Che fine ha fatto l'HMB?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Patrick Bateman
    Bodyweb Member
    • Jun 2007
    • 46
    • 25
    • 0
    • Milano
    • Send PM

    Che fine ha fatto l'HMB?

    Mi ricordo che se ne leggeva anni fa, ma era vietato in Italia.
    Adesso, guardando sui siti di vendita lo trovo tranquillamente acquistabile!

    Ok sono poco aggiornato... ma quindi è stato "sdoganato"?

    E soprattutto... serve a qualcosa?
    Se vado su PubMed, trovo alcuni studi a favore, ma il feedback sui forum non mi sembra molto "emozionante"
  • The Beast
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2009
    • 2383
    • 170
    • 149
    • Send PM

    #2
    Se hai già letto al riguardo (prova anche a fare un search qui nel forum) l'unico modo per toglierti i dubbi è provarlo. E' un metabolita della leucina, buono per il recupero.
    Originariamente Scritto da Gandhi
    all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

    Commenta

    • Patrick Bateman
      Bodyweb Member
      • Jun 2007
      • 46
      • 25
      • 0
      • Milano
      • Send PM

      #3
      Pensavo di provarlo dopo un ciclo di creatina, pervedere se da solo da un qualche tipo di risultato.

      Commenta

      • The Beast
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2009
        • 2383
        • 170
        • 149
        • Send PM

        #4
        Ripeto, IMFHO può aiutare nel recupero.. come tutti gli altri aminoacidi.
        Originariamente Scritto da Gandhi
        all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

        Commenta

        • Horus22
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2013
          • 102
          • 4
          • 4
          • Send PM

          #5
          Anche io volevo provare l'hmb ,penso lo farò a settembre

          Commenta

          • -Jack-
            Whatever happens, happens
            • Sep 2012
            • 11005
            • 338
            • 128
            • Send PM

            #6
            Quoto The Beast, ma io preferisco i semplici bcaa magari abbinati alla leucina pura.
            jack.bodyweb@yahoo.it

            Commenta

            • Patrick Bateman
              Bodyweb Member
              • Jun 2007
              • 46
              • 25
              • 0
              • Milano
              • Send PM

              #7
              Sarò io ma...
              Ho provato il Leukic: zero risultati.
              Provati i BCAA in massa: zero risultati.
              Per me i risultati devono essere MISURABILI: la "sensazione" è placebo.

              L'unica volta che ho ottenuto risultati misurabili (=perso il doppio del grasso nella metà del tempo) è stato quando ho utilizzato la combinazione BCAA+Caffeina al mattino a stomaco vuoto prima di allenarmi. Una bomba atomica: sciogli il grasso, massimo di energie e concentrazione, buona forza

              Commenta

              • Horus22
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2013
                • 102
                • 4
                • 4
                • Send PM

                #8
                Bè i risultati sono misurabili ,ma ci vuole tempo, e sopratutto non sono gli integratori che fanno la differenza, ma la combinazione dieta-allenamento-riposo. Gli integratori sono una cosa in più,e sopratutto vanno presi nei modi giusti

                Commenta

                • Bateman
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2013
                  • 1103
                  • 65
                  • 24
                  • Roma
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Patrick Bateman Visualizza Messaggio
                  L'unica volta che ho ottenuto risultati misurabili (=perso il doppio del grasso nella metà del tempo) è stato quando ho utilizzato la combinazione BCAA+Caffeina al mattino a stomaco vuoto prima di allenarmi. Una bomba atomica: sciogli il grasso, massimo di energie e concentrazione, buona forza
                  Non mi sembra granchè come combo bruciagrassi, un po' di caffeina
                  “It does not take a fucking happy individual to do this shit. To lift these kinds of weights, is not a happy thing." George leeman

                  Commenta

                  • -Jack-
                    Whatever happens, happens
                    • Sep 2012
                    • 11005
                    • 338
                    • 128
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Patrick Bateman Visualizza Messaggio
                    Sarò io ma...
                    Ho provato il Leukic: zero risultati.
                    Provati i BCAA in massa: zero risultati.
                    Per me i risultati devono essere MISURABILI: la "sensazione" è placebo.

