Prima integrazione di BCAA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Halemk
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2012
    • 152
    • 5
    • 0
    • Send PM

    Prima integrazione di BCAA

    Salve a tutti, come da oggetto, il mio istruttore di palestra mi ha consigliato i BCAA Pro Muscle da abbinare alle whey protein sempre della Pro Muscle. Attualmente la mia integrazione è la seguente:

    Post workout: 30gr whey con 180-200ml di acqua + 2 banane(o succo di frutta). Il succo mi è già stato detto che non è che sia ottimale...per il fatto del fruttosio. I BCAA ho letto che vanno presi nell'ordine di 1g ogni 10kg di peso corporeo. Attualmente il mio peso è di 66kg, 6 capsule dovrebbero essere da distribuire nel seguente modo:
    2 pre workout(negli spogliatoi)
    2 durante workout
    2 post workout

    Mi chiedevo, parto subito col prendere 6 capsule oppure inizialmente ne prendo un numero minore?Seconda cosa...in che ordine vanno presi bcaa pro e succo di frutta o eventuale banana?Ho letto che si potrebbe creare un processo digestivo alquanto fastidioso a seconda dell'ordine con cui vengono presi.Ovviamente non l'ho scritto, ma la mia dieta è una dieta da massa studiata dal mio nutrizionista personale,quindi sto integrando nell'ambito di una dieta studiata e di uno stile di vita sano.

    Ringrazio e saluto

    Andrea
  • Jacopo92
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 1045
    • 25
    • 5
    • Lombardia, MB
    • Send PM

    #2
    Allora partiamo da un presupposto, con la dieta come sei messo? Ipo-normo-ipercalorica?
    Io a primo impatto vedendo il post wo con pro e cho veloci (banana che sostituirei con qualcosa di migliore, ma comunque passabile) subito appena finito l'allenamento, i BCAA li dividerei tra pre e during workout. Fossi in te farei 3/4 pre e 3/4 during.
    1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

    Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

    Commenta

    • Halemk
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2012
      • 152
      • 5
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ciao!Grazie per avermi risposto, come dieta sono in ipercalorica da settembre, ho ottenuto veramente notevoli risultati. L'integrazione l'ho iniziata esattamente 5 mesi fa con le whey. Devo dire che mi hanno ridotto drasticamente il senso di fatica del giorno dopo e in generale dei dolori(penso doms) che mi venivano spesso.

      Commenta

      • xymox
        THE GUARDIAN
        • Jun 2009
        • 16910
        • 253
        • 216
        • New Center Gym (Pr)
        • Send PM

        #4
        Se di un iper i bcaa non sarebbero manco così necessari..
        sigpic

        Commenta

        • Jacopo92
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2011
          • 1045
          • 25
          • 5
          • Lombardia, MB
          • Send PM

          #5
          Esattamente sono superflui in ipercalorica!
          1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

          Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

          Commenta

          • littlesaint
            Bodyweb Advanced

            • Jan 2012
            • 384
            • 3
            • 0
            • Send PM

            #6
            Perchè superflui? Dipende che obiettivo ha...
            se è in ipercalorica per mettere massa non potrebbero tornargli utili per attivare la sintesi proteica? Se ho detto una boiata chiedo scusa

            Commenta

            • xymox
              THE GUARDIAN
              • Jun 2009
              • 16910
              • 253
              • 216
              • New Center Gym (Pr)
              • Send PM

              #7
              Dire "non necessari" non vuol dire che che siano del tutto inutili. Se ci si allena intensamente, male non fanno di certo
              sigpic

              Commenta

              • -Jack-
                Whatever happens, happens
                • Sep 2012
                • 11005
                • 338
                • 128
                • Send PM

                #8
                Essendo in iper io opterei per la sola leucina o metaboliti.
                jack.bodyweb@yahoo.it

                Commenta

                Working...
                X