Originariamente Scritto da feiwong
Visualizza Messaggio
Integrazione pro testosterone
Collapse
X
-
Una buona accoppiata per mantenere alti o ripristinare i livelli di testo endogeno secondo me può essere: tribulus (alte dosi) + DAA + Erase+zmaOriginariamente Scritto da Gandhiall'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Commenta
-
-
Gli integratori per aumentare o ripristinare i livelli di testosterone endogeno sono inutili in soggetti giovani,sani e senza particolari patologie. Il modo migliore migliori per ripristinare o innalzare i valori di testosterone sono i soliti. Una sana alimentazione, riposo,evitare troppo stress psicofisico( in maniera cronica…in quanto il cortisolo,ormone dello stress, sarebbe troppo alto e compete con i recettori del testosterone) e allenamenti programmati in maniera sensata basta e avanzano.
Allenamenti ad alta intensità stimolano il testosterone.
Tutti i vari integratori naturali per innalzare il testosterone sono solo uno spreco di soldi. Come il T-bomb per fare un esempio,che addirittura innalzerebbe la produzione di testosterone del 400%! Certo come no...
Stessa cosa dicasi per il tribulus terrestis ,ove è chiaramente espresso che in soggetti sani non apporta miglioramenti.'Molti autori fanno notare che buona parte degli studi concordi nell'attribuire a questa pianta importanti effetti salutistici, è stata condotta su soggetti con valori iniziali di testosterone medio-bassi. In base a tali osservazioni il tribulus terrestris potrebbe avere una blanda efficacia soltanto nelle persone con carenze ormonali di base.'
Sullo ZMA si può dire la medesima cosa: lo zinco è necessario per la produzione di testosterone (ecco perché le ostriche sono considerate afrodisiache). Ma in chi assume sufficienti quantitativi di questi minerali con la dieta, dosi superiori integrative non hanno alcun beneficio nell'aumento del testosterone endogeno.
Alla fine penso che, per la maggior parte delle persone,questi integratori sono solo specchietti per le allodole.
A meno di personali patologie, la differenza la fa lo stile di vita e l'alimentazione abbinata al riposo e all'allenamento sensato.
Gli integratori realmente utili sono pochi,e con una spesa relativamente bassa si riesce a fare anche una integrazione seria e funzionale ai nostri obbiettivi.
Ma è il mio parere, poi ognuno può spendere i propri soldi come meglio crede.
---------- Post added at 10:17:31 ---------- Previous post was at 10:16:49 ----------
Gli integratori per aumentare o ripristinare i livelli di testosterone endogeno sono inutili in soggetti giovani,sani e senza particolari patologie. Il modo migliore migliori per ripristinare o innalzare i valori di testosterone sono i soliti. Una sana alimentazione, riposo,evitare troppo stress psicofisico( in maniera cronica…in quanto il cortisolo,ormone dello stress, sarebbe troppo alto e compete con i recettori del testosterone) e allenamenti programmati in maniera sensata basta e avanzano.
Tutti i vari integratori naturali per innalzare il testosterone sono solo uno spreco di soldi. Come il T-bomb per fare un esempio,che addirittura innalzerebbe la produzione di testosterone del 400%! Certo come no...
Stessa cosa dicasi per il tribulus terrestis ,ove è chiaramente espresso che in soggetti sani non apporta miglioramenti.'Molti autori fanno notare che buona parte degli studi concordi nell'attribuire a questa pianta importanti effetti salutistici, è stata condotta su soggetti con valori iniziali di testosterone medio-bassi. In base a tali osservazioni il tribulus terrestris potrebbe avere una blanda efficacia soltanto nelle persone con carenze ormonali di base.'
Sullo ZMA si può dire la medesima cosa: lo zinco è necessario per la produzione di testosterone (ecco perché le ostriche sono considerate afrodisiache). Ma in chi assume sufficienti quantitativi di questi minerali con la dieta, dosi superiori integrative non hanno alcun beneficio nell'aumento del testosterone endogeno.
Alla fine penso che, per la maggior parte delle persone,questi integratori sono solo specchietti per le allodole.
A meno di personali patologie, la differenza la fa lo stile di vita e l'alimentazione abbinata al riposo e all'allenamento sensato.
