il mio primo messaggio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • durden-t
    Bodyweb Member
    • Apr 2013
    • 27
    • 0
    • 0
    • Send PM

il mio primo messaggio

ciao a tutti,

mi presento mi chiamo Francesco,ho 36 anni, 183, per 92,8 kg...... fino a 3 anni fa facevo sport di contatto, a livello medio alto, fino alla boxe.....ma poi per motivi di lavoro (agente di commercio) ho dovuto drasticamente fermare.

la mia corporatura è abbastanza "tronco" una taglia 56 di spalle e una 50 di vita........ con la parte addominale un bel pò appannata.

Da 2 mesi circa, vado 3 volte alla settimana in palestra (circa 2 o 3 ore a seduta), dedicandomi a tutti i distretti del corpo, ma cominciando sempre con tapis roulant o cyclet, addominali etc.....

Da pochissimo, mi sta affascinando il mondo degli integratori, con la missione di perdere un pò di peso, definire l'addome, e perchè no, un leggero aumento della massa muscolare.

Leggendo molte discussioni ho deciso di acquistare i seguenti prodotti:

T3 della san
    bcaa da 1000mg della optimum nutrition
    chromic fuel della twinlab
    caffeine della natural food
    Proteine wey

Sicuramente non assumerò tutto questo in un colpo solo, ma è da qui che vorrei partire......se qualcuno può darmi delle indicazioni ne sarei grato
  • AndreaFr
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2012
    • 1628
    • 219
    • 151
    • Italia
    • Send PM

Sei un armadio!
    Allora gli integratori servono ad "integrare" una dieta. il 95% del lavoro lo fa appunto la dieta, quindi non pensare che esista la pillolina magica che ti faccia trasformare...
    Il mio unico consiglio è di andare in sezione dieta ed alimentazione, leggere i 3D in nota (in alto ci sono le discussioni in nota) e farti un idea generale di come si scrive una dieta.
    POI, una volta stabilite le kcal che ti servono, deciso come distribuire i macronutrienti, la scrivi in sezione dieta, e te la fai sistemare dagli esperti del forum

Vedrai che con una dieta ben fatta otterrai risultati molto migliori che prendendo integratori a caso... qualora non bastasse comincerai a pensare di prenderli, ma è un qualcosa da fare in funzione alla dieta, senza quella è come mangiare tic tac.

Commenta

• -Jack-
      Whatever happens, happens
      • Sep 2012
      • 11005
      • 338
      • 128
      • Send PM

Come ti è già stato detto alla base c'è la dieta.
      Ma anche l'allenamento è un punto molto importante e 2-3 ore di allenamento sono troppe.
      jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• durden-t
        Bodyweb Member
        • Apr 2013
        • 27
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ciao

intanto grazie per le risposte.....

so che la dieta è fondamentale, purtroppo non ho la possibilità di andare con il misurino, cerco di non mangiare le classiche cose "sbagliate", tipo pane, dolci bevande gassate etc......
        Mi piacerebbe impostarne una, soprattutto nel periodo che va da metà luglio, fino alla fine di agosto, poichè ho il tempo materiale per seguirla.....ma non saprei quale.
        Come avevo anticipato, vorrei "asciugarmi" un pò

Mentre pensavo,anche per il tipo di esperienza sportiva che ho, che il tempo d'allenamento non fosse importante.....anzi più ti alleni e meglio è...

Mi piacerebbe ricevere piccoli consigli, per cominciare a gradi, a piccoli passi....

Commenta

Working...
        X