,ma si puo anche prendere solo prewo e in poco tempo si arriva a saturazione lo stesso e si ha biodisponibilita della sostanza nel momento in cui occorre

          in iper io scarterei il 90% degli integratori,mentre terrei un multi ad alto dosaggio fisso(nn l isatori)

          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          se ci danno higuain vidal parte a razzo.



          Commenta

          • -Jack-
            Whatever happens, happens
            • Sep 2012
            • 11005
            • 338
            • 128
            • Send PM

            #6
            Grazie elanma esaustivo come sempre
            Quoto l'idea del multi.
            jack.bodyweb@yahoo.it

            Commenta

            • Skardy
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2010
              • 666
              • 31
              • 23
              • Piemonte
              • Send PM

              #7
              ahaha sì quella dell'ipo/iper è stata una svista, intendevo ipercalorica ovviamente ora cerco di rispondere a tutte le considerazioni


              glutammina - la prenderei principalmente per aumentare il recupero e ridurre il catabolismo post-wo, se può funzionare con dosaggi piuttosto limitati (10gr post-wo). quindi forse è meglio toglierla del tutto se non ne vale la pena, così risparmio e mi evito il saporaccio del glutabolic. dunque no glutammina e via ogni pensiero?

              bcaa - avevo sentito parlare bene della leucina in massa post-wo, infatti proprio per quello volevo direzionarmi verso i modern bcaa (8:1:1) rispetto ai soliti isatori (2:1:1) che uso in definizione. o non vale la pena prendere bcaa e preferire solo la leucina?

              creatina - la terrò allora 3+3+3 on e 3+3 off, al massimo se non la "sento" posso sempre aumentare.

              beta alanina - ho letto sempre qui su bw che oltre i 4,5gr giornalieri i vantaggi svaniscono, quindi l'avrei limitata a 3 assunzioni giornaliere da 1,5gr.
              jack, anch'io come elanma avevo letto un diverso metodo di assunzione, questo mi sembrava il più equilibrato, per prenderlo sempre con creatina+hmb (per lo stack).

              multivitaminico - non posso prenderlo tutti i giorni allo spuntino pomeridiano semplicemente perchè non faccio lo spuntino pomeridiano tutti i giorni quindi meglio pranzo o cena? oltre all'isatori... di migliori e ad alto dosaggio ho già provato l'adam e l'animal pak, voi cosa consigliate?

              vitargo - lo prendo già da due mesi e non so sinceramente valga quello che costa rispetto maltodestrine. in ogni caso mi trovo bene, non ho nessun problema. prima prendevo banane o gallette di riso come fonte di cho post-wo, quindi non so giudicare.

              ordine di assunzioni post-wo - va bene subito vitargo+bcaa+hmb, dopo 10' crea, 20' dopo whey.
              il diario di un secco disperato con la pancia.
              http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy

              Commenta

              • elan
                .:Zugzwang user:.
                • Jun 2012
                • 2014
                • 335
                • 265
                • Napoli (يوفنتوس القرف)
                • Send PM

                #8
                se l iper a 3700 calorie ha circa il 50% di cho(media ripartizione)staresti sopra i 400gr die.gia è difficile catabolizzare normalmenente(in una dieta media-equilibrata),figuriamoci con tutti questi cho

                tecnicamente nn avresti bisogno di hmb,gluta e bcaa ne di nessuna suppl per il recoup.l hmb è proprio sprecato in questo contesto(sopratutto per quello che costa)

                io nn prenderei nulla di questi.al max i modern during oppure la leucina ai pasti per provare a "forzare" la sintesi proteica

                l adam va bene,puoi sostituire il vitargo con le maltodex(con d.e. 19 o minore) se vuoi risparmiare ancora,sn solo cho

                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                se ci danno higuain vidal parte a razzo.



                Commenta

                • xymox
                  THE GUARDIAN
                  • Jun 2009
                  • 16910
                  • 253
                  • 216
                  • New Center Gym (Pr)
                  • Send PM

                  #9
                  Concordo.Dei bcaa during ,se gli allenamenti sono intensi, possono essere sempre utili (in questo periodo recoup, modern o xtend in un bel litrozzo di acqua fresca sono oltretutto gradevolissimi),per il resto..
                  sigpic

                  Commenta

                  • Skardy
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2010
                    • 666
                    • 31
                    • 23
                    • Piemonte
                    • Send PM

                    #10
                    avrei voluto tenere da conto l'HMB in base a ciò che ho letto in questo thread http://www.bodyweb.com/threads/33745...B-Beta-Alanina e basta, prima non sapevo nemmeno cosa fosse ma avrei voluto provarlo in stack.

                    i cho sono 470gr ON e 430gr OFF, quindi ok, niente gluta e HMB.
                    i BCAA li terrò allora solo during, quindi Modern in litrozzo d'acqua meglio quelli o l'Xtend?

                    per quanto riguarda vitargo o maltodestrine non saprei... il Vitargo non crea picchi glicemici e sbalzi insulinici, poi è più veloce, ma ne vale veramente la pena?
                    è così "rischioso" usare le maltodestrine? se le mischiassi col destrosio?
                    il diario di un secco disperato con la pancia.
                    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy

                    Commenta

                    • -Jack-
                      Whatever happens, happens
                      • Sep 2012
                      • 11005
                      • 338
                      • 128
                      • Send PM

                      #11
                      Tra Modern e Xtend, il primo è un prodotto con un alto contenuto di leucina il secondo so semplici bcaa in rapporto 2:1:1.
                      Il vitargo, come è stato detto più volte, non è stato brevettato per gli sport anaerobici, questo però non toglie che sia un ottimo prodotto per il post.
                      L'accoppiata destro+malto è più economica ma comunque di ottimo livello.
                      Io cash permettendo andrei di vitargo, obv è una mia opinione.
                      jack.bodyweb@yahoo.it

                      Commenta

                      • Skardy
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2010
                        • 666
                        • 31
                        • 23
                        • Piemonte
                        • Send PM

                        #12
                        come multivitaminico pensavo di orientarmi verso l'Orange Triad.

                        terrò allora i modern, 4gr during e 4post? a sto punto farei solo during in un litro d'acqua e via.

                        destrosio+maltodestrine in che proporzioni?
                        terrò 1gr totale x kg corporeo
                        il diario di un secco disperato con la pancia.
                        http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy

                        Commenta

                        • Skardy
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2010
                          • 666
                          • 31
                          • 23
                          • Piemonte
                          • Send PM

                          #13
                          come multivitaminico magari alternerò orange triad (il migliore, a quanto pare) - animal pak - optimen - adam.
                          il diario di un secco disperato con la pancia.
                          http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy

                          Commenta

                          • -Jack-
                            Whatever happens, happens
                            • Sep 2012
                            • 11005
                            • 338
                            • 128
                            • Send PM

                            #14
                            Perchè vuoi alternare?
                            jack.bodyweb@yahoo.it

                            Commenta

                            • Skardy
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2010
                              • 666
                              • 31
                              • 23
                              • Piemonte
                              • Send PM

                              #15
                              in modo da provarne un paio e valutare quale sia meglio, anche se effettivamente valutano l'orange triad come il migliore.

                              ho risistemato la dieta, portandola sulle 3200-3100, riuscendo a togliere le caseine pre-nanna.
                              il diario di un secco disperato con la pancia.
                              http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy

                              Commenta

                              Working...
                              X