Gli integratori realmente utili sono pochi,e con una spesa relativamente bassa si riesce a fare anche una integrazione seria e funzionale ai nostri obbiettivi.
Ma è il mio parere, poi ognuno può spendere i propri soldi come meglio crede.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Horus22 Visualizza MessaggioGli integratori per aumentare o ripristinare i livelli di testosterone endogeno sono inutili in soggetti giovani,sani e senza particolari patologie. Il modo migliore migliori per ripristinare o innalzare i valori di testosterone sono i soliti. Una sana alimentazione, riposo,evitare troppo stress psicofisico( in maniera cronica…in quanto il cortisolo,ormone dello stress, sarebbe troppo alto e compete con i recettori del testosterone) e allenamenti programmati in maniera sensata basta e avanzano.
Ma è il mio parere, poi ognuno può spendere i propri soldi come meglio crede
il daa è un agonista dei recettori NMDA.senza entrare nello specifico la stimolazione di questi recettori porta l adenoipofisi a secernere LH(che stimola le cellule di leydig dei testicoli a produrre testo)e FSH(spermatogenesi).il processo è ben piu complicato obv
ora è ovvio che se prendiamo soggetti giovanissimi e ben allenati/alimentati(ripartizione macro corretta)la prosduzione gia dovrebbe essere al massimo genetico...ma quanti sono in queste condizioni?anch io credo che in gioventu i testoB siano inutili,ma in situazioni previste critiche(ipo sterette e/o cicli particolari)possono servire(io stesso l ho usato in stack in ipocalorica)
qui lo studio che dimostra l efficacia del DAA di calcio chelato:
D-aspartic acid is a physiological amino acid occurring principally in the pituitary gland and testes and has a role in the regulation of the release and synthesis of LH and testosterone in humans and rats.
gli integratori servono a tutto e niente(la stessa etimologia lo indica),ma se le cose si fanno in maniera sensata e studiata i soldi non sono di certo buttati
Originariamente Scritto da GoodBoy!se ci danno higuain vidal parte a razzo.
Commenta
-
-
Io come ho già detto sono d'accordo con elanma...
Per questo sono convinto di prendere solo un DAA chelato ( vorrei prendere quello della tested che da quello che ho letto è una buona marca è ha prezzi contenuti)...ora il mio dubbio è siccome spesso si associa con un inibitore della aromatasi sarebbe il caso di prenderla? E in questo caso me ne sapreste indicare una? Erase e triazole sono simili?Coito ergo sum...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggionon è proprio cosi
il daa è un agonista dei recettori NMDA.senza entrare nello specifico la stimolazione di questi recettori porta l adenoipofisi a secernere LH(che stimola le cellule di leydig dei testicoli a produrre testo)e FSH(spermatogenesi).il processo è ben piu complicato obv
ora è ovvio che se prendiamo soggetti giovanissimi e ben allenati/alimentati(ripartizione macro corretta)la prosduzione gia dovrebbe essere al massimo genetico...ma quanti sono in queste condizioni?anch io credo che in gioventu i testoB siano inutili,ma in situazioni previste critiche(ipo sterette e/o cicli particolari)possono servire(io stesso l ho usato in stack in ipocalorica)
qui lo studio che dimostra l efficacia del DAA di calcio chelato:
D-aspartic acid is a physiological amino acid occurring principally in the pituitary gland and testes and has a role in the regulation of the release and synthesis of LH and testosterone in humans and rats.
gli integratori servono a tutto e niente(la stessa etimologia lo indica),ma se le cose si fanno in maniera sensata e studiata i soldi non sono di certo buttati
Poi chiaro che è raro avere uno stato psico-fisico sempre perfetto. Ma parecchi atleti fanno uso indiscriminato di questo tipo di integratori,magari senza sapere realmente quando eventualmente prenderli
Commenta
-
-
Mi sa che qui non avete presente una cosa: siamo in "integrazione" e si parla di integrazione. L'autore ha parlato di calo di testo (documentato da analisi) e secondo il doc dovuto a stress. Tutti i prodotti sopracitati IN QUESTE CONDIZIONI aiutano a ritornare in carreggiata. Quindi direi di evitare argomenti OT e restare in tema anche per non confondere le idee a nesusno e magari trarne qualcosa di proficuo.Originariamente Scritto da Gandhiall'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheDoc Visualizza MessaggioPer questo sono convinto di prendere solo un DAA chelato ( vorrei prendere quello della tested che da quello che ho letto è una buona marca è ha prezzi contenuti)...ora il mio dubbio è siccome spesso si associa con un inibitore della aromatasi sarebbe il caso di prenderla? E in questo caso me ne sapreste indicare una? Erase e triazole sono simili?Last edited by elan; 30-06-2013, 20:22:47.
