Originariamente Scritto da CydMM
Visualizza Messaggio
Non ti parlo perchè ho letto testi o studi in merito ma ti riporto la mia esperienza concreta: quest'inverno volli provare a tutti i costi la metabolica di di pasquale e dopo un mese capii che non è un regime alimentare "sano" quello di ridurre troppo i cho, lo si può fare si ma per un tempo molto ridotto pena l'inutilità o la riduzione drastica dell'efficacia dei lavori con i pesi (nella migliore delle ipotesi). Quello che leggo dei giorni in cui fai w.o. di pesi, ovvero che ci vai a digiuno mi fanno rimanere allibito, cosa vuoi che possa mai fare un pre w.o. (per quanto "potente) o una manciata di bcca...nulla! Il titolo del tuo post dice già tutto...secondo me sprechi solo del tempo se continui ad allenarti così, ripeto almeno i giorni in cui fai i w.o. dei pesi (molto diverso invece è il discorso i giorni in cui ti alleni esclusivamente con il cardio). Io da circa 3 mesi ho inserito un paio di ore a settimana di camminata zavorrata (sto sui 10 kg adesso) la mattina a digiuno (solo 1 multivit. minerale, 4-5 gr. di bcaa e caffè abbondante), bè i risultati su di me sono stati eccezionali e per tirarmi non ho assolutamente abbassato i carbo (non me lo posso permettere dato che pratico altri 2 sport abbastanza sfiancanti) ovvio che la camminata zavorrata a digiuno ha rappresentato soltanto uno dei mezzi più efficaci per perdere ulteriore grasso (ma a questa ne ho affiancati molti altri). Io ti consiglio di assumere un pò di cho almeno i giorni in cui fai w.o. con i pesi, non ci sono alternative, quello che cerchi IMHO sono solo palliativi e ti parlo per esperienza personale. Tra l'altro la camminata zavorrata è cardio a bassa frequenza, ha un impatto non troppo forte sull'organismo di certo molto più salutare della tanto vituperata corsa che lo stesso Simmons demonizza e sconsiglia a TUTTI (a meno che non sia richiesto dal proprio sport specifico). Ti ho riportato la mia umile esperienza in merito e spero possa esserti utile in qualche maniera.
Commenta