Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio : per iniziare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio : per iniziare?

    Salve, pensando di iniziare ad utilizzare un integratore e tenendo conto che :
    1. Sono abbastanza magro
    2. Sto seguendo un allenamento BII
    3. Causa poco appetito non riesco a superare le 2000 kc al giorno
    4. Che comunque l'alimentazione è bilanciata per quanto rigurada
    le percentuali dei macronutrienti
    5. Secondo i miei calcoli oggi assumo mediamente 60-70 g di prot al giorno (io peso 52 Kg)
    Che tipo di integratore mi consigliate e se è necessario qualke esame medico preventivo.

    Grazie a tutti

    #2
    ciao e benvenuto innanzitutto!

    complimenti per la "scirvela" , non sono in molti che parlano razionalmente di come usare gli integratori.

    dunque, cominciamo:

    per quanto riguarda l'appetito, ci sono moltissimi modi per aumentare l'introito calorico giornaliero... tra tutti aumentare il numero di pasti, la quota di lipidi, sostituire un alimento con un altro, etc...

    se passi in dieta e ci posti la tua alimentazione vediamo un po cosa possiamo fare.

    mi dici che ciapi 60 - 70 gr di pro al giorno... secondo me (e solo secondo me, sia chiaro, siamo tutti diversi) sono comunque poche... ma soprattutto, spero che nel calcolo proteico NON rientrino le proteine vegetali...
    io mi assicurerei di assumere un 100 gr di prote al giorno da BUONE fonti... solite uova - pesce - latte - latticini - etc...

    se questo non ti basta, dopo cmq aver pensato razionalmente, ecco che viene in ballo l'integrazione. per il tuo caso, la massa, ed essendo tu un ectomorfazzo, ci sono varie strade, eccone alcune:

    frullatoni alla "armando" : al mattino, un litro di latte, un bel po di pro in polvere, frutta, ovomaltina, biscotti etc in un frullatorone, in pratica na sbobba da 1500 kcal da buttare in un termos e far fuori durante il giorno sorseggiando (sorseggiando? ).... ovviamente puoi utilizzare magari fiocchi di latte al posto delle pro...
    pro: quasi tutto alimentare
    contro: spendi un macello in cibo.

    latte: litri e litri di latte da berti durante il gg. un litro di latte p.s. fa sulle 440 - 500 kcal al litro...
    pro: e' latte, ****. profilo aminoaciditico yes. 20% whey e 80% caseine.
    contro: costa un pochino, puo' dare problemi di intolleranza e cagarola.

    gainer: tipo frullatone ma gia "precompilato".
    pro: basso costo, buon gusto, vitaminico.
    contro: e' pur sempre qualcosa di "preconfezionato". assicurati di sceglierne uno di buona qualita'.

    dimmi tu!
    Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
    Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
    ® Marcolone 2002. all rights reserved.
    marcolone@bodyweb.it

    Commenta


      #3
      Marcolone che vuoi diventà moderatoreeee...????



      cmq ottimi consiglio.

      per IPOPensa prima a curare la dieta(che mi è con poche pro) ,allenamento e riposa molto.

      Commenta


        #4
        Non dai le info più importanti : da quanto ti alleni e che risultati hai già avuto.

        L'unica cosa che ti consiglierei è un buon gainer ... o meglio qualsiasi alimento 'pulito' che tu possa assumere per colmare il tuo fabbisogno proteico-calorico anche se non hai appetito.

        Ciao
        Mike

        Commenta


          #5
          Grazie per le risposte.
          Sapevo che le proteine che assumo oggi sono poche e propio per questo, correlando il tutto al poco appetito, pensavo all'integrazione.
          Ok per il frullatone, anche perkè è piu' facile ingerire cose poco solide. Vorrei qualke consiglio in piu' sul tipo di pro da utilizzare nel frullato.
          Gazie ancora e saluti.

          Commenta


            #6
            Originally posted by ipop
            Grazie per le risposte.
            Sapevo che le proteine che assumo oggi sono poche e propio per questo, correlando il tutto al poco appetito, pensavo all'integrazione.
            Ok per il frullatone, anche perkè è piu' facile ingerire cose poco solide. Vorrei qualke consiglio in piu' sul tipo di pro da utilizzare nel frullato.
            Gazie ancora e saluti.

            Gainer della Ultimate Nutrition, due misurini in 500 ml d'acqua, più 10 gr d'olio e una decina di arachidi sgusciate.


            MadBebe
            http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
            tutto ciò che scrivo sono deliri

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