                    L'unica volta che ho ottenuto risultati misurabili (=perso il doppio del grasso nella metà del tempo) è stato quando ho utilizzato la combinazione BCAA+Caffeina al mattino a stomaco vuoto prima di allenarmi. Una bomba atomica: sciogli il grasso, massimo di energie e concentrazione, buona forza
                    Non potevi aspettarti chissà quali risultati dai prodotti descritti, men che meno misurabili...
                    Aiutano il recupero nulla di più.
                    jack.bodyweb@yahoo.it

                    Commenta

                    • Ironman2
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 404
                      • 1
                      • 0
                      • Sicilia
                      • Send PM

                      #11
                      Non ha tutti i torti, i bcaa hanno azione anticortisolo magari ne aveva una quantità elevata e lo hanno aiutato a perdere grasso. Anche io in passato ho notato differenze durante la dieta con e senza bcaa, una decina di gr spesso divisi in dosi da 2gr durante tutta la giornata, nonostante questo non li uso perchè fra loro e alc tirosina ecc il prezzo al mese sarebbe alto, magari sarebbe da provare solo con caffeina e basta.

                      Commenta

                      • Patrick Bateman
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2007
                        • 46
                        • 25
                        • 0
                        • Milano
                        • Send PM

                        #12
                        Raga, i BCAA vanno "ripensati" come integratore: provateli in dosi sostanziose in fase di dimagrimento e soprattutto a stomaco vuoto durante e dopo l'allenamento. Poi ditemi. In fase di massa servono o no? Boh! Voglio vedere chi ha preso solo un kg in tutta la sua vita grazie all'utilizzo di BCAA (sono anche nelle normali Whey!).

                        Detto questo, ognuno può fare quel che vuole con i suoi soldi, ma credo che solo se si parla di integratori per la salute generale (vitamine, omega3, ecc.) ci si può permettere il lusso di non verificare i risultati.

                        Commenta

                        • The Beast
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2009
                          • 2383
                          • 170
                          • 149
                          • Send PM

                          #13
                          Stomaco vuoto durante l'allenamento? Perché qualcuno si allena subito dopo mangiato? (tra l'altro quasi tutti gli aminoacidi vengono assorbiti meglio a stomaco vuoto.. creatina compresa).Comunque TUTTI gli aminoacidi (creatina compresa) sono ottimi in definizione. In massa, personalmente ho ottenuto risultati TANGIBILI con la sola LEUCINA.. ad alte dosi.
                          Originariamente Scritto da Gandhi
                          all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                          Commenta

                          • Ironman2
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2009
                            • 404
                            • 1
                            • 0
                            • Sicilia
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
                            Stomaco vuoto durante l'allenamento? Perché qualcuno si allena subito dopo mangiato? (tra l'altro quasi tutti gli aminoacidi vengono assorbiti meglio a stomaco vuoto.. creatina compresa).Comunque TUTTI gli aminoacidi (creatina compresa) sono ottimi in definizione. In massa, personalmente ho ottenuto risultati TANGIBILI con la sola LEUCINA.. ad alte dosi.
                            In che dosi? Sono pochi quelli che commercializzano solo leucina tu quale usi?

                            Commenta

                            • Patrick Bateman
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2007
                              • 46
                              • 25
                              • 0
                              • Milano
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
                              Stomaco vuoto durante l'allenamento? Perché qualcuno si allena subito dopo mangiato? (tra l'altro quasi tutti gli aminoacidi vengono assorbiti meglio a stomaco vuoto.. creatina compresa).Comunque TUTTI gli aminoacidi (creatina compresa) sono ottimi in definizione. In massa, personalmente ho ottenuto risultati TANGIBILI con la sola LEUCINA.. ad alte dosi.
                              E che marca mi consiglieresti?

                              Commenta

                              Working...
                              X