polveri o capsule...scusate!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LancerEvo
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2002
    • 2560
    • 42
    • 81
    • Monza
    • Send PM

    polveri o capsule...scusate!!

    Ciaoo ragazzi.avevo già postato questo quesito nell'altra sezione...nel frattempo mi sn andato a vedere i post di mesi e anni fa in riguardo....

    sn ancora un po' confuso....xò!!!

    conviene spendere qualcosina in + e prendere bcaa in capsule....o polveri??...

    sn sicure le polveri??...o i rapporti tra i 3 amino sn alla "minchia"....
  • rolant
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2002
    • 1358
    • 2
    • 0
    • zona industriale
    • Send PM

    #2
    Re: polveri o capsule...scusate!!

    Originally posted by LancerEvo
    Ciaoo ragazzi.avevo già postato questo quesito nell'altra sezione...nel frattempo mi sn andato a vedere i post di mesi e anni fa in riguardo....

    sn ancora un po' confuso....xò!!!

    conviene spendere qualcosina in + e prendere bcaa in capsule....o polveri??...

    sn sicure le polveri??...o i rapporti tra i 3 amino sn alla "minchia"....
    a tua discrezione...

    anche perchè le capsule prima di diventare tali erano polvere...

    polvere eravate e polvere tornerete..hauhuahua
    Everything is fucked. Everybody sux.

    Commenta

    • mao +Watt
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2002
      • 2313
      • 89
      • 0
      • Como
      • Send PM

      #3
      Re: Re: polveri o capsule...scusate!!

      Originally posted by rolant
      a tua discrezione...

      anche perchè le capsule prima di diventare tali erano polvere...

      polvere eravate e polvere tornerete..hauhuahua

      Esattamente
      mao
      maowatt.blogspot.com

      Commenta

      • Magnetuss
        Bodyweb Member
        • Nov 2002
        • 2668
        • 54
        • 30
        • Gotham City
        • Send PM

        #4
        E' assolutamente uguale. Se c'è un vantaggio nelle capsule o nelle compresse è che riesci a dosare meglio l'utilizzo. Però costano di più e si assimilano leggermente più lentamente delle polveri (secondo me )

        Commenta

        • LancerEvo
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2002
          • 2560
          • 42
          • 81
          • Monza
          • Send PM

          #5
          quindi da quello che dite...il problema del rapporto dei 3 amino si pone in equal misura tra capsule e polveri...


          Ale

          Commenta

          • RIBOSIO
            Bodyweb Member
            • Sep 2000
            • 1608
            • 3
            • 0
            • La parte povera del ricco nord-est.
            • Send PM

            #6
            Re: polveri o capsule...scusate!!

            Meglio le compresse!
            L'agente di rivestimento (maltodestrina, ciclodestrina, magnesio stearato, fibra,cellulosa microcristallina etc) garantisce una gastroresistenza tale da migliora la concentrazione di sostanza che viene assorbita , mentre le vecchie capsule di gelatina animale possono essere limitanti nell'assorbimento a causa di un effeto di agonismo soprattutto nei confronti degli aminoacidi.
            Trà l'altro le moderne comprimitrici automatiche hanno ridotto molto i costi prodottuvi a scapito delle costosissimo capsulaggio.
            In fondo considera che la maggior parte dei farmaci nn per niente si trova sotto forma di compressa!
            Un alternativa costosissima ma interessante è rappresentata dalla sospensione oleosa tipica delle soft caps , ad esempio quelle usate per omega 3 , andriol.. etc.
            Jacopo Z.
            Sport Supplements

            Commenta

            • mao +Watt
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2002
              • 2313
              • 89
              • 0
              • Como
              • Send PM

              #7
              Re: Re: polveri o capsule...scusate!!

