Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Meglio il Pool o i ramificati?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Meglio il Pool o i ramificati?

    Ciao ragazzi!
    Vorrei chiedervi se è meglio assumere un pool completo di amminoacidi oppure prendere solo i ramificati. Premetto che fino ad ora ho preso ramificati in polvere metà dose prima e metà dopo il w.o. La domanda è forse un po troppo vaga ,me ne rendo conto (qual'è meglio.....che significa!!??); infatti nn escludo di prenderli entrambi e cmq vorrei sapere da voi quale sarebbe la combinazione ideale per i tempi e i modi di assunzione. Avrei anche pensato di avere una base costante col pool ,specialmente per il post-allenamento, e magari inserire un'aggiunta ,con pause di un mese, di ramificati.
    Insomma vi chiedo un consiglio....
    peso 75 Kg (vorrei tanto arrivare a 80-85)
    mi alleno 3 volte a settimana da quasi tre anni
    integro con proteine (pro-time),creatina (5g al giorno tranne la domenica),gainer,mix di carboidrati a diversa assimilazione.

    #2
    Gli aminoacidi sono tutti importanti.
    Il Pool ha una gamma più alta con concentrazioni diverse.
    Molto spesso sono più importanti ai fini della crescita i ramificati.
    Ma poi din quelli di cui hai bisogno in funzione della tua dieta, si dovrebbe fare un aminoacidogramma.
    Ciao

    Commenta


      #3
      In linea generale usa i BCAA alle dosi standard per gli allenamenti e qualche compressa di pool aminoacidico negli spuntini o nei pasti.



      Commenta


        #4
        Re: Meglio il Pool o i ramificati?

        I pool nn sono altro che proteine a velocissima assimilazione (più veloci anke delle whey).

        Nel pasto post wo sono un MUST.

        Commenta


          #5
          ti consiglio i prodotti gabula nutrition , il melgio in europa
          Jacopo Z.
          Sport Supplements

          Commenta


            #6
            Originally posted by RIBOSIO
            ti consiglio i prodotti gabula nutrition , il melgio in europa

            ma ti sei scordato di dirgli lo stock minimo quanto è.......
            Confucio dice: se hai la coscienza pulita forse non hai molta memoria

            Commenta


              #7
              [neofita mode] beh, visto che ho scritto una domanda simile in un tred precedente, la giro in questo:
              allora è meglio assumere i peptidi al mattino durante la colazione, prima di una giornata di intensa attività fisica (in falesia ad arrampicare)??? e usare i ramificati solo per l'allenamento infrasettimanale??
              i peptidi, hanno lo stesso potere dei ramificati di prevenire l'insorgere della fatica e aumento di resistenza fisica durante lo sforzo, oppure essendo più simili alle proteine, è come mangiare panini al prosciutto a colazione?? con scorie e digestione pesante???[/neofita mode]
              piAVeLivEnZA

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