Salve, mi avvicino all'integrazione di più integratori per la prima volta, e volevo avere dei pareri sul mio protocollo d'integrazione. Premtto che mi alleno 3 volte a settimana con i pesi (lun/merc/ven), e 3 volte faccio attività aerobica (circa 30' in fascia lipolitica). Ora il mio obiettivo è MASSA, e abbinando una dieta iperproteica già controllata in termini di kcal e percentuali di macronutrienti, ed un allenamento consono, volevo procedere per un ciclo di 8 settimane (la durata del ciclo di massa) con tale protocollo, che suddivido in giorni ON (pesi) ed OFF (aerobico):
GIORNI ON
- Precolazione-
> 3 gr. Arginina AKG pre colazione;
> 3 gr. Creatina pre colazione;
- Colazione -
> 1 compressa di Multivitaminico (Multicentrum)
> 30 gr. di Whey
- Pre WO -
> 3,3 gr. BCAA
> 5 gr Arginina AKG
> 3 gr. Creatina
- Post WO -
> 3,3 gr. BCAA
> 3 gr. Creatina
> 30 gr. Whey (dopo 20' dall'assunzione di BCAA + creatina)
GIORNI OFF
- Pre Colazione -
> 3 gr. Arginina AKG
> 3 gr. Creatina
- Colazione -
> 1 compressa Multicentrum
> 30 gr. Whey
- Metà pomeriggio -
> 3 gr. Creatina
Peso: 67 kg/ età:21/ Maschio/h: 170 cm.
PS. avevo letto di un "miniciclo" per l'Arginina, il quale consisteva in 5 giorni d'assunzione, 2 di scarico e così via. Vanno bene 4 settimane di scarico dopo 8 d'assunzione, come per la creatina? L'assunzione di Arginina è giustificata in quanto precursore dell'ossido nitrico, e vorrei sfruttare questa proprietà nel Pre WO.
GIORNI ON
- Precolazione-
> 3 gr. Arginina AKG pre colazione;
> 3 gr. Creatina pre colazione;
- Colazione -
> 1 compressa di Multivitaminico (Multicentrum)
> 30 gr. di Whey
- Pre WO -
> 3,3 gr. BCAA
> 5 gr Arginina AKG
> 3 gr. Creatina
- Post WO -
> 3,3 gr. BCAA
> 3 gr. Creatina
> 30 gr. Whey (dopo 20' dall'assunzione di BCAA + creatina)
GIORNI OFF
- Pre Colazione -
> 3 gr. Arginina AKG
> 3 gr. Creatina
- Colazione -
> 1 compressa Multicentrum
> 30 gr. Whey
- Metà pomeriggio -
> 3 gr. Creatina
Peso: 67 kg/ età:21/ Maschio/h: 170 cm.
PS. avevo letto di un "miniciclo" per l'Arginina, il quale consisteva in 5 giorni d'assunzione, 2 di scarico e così via. Vanno bene 4 settimane di scarico dopo 8 d'assunzione, come per la creatina? L'assunzione di Arginina è giustificata in quanto precursore dell'ossido nitrico, e vorrei sfruttare questa proprietà nel Pre WO.
Commenta