              Originally posted by RIBOSIO
              Meglio le compresse!
              L'agente di rivestimento (maltodestrina, ciclodestrina, magnesio stearato, fibra,cellulosa microcristallina etc) garantisce una gastroresistenza tale da migliora la concentrazione di sostanza che viene assorbita , mentre le vecchie capsule di gelatina animale possono essere limitanti nell'assorbimento a causa di un effeto di agonismo soprattutto nei confronti degli aminoacidi.
              Trà l'altro le moderne comprimitrici automatiche hanno ridotto molto i costi prodottuvi a scapito delle costosissimo capsulaggio.
              In fondo considera che la maggior parte dei farmaci nn per niente si trova sotto forma di compressa!
              Un alternativa costosissima ma interessante è rappresentata dalla sospensione oleosa tipica delle soft caps , ad esempio quelle usate per omega 3 , andriol.. etc.
              Non sono dello stesso parere.
              Le compresse, a mio avviso, sono ricche di eccipienti e sostanze "poco utili" definite INDESIDERABILI. Le uniche che conosco prive di tali sostanze sono quelle definite a doppia compressione (ne sono un esempio i MAP). Se facciamo un esempio dei bcaa poi non vedo l'utilità della gastroresistenza... a noi servono subito e l'assorbimento addirittura "via buccale" potrebbe essere un vantaggio. Hai mai provato i Bcaa in polvere? Sono secondo me fantastici (non voglio ruzzare il mio prodotto in quanto facciamo anche capsule quindi...).
              Ma secondo voi gli alimenti in natura sono "gastroresistenti"? Non mi pare. Il nostro organismo non è fatto per nutrirsi di compresse!
              Sospensione oleosa. Non ci avevo mai pensato! Dici che non vi è una idratazione (con conseguente necessità di altre sostanze) con oli? E' una domanda non un insinuazione! Te la porgo in quanto mi sembri molto in gamba!
              Gli omega 3 sono in tale forma a causa del fatto che loro stessi sono oli. Andriol? Chimica pesante!!! E' per evitare alchilati epatotossici e per renderne più lento l'assorbimento (evitare il picco di testosterone è cosa saggia per le nostre povere gonadi!)
              mao
              mao
              maowatt.blogspot.com

              Commenta

              • RIBOSIO
                Bodyweb Member
                • Sep 2000
                • 1608
                • 3
                • 0
                • La parte povera del ricco nord-est.
                • Send PM

                #8
                Re: Re: Re: polveri o capsule...scusate!!

                [QUOTE]Originally posted by mao +Watt
                [B]Non sono dello stesso parere.
                Le compresse, a mio avviso, sono ricche di eccipienti e sostanze "poco utili" definite INDESIDERABILI.

                La moderna tecnologia permette di realizzare compresse a bassissima eccipientazione (5%)con miscele granulate (ad esempio di bcaa) che sono lavorate in compressione diretta senza pre- compressione.
                Trà l'altro per rendere queste disponibili al momento giusto sono riusciti ad eliminare lo sgardevole film di cellulosa che di solito serve ad aumentare la scorrevolezza nel primo tratto digerente.

                Ma secondo voi gli alimenti in natura sono "gastroresistenti"?
                Tutto il mondo vegetale e' gastroresistente.

                Non mi pare. Il nostro organismo non è fatto per nutrirsi di compresse!
                Ma la compressa ottimizza l'assorbimento di un principio attivo o nutraceutico che sia , se poi tu parli di banane o pasta vabbe e un altro discorso.
                Sospensione oleosa. Non ci avevo mai pensato! Dici che non vi è una idratazione (con conseguente necessità di altre sostanze) con oli? E' una domanda non un insinuazione! Te la porgo in quanto mi sembri molto in gamba!
                Di sicuro si stbilizza meglio la shelf life del princio attivo.

                Omega 3 era per dare un esempio pratico di soft gel , potrei citare allora il termogenetic della gensan oppure molti prodotti erborisitici con lo stesso formato .

                Ciao mao , quando ti conoscero di persona?
                Jacopo Z.
                Sport Supplements

                Commenta

                • Gandal
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2002
                  • 674
                  • 1
                  • 0
                  • other side of the moon
                  • Send PM

                  #9
                  Non entro nel merito di cps o cmp.

                  Secondo me ciò che è da evitare è la polvere.

                  I BCAA a contatto con l'aria si trasformano in un qualcosa che è parente ( anche se alla lontana ) con l'ammoniaca. Il problema quindi non è quando sono nel barattolo ( perchè il primo strato di polvere protegge il rimanente ), ma quando essi vengono ingeriti . I BCAA tendono ad "Incollarsi" facilmente alla trachea e respira una volta e respira cento ... li si trasformano. Rimane anche il problema del peso specifico: i 3 hanno peso differente e quindi tendono a separarsi ed a non mantenere la giusta proporzione.

                  Per me è comunque meglio prenderli in capsule o compresse.
                  (P.S. è dal 1990 che sento discussioni su quale sia meglio )

                  Commenta

                  • LancerEvo
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2002
                    • 2560
                    • 42
                    • 81
                    • Monza
                    • Send PM

                    #10
                    ..infatti io sto usando proprio le TUE!!!in polvere...

                    xò mi è stata messa questa pulce nell'orecchio...

                    nn discuto l'efficacia di capsule ...il loro rivestimento...bensì mi chiedo in 100gr di polveri come fanno i 3amino a avere un rapporto di 2:1:1??...impossibile?....o no?'
                    quindi se questo rapporto sballa .pure l'efficacia dei ramificati si fotte...o sbaglio??


                    ......