Originariamente Scritto da GoodBoy!se ci danno higuain vidal parte a razzo.
Commenta
-
-
Ma, a pelle preferirei evitare di prendere questi prodotti con dentro tutto o nulla, come ho detto volevo limitarmi a un DAA chelato (migliore per la biodisponibilità e quello del powder non lo è) e se c'è indicazione, sentendo qui sul forum il parere di qualcuno più esperto di me, associarci un AI seria da iniziare dieci giorni-due settimane dopo il DAA...
Tu quando avevi preso il DAA l'avevi da solo o in associazione ad altro?Coito ergo sum...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggiomi metterei in normocalorica e proverei con vitamine e minerali prima di passare ai testobooster dalla dubbia efficacia(su soggetti giovani come te).obv nulla a che vedere col testo hanno le vitamine
nel caso la risp nn ti soddisfi e vuoi prvare lo stesso io ho usato DAA(acido aspartico di calcio chelato):
nn male,ammesso che funzioni
lo zma serve davvero a poco(se nn nulla)anche per il sonno
Avrei da farti qualche domanda sul DAA, preferirei però per email se fosse possibile...non voglio tediare gli altri con OT.
Se me lo potessi in qualche maniera dare, se no grazie lo stesso.Se introduci un po’ di anarchia… … tutto diventa improvvisamente caos. Io sono un agente del caos. E sai qual è il bello del caos? E’ equo!
Commenta
-
-
Io direi che erase o triazole sarebbe meglio accopparceli così da sfruttare al massimo le potenzialità dei due prodotti, magari aggiungi un integratore per le cartilagini e sei a postoOriginariamente Scritto da Gandhiall'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Commenta
-
-
Seguendo i vostri consigli ho ordinato DAA chelato (tested nutrition) + Erase + ZMA ( tested nutrition)
Per l'assunzione: 3 gr Daa la mattina appena svegli e 3 di ZMA 30 min prima di dormire (lontano da fonti di calcio)
Dopo 10-14 giorni inizio con Erase.. 1 o 2 al giorno? e quando posso prenderla? Quando voglio durante la giornata??
Tutto corretto? Corregetemi se sbaglio..
Se volete posterò le mie impressioni..E grazie mille a tutti per i consigli!Last edited by TheDoc; 02-07-2013, 18:54:24.Coito ergo sum...
Commenta
-
-
Integrazione pro testosterone
Originariamente Scritto da TheDoc Visualizza MessaggioSeguendo i vostri consigli ho ordinato DAA chelato (tested nutrition) + Erase + ZMA ( tested nutrition)
Per l'assunzione: 3 gr Daa la mattina appena svegli e 3 di ZMA 30 min prima di dormire (lontano da fonti di calcio)
Dopo 10-14 giorni inizio con Erase 1 al giorno, quando posso prenderla? Quando voglio durante la giornata??
Tutto corretto? Corregetemi se sbaglio..
Se volete posterò le mie impressioni..E grazie mille a tutti per i consigli!
Zma prima di andare a dormire , a stomaco vuoto e sopratutto lontano da fonti di calcio.
Erase inizia pure 1+1 (mattina a stomaco vuoto e pre nanna, anche insieme allo zma).
A me ha dato molti benefici
Sent from my iPhone using TapatalkDIARIO: http://bit.ly/ju0per100
Commenta
-
-
Niente, ho dovuto sospendere tutto perché il Daa mi causava una diarrea mostruosa e crampi addominali..e sono sicuro siano causati da questo perché sono iniziati poco dopo l'assunzione, sospeso per qualche giorno e sono stato bene, quando ho ricominciato il giorno dopo sono stato nuovamente male..bho a qualcun altro è capitato? Da cosa può essre dovuto?
A sto punto siccome devo ancora prendere lì Erase, prenderlo da solo ha senso o lascio perdere tutto e amen??Coito ergo sum...
Commenta
-
Commenta