Consiglio uso di creatina o volumizzatori

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xymox
    THE GUARDIAN
    • Jun 2009
    • 16910
    • 253
    • 216
    • New Center Gym (Pr)
    • Send PM

Originariamente Scritto da iron88 Visualizza Messaggio
    Di sicuro si vedono i risultati con 20-30 gr di creatina per 2-3 giorni O.O ma tutto questo sovraccarico ragazzi non comporta niente sui reni fegato...al cuore..secondo me anche il cuore spompa con 30 gr di crea ahahaha

---------- Post added at 22:31:01 ---------- Previous post was at 22:27:31 ----------

ok bateman ti farò sapere.. ma penso di prenderne per la prima settimana non più di 15gr nei giorni on e 9 nei gg off... le pro di sicuro le prenderò nei giorni off dove ho un pò di carenza in alimentazione..
    Nei gg off hai carenza in alimentazione? Ma cosa vuol dire?
    sigpic

Commenta

• Bateman
      Bodyweb Advanced
      • May 2013
      • 1103
      • 65
      • 24
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da xymox Visualizza Messaggio
      Non raggiungerà l'apporto proteico necessario.. ma perchè solo nei giorni off
      “It does not take a fucking happy individual to do this shit. To lift these kinds of weights, is not a happy thing." George leeman

Commenta

• iron88
        Bodyweb Member
        • Jul 2013
        • 38
        • 0
        • 0
        • Send PM

se le pro(intendo da integratore) le sostituisco con la crea cioè la mattina nel pre wo e post wo quando le prendo le whey? nel pre-nanna...mi rimangono le pro che assumo nella dieta...

Commenta

• -Jack-
          Whatever happens, happens
          • Sep 2012
          • 11005
          • 338
          • 128
          • Send PM

La creatina non sostituisce le whey.
          Last edited by -Jack-; 16-07-2013, 22:26:07.
          jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• The Beast
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2009
            • 2383
            • 170
            • 149
            • Send PM

No, direi che non va bene per niente..
            Originariamente Scritto da Gandhi
            all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• xymox
              THE GUARDIAN
              • Jun 2009
              • 16910
              • 253
              • 216
              • New Center Gym (Pr)
              • Send PM

Eh si. Il problema e' che le proteine in polvere vengono considerate come qualcosa di assolutamente estraneo al normale cibo. Poco da fare..
              sigpic

Commenta

• -Jack-
                Whatever happens, happens
                • Sep 2012
                • 11005
                • 338
                • 128
                • Send PM

Eppure non mi sembra tanto difficile
                jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• iron88
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2013
                  • 38
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

bho lo dicevo perchè se la mattina prendo la creatina a stomaco vuoto dopo un ora faccio colazione poi non ha più senso prendere le proteine..poi pranzo mezz'ora prima dell'allentamento di nuovo crea, subito dopo crea, dopo mezz'ora 3 quarti d'ora ceno...quindi assumere le pro in polvere nei giorni on non credo avrebbe senso... dato che non ricordo chi mi disse che non serve prendere creatina insieme alle whey...

---------- Post added at 22:37:31 ---------- Previous post was at 22:35:41 ----------

Originariamente Scritto da xymox Visualizza Messaggio
                  dato che nei giorni on uso più creatina in vari momenti della giornata, quindi non so quando inserire le whey....

Commenta

• xymox
                    THE GUARDIAN
                    • Jun 2009
                    • 16910
                    • 253
                    • 216
                    • New Center Gym (Pr)
                    • Send PM

Altra cosa incomprensibile e' la stretta associazione che fai tra creatina e proteine
                    sigpic

Commenta

• The Beast
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2009
                      • 2383
                      • 170
                      • 149
                      • Send PM

Originariamente Scritto da iron88 Visualizza Messaggio
                      bho lo dicevo perchè se la mattina prendo la creatina a stomaco vuoto dopo un ora faccio colazione poi non ha più senso prendere le proteine..poi pranzo mezz'ora prima dell'allentamento di nuovo crea, subito dopo crea, dopo mezz'ora 3 quarti d'ora ceno...quindi assumere le pro in polvere nei giorni on non credo avrebbe senso... dato che non ricordo chi mi disse che non serve prendere creatina insieme alle whey...