                    Commenta

                    • mao +Watt
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2002
                      • 2313
                      • 89
                      • 0
                      • Como
                      • Send PM

                      #11
                      Il mito del differente peso specifico (tra l'altro un'interessante trovata commerciale di una nota azienda che non è riuscita ad ottenere le autorizzazioni necessarie! Non parlo di KSR) è da sfatare. Che è differente nei tre aminoacidi è la granulometria. Uno (non ricordo quale) viene distribuito da Kyowa con una granulometria differente dai fratellini. Questo sarebbe un problema se non venissero rigranulati insieme. Poi vi è da fare un'altra considerazione. Ma prima di divenire capsule o compresse non avete mai pensato a cosa avviene? Tu Doc lo sai benissimo. Non crederete mica che ogni capsula venga riempita singolarmente spero! No di certo. Prima si trattava di un impasto. Se ci fossero problemi di peso specifico ci troveremmo con capsule o compresse squilibrate comunque.
                      Per quanto riguarda la possibilità di trasformarsi in ammoniaca non so che dire... tutti i composti a base di aminoacidi (proteine comprese) potrebbero avere queste problematiche... dubito seriamente.
                      Non spingo un articolo ma la categoria. Diciamo che è un articolo più ostico e tecnico che non compresse! Per questo sicuramente non il preferito dalle aziende. Per quella che è la mia esperienza di consumatore da diversi anni? Non tornerei a capsule o compresse neanche morto. Trovo una velocità di assorbimento ed una azione "antifatica" ineguagliabile. Sarò stupido ma per me è così.
                      mao
                      mao
                      maowatt.blogspot.com

                      Commenta

                      • mao +Watt
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2002
                        • 2313
                        • 89
                        • 0
                        • Como
                        • Send PM

                        #12
                        Re: Re: Re: Re: polveri o capsule...scusate!!

                        [QUOTE]Originally posted by RIBOSIO
                        [B]
                        Originally posted by mao +Watt
                        Non sono dello stesso parere.
                        Le compresse, a mio avviso, sono ricche di eccipienti e sostanze "poco utili" definite INDESIDERABILI.

                        La moderna tecnologia permette di realizzare compresse a bassissima eccipientazione (5%)con miscele granulate (ad esempio di bcaa) che sono lavorate in compressione diretta senza pre- compressione.
                        Trà l'altro per rendere queste disponibili al momento giusto sono riusciti ad eliminare lo sgardevole film di cellulosa che di solito serve ad aumentare la scorrevolezza nel primo tratto digerente.

                        Ma secondo voi gli alimenti in natura sono "gastroresistenti"?
                        Tutto il mondo vegetale e' gastroresistente.

                        Non mi pare. Il nostro organismo non è fatto per nutrirsi di compresse!
                        Ma la compressa ottimizza l'assorbimento di un principio attivo o nutraceutico che sia , se poi tu parli di banane o pasta vabbe e un altro discorso.
                        Sospensione oleosa. Non ci avevo mai pensato! Dici che non vi è una idratazione (con conseguente necessità di altre sostanze) con oli? E' una domanda non un insinuazione! Te la porgo in quanto mi sembri molto in gamba!
                        Di sicuro si stbilizza meglio la shelf life del princio attivo.

                        Omega 3 era per dare un esempio pratico di soft gel , potrei citare allora il termogenetic della gensan oppure molti prodotti erborisitici con lo stesso formato .

                        Ciao mao , quando ti conoscero di persona?
                        Per quanto riguarda il fatto che in commercio si possano trovare prodotti in varie forme non è, purtroppo, sinonimo di funzionalità!
                        Troppo spesso vedo aminoacidi e proteine in forma non "secca" con stabilizzanti! La cosa è interessante dal punto di vista della praticità e del business ma, si perde il principio FONDAMENTALE che una sostanza deve essere presente non solo al momento della composizione del prodotto ma, al momento del consumo! Alcune sostanze si "scassano", attivano ed ossidano in presenza di altri componenti eppure...
                        Pensiamo al ribosio e al magnesio...
                        Sai cosa mi dispiace di "questo mondo"? Che la gente sia entrata a pie pari nell'hi-tech. Non so se mi capisci. La verità è che si vuol dare una impronta "ultratecnologica" ad una cosa che invece non dovrebbe esserlo. Stiamo parlando di alimenti non di sostanze in grado di manipolare il dna. Per fortuna che è così... fidatevi! E' come se pretendessimo di avere un tonno con carni più assimilabili, digeribili e magari in grado di farci avere meno feci...
                        Conoscerci? Farebbe piacere anche a me! Io ho stima per tutti quelli che credono in quello che fanno e dicono! E tu mi sembri coerente!
                        mao
                        mao
                        maowatt.blogspot.com

