Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integrazione dopo aerobica per evitare cannibalismo.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Integrazione dopo aerobica per evitare cannibalismo.

    Salve ragazzi, ho un grosso dubbio.
    Vengo fuori da 8 mesi di dieta massa in cui sono passato da 65 a 75 kilogrammi. (Dio benedica il Gainer)
    Ora ho abbassato la dose di carbo a 250g e le proteine a 200g al giorno.
    Ho una costituzione longilinea in cui ho sempre fatto una fatica assurda a mettere peso.
    Ora vorrei approfittare di luglio ed agosto per togliere un pò del grasso in eccesso che si è accumulato sulla zona addominale e lombare in prospettiva poi di un rientro in massa a settembre/ottobre.
    Quindi vorrei correre 3 volte a settimana per un ora diciamo.
    Che consigli mi date a livello di integratori pre e post workout per ridurre al minimo la perdita di massa magra?

    Adesso io prendo un ora prima dell'allenameno in palestra 2/3 della dose di BCAA + 200ml di latte + una banana
    Poi dopo allenamento prendo uno scoop di destrosio in 400ml di succo + 30g di proteine veloci e 1/3 della dose di BCAA
    Potrei mantenere un assetto simile?

    Poi un ultima domanda.
    Tutti parlano di "spostare il grasso" per costruire muscolo, ma non ho capito bene il senso di questa affermazione.
    Comunque supponendo che volessi mettere a giorni alterni anche un po' di flessioni (diciamo piramidale da 30 a scendere) mi consigliereste di farle dopo la corsa o nei giorni in cui non corro?

    Grazie in anticipo per questo consiglio e per tutti gli altri che ho trovato su questo forum!

    #2
    Cannibalismo? Forse volevi dire catabolismo
    jack.bodyweb@yahoo.it

    Commenta


      #3
      Che ne sai magari fa cardio nella foresta amazzonica...
      Tornando seri: se fai aerobica correndo un pò di massa muscolare la perderai necessariamente...sarebbe molto meglio IMHO fare delle camminate con zavorra da incrementare via via con il tempo (preservi la massa muscolare perchè diventerebbe un'attività aerobica a bassa intensità). Io nel tuo caso assumo SEMPRE bcaa, metà dose prima di correre e l'altra metà appena termino che in quest'ultimo caso spesso coincide con un pasto solido (quindi anche proteine).
      sigpic

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