Salve ragazzi, sono nuovo del blog e mi volevo affidare ai vostri consigli riguardo a quale sia il migliore integratore se si soffre di diabete. Vi spiego meglio la mia situazione: Sono diabetico da parecchi anni oramai e da un paio di mesi ho iniziato a fare pesi a casa, integrando una dieta proteica. Solo che nelle ultime analisi del sangue risultano proteine 75 mg e microlbuminuria alta che gia curavo con una pastina. quindi ho ridotto notevolmente l'assunzione di proteine onde evitare insufficenza renale futura. Volevo chiedervi, se volessi mettere su massa quale integratore mi consigliereste che non vada a gravare il carico dei reni? qualche aminoacido? So che la creatina rovina molto i reni! qualche consiglio?
Quale integratore??????
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
-
Assumi 2.2 g di pro per kg, l'integrazione poi come ti dice la parola è solo un'aggiunta a quel che non riesci ad arrivare di macro nutrienti! Ti consiglio bcaa comunque, quelli stai tranquillo che presi nelle dosi giuste non ti destano problemi
Commenta
-
-
nessun integratore rovina, spacca o ammazza i reni come altri organi del resto. la creatina è contenuta nella carne, ma non ti rovini di certo i reni mangiando quantitativi normali di carne... questo per darti una semplice idea
purtroppo nella tua situazione bisogna stare più attenti del solito. il consiglio è quello di farti seguire da un medico-nutrizionista che potrà constatare quale sia la dieta migliore da seguire nel tuo caso con i quantitativi "giusti" di macronutrienti.
una volta fatto quello e aggiustata la tua dieta, sarà più semplice consigliarti se prendere qualcosa e se si, cosa.
per ora chiudoLast edited by rasmioche; 23-07-2013, 20:55:56.
Commenta
-
Commenta