                        Commenta

                        • RIBOSIO
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2000
                          • 1608
                          • 3
                          • 0
                          • La parte povera del ricco nord-est.
                          • Send PM

                          #13
                          A titolo informativo , la maggiorparte degli studi medici sull'utilizzo di miscele di aminoacidi negli sportivi sottoposti a grossi stress fisiologici avviene con soluzioni di AA liquidi , tipo isopuramin e altre che hanno un tempo di assorbimento ed un rapporto quantità/efficacia molto basso pertanto molto spesso le considerazioni dedotte dai vari studi sono solo in parte attendibili come argomentazioni commrciali in merito alla maggiore efficacia di una forma orale.
                          Tipico il caso dell'APL e della glutammina e le stimolazioni di GH-IGF.Nella realtà assunti oralmente....
                          Ritornando al dibattito interessante polvere-capsule , beh che dire di sicuro le compresse sono molto più comode e dosabili anche per l'utente normale , tipo prendi 10 compresse è socialemente comprensibile mentre prendi un mestolo da minestra ed un cucchiaino da caffe a fine allenamneto suona strano oltre al fatto che i BCAA fanno prprio schifo , e sono letteralemetne insolubili in acqua (a parte la novità degli ajinomoto al limone..)quindi poco pratici.
                          Cmq le tue argomentazioni sono valide anche se mi sembra tu abbia un impostazione di tipo culturistico classico senza nulla togliere alla preparazione.
                          Di dove sei??
                          Ciao
                          Jacopo Z.
                          Sport Supplements

                          Commenta

                          • mao +Watt
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2002
                            • 2313
                            • 89
                            • 0
                            • Como
                            • Send PM

                            #14
                            Originally posted by RIBOSIO
                            A titolo informativo , la maggiorparte degli studi medici sull'utilizzo di miscele di aminoacidi negli sportivi sottoposti a grossi stress fisiologici avviene con soluzioni di AA liquidi , tipo isopuramin e altre che hanno un tempo di assorbimento ed un rapporto quantità/efficacia molto basso pertanto molto spesso le considerazioni dedotte dai vari studi sono solo in parte attendibili come argomentazioni commrciali in merito alla maggiore efficacia di una forma orale.
                            Tipico il caso dell'APL e della glutammina e le stimolazioni di GH-IGF.Nella realtà assunti oralmente....
                            Ritornando al dibattito interessante polvere-capsule , beh che dire di sicuro le compresse sono molto più comode e dosabili anche per l'utente normale , tipo prendi 10 compresse è socialemente comprensibile mentre prendi un mestolo da minestra ed un cucchiaino da caffe a fine allenamneto suona strano oltre al fatto che i BCAA fanno prprio schifo , e sono letteralemetne insolubili in acqua (a parte la novità degli ajinomoto al limone..)quindi poco pratici.
                            Cmq le tue argomentazioni sono valide anche se mi sembra tu abbia un impostazione di tipo culturistico classico senza nulla togliere alla preparazione.
                            Di dove sei??
                            Ciao
                            Nulla da dire sulla forma iniettabile che, ovviamente, arriva a bersaglio in modo più efficace.
                            Effettivamente la polvere non è, per alcuni, il massimo della bellezza estetica. Però anche ingoiarsi decine di capsule non è che faccia molto chic! Il sapore??? Sono sadico ed interpreto gli integratori più per efficacia ed utilità (mio parrere ovviamente) che per gusto. Se volessi gustare qualcosa andrei dal gelataio o in pizzeria.
                            Si sono un BBer. Mi piace il ferro, i pesoni e non mi piace il BIIO.
                            Ho notato che troppo spesso ci si limita a fare i filosofi (vedi la calcolatrice!!!) anzichè stimolare il proprio corpo al recupero!!!
                            Io sono di Como.
                            mao
                            mao
                            maowatt.blogspot.com

                            Commenta

                            • Gandal
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2002
                              • 674
                              • 1
                              • 0
                              • other side of the moon
                              • Send PM

                              #15
                              Originally posted by LancerEvo
                              ..infatti io sto usando proprio le TUE!!!in polvere...

                              xò mi è stata messa questa pulce nell'orecchio...

                              nn discuto l'efficacia di capsule ...il loro rivestimento...bensì mi chiedo in 100gr di polveri come fanno i 3amino a avere un rapporto di 2:1:1??...impossibile?....o no?'
                              quindi se questo rapporto sballa .pure l'efficacia dei ramificati si fotte...o sbaglio??


                              ......
                              Credo cher dicendo che stai usando le TUE, t rivolgi a MAO, perchè noi i BCAA in polvere non li vendiamo

                              Commenta

                              Working...
                              X