---------- Post added at 22:37:31 ---------- Previous post was at 22:35:41 ----------

dato che nei giorni on uso più creatina in vari momenti della giornata, quindi non so quando inserire le whey....
                      Ma perché???? Ti hanno detto male.. malissimo!
                      all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• iron88
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2013
                        • 38
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
                        Ma perché???? Ti hanno detto male.. malissimo!
                        evidentemente si the beast.. per questo non capisco quando assumere le pro quando prendo la creatina....era strano infatti.. quando potrei assumere le whey? solo in carenza in alimentazione o posso assumerle lo stesso insieme alle crea?

Commenta

• The Beast
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2009
                          • 2383
                          • 170
                          • 149
                          • Send PM

Ora ti spiego brevemente. Gli INTEGRATORI (bada bene alla parola "integrazione"--> integrano una dieta! - non sono sarcastico eh, ma è per farti capire!) di proteine ha senso utilizzarli quando, una volta che impostato il piano alimentare ci si rende conto che in alcuni momenti della giornata non si ha la possibilità di o il tempo di fare un pasto solido che fornisca il giusto apporto proteico. Per esempio in uno spuntino a lavoro devo essere veloce quindi che faccio? Mi porto dietro uno sheker con la quantità di proteine previste dalla dieta e quando è il momento butto dentro un pò d'acqua, shekero e mando giù! Post-wo, invece, molti prendono le proteine per favore il processo digestivo perchè un pasto liquido si digerisce molto più in fretta di uno solido. Dopo l'allenamento quindi si prendono le proteine, sempre calcolate nel piano alimentare e non "tanto per", per rifornire il corpo quanto più velocemente possibile essendo il corpo in stato tendenzialmente "catabolico" e fortemente recettivo a livello di assimilazione. La creatina invece è un aminoacido che ha delle particolari proprietà di cui si parla spesso, tra le quali: volumizzazzione cellulare, aumento della velocità di risintesi dell'atp, saturazione delle riseve muscoli, velocizzazione del recupero, aumento di "forza" (relativo), ecc.. Quindi viene assunta a seconda degli obiettivi. In genere meglio prenderla prima di un pasto che preveda un buon apporto di carbo in quanto è dimostrato che viene veicolata meglio nei muscoli tramite lo stimolo insulino-glucidico. Può anche essere assunta a stomaco vuoto senza che poi vi sia un pasto ma meglio veicolarla. Anche assumendola dopo un pasto sembra venga ben veicolata ma già che ci siamo.. meglio prima. Può essere assunta post-wo insieme alle whey, carbo vari o altri aminoacidi (su questo non ci sono problemi). Ce ne sono varie forme, ma la migliore soprattutto come rapporto qualità/prezzo/studi alle spalle è sicuramente la monoidrata. In genere si effettua un "carico" di 4-5 giorni per saturare velocemente le riserve muscolari e opi si segue una fase di "mantenimento" che può durare diverse settimane. Senza effettuare il carico in genere le riserve vengono saturate nel giro di 3-4 settimane. La volumizzazzione cellulare (il richiamo di acqua all'interno del muscolo) favorisce l'aumento di peso in genere di 1 o 2 kg. Ad alcuni può dare ritenzione idrica sottocutanea (ecco perchè il "mito" della crea che "appanna" e che "non va usata in definizione") ma è soggettivo. In conlusione, quindi, post-wo puoi prendere crea e whey insieme senza nessun problema. Se però inizi a mangiare 20 minuti dopo la fine dell'allenamento non ha "senso" prenderle perchè le assumeresti subito dopo anche con la dieta.. quindi meglio risparmiare i soldi e prenderle quando ne hai carenza durante la giornata. Se dalla fine del wo, invece, passa anche un'ora prima del pasto successivo allora è consigliato prenderle per non rimanere a digiuno in questo lasso di tempo.

Commenta

• iron88
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2013
                            • 38
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

perfetta spiegazione.. ho capito adesso come meglio usare sia le whey che la crea... grazie mille sei stato gentilissimo lunedì inizierò con la crea..è ti farò sapere..

Commenta

• The Beast
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2009
                              • 2383
                              • 170
                              • 149
                              • Send PM

Di niente, è un piacere

Commenta

• iron88
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2013
                                • 38
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
                                Di niente, è un piacere
                                mi è arrivata oggi la creatina anche se non c'era il sigillo della o.n. sul tappo come sulle whey però aprendo il tappo c'era il comune cartoncino pellicola.... ho preso quelle che mi hai consigliato, in più mi hai detto di tamponare con una punta di bicarbonato di soda va bene? intendiamo sempre una punta di cucchiaino da caffè giusto?

Commenta

Working...
                                X