Piano Integrazione/alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • good
    Bodyweb Member
    • Jun 2013
    • 23
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #16
    Secondo me sei un po' troppo basso di carbo..facendo due conti (a occhio!) non superi il 15%/20% di delle kcal, è un po' pochino secondo me, sarebbe utile se postassi la suddivisione dei macro.

    Per la creatina non so dove l'hai letto, ma ti posso dire che 6g sono pochi anche per il mantenimento. Io farei almeno 20g die suddivisi nella giornata (es: 5 g al mattino, 5 a pranzo, 5 prewo, 5 postwo) per 5/6 giorni, poi abbasserei a 7/10 g sempre da suddividere nell'arco della giornata (es. 5 pre e 5 post wo) per 2/3 settimane.

    Per la tricreatina sinceramente non saprei che dirti ( mi sembra di aver sentito che non serve il carico..ma non saprei che dirti visto che non l'ho mai assunta), comunque ti consiglio la monoidrato che secondo me è la migliore (almeno su di me, poi ovviamente la cosa è soggettiva, parlo per esperienza personale..). Per la ritenzione, se bevi adeguatamente è minima e appena smetti la crea se va..

    I latticini li eviterei semplicemente perché creano ritenzione ed appannano, al limite i fiocchi sono ok, ma..
    Last edited by good; 20-06-2013, 04:29:11.

    Commenta

    • -Jack-
      Whatever happens, happens
      • Sep 2012
      • 11005
      • 338
      • 128
      • Send PM

      #17
      Io non demonizzerei cosi tanto i latticini, ma obv è una mia opinione.
      Per la crea anche 5g al gg bastano, c'è uno studio in merito nella sezione Guide Manuali riportato da Oat.
      jack.bodyweb@yahoo.it

      Commenta

      • good
        Bodyweb Member
        • Jun 2013
        • 23
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #18
        Si l'ho letto.
        Personalmente ritengo ci siano 2 vie per assumere la creatina:
        1-senza carico e nel lungo periodo ( es: 1 mese-3 sett di stop-1 mese) con circa 3/6 g die.
        2- con carico e nel breve periodo (1sett carico- 2 sett mantenimento-1 sett di stop) con dosi di circa: carico 15/20 g die e mantenimento 6/8 g die. (preferisco questo, ma è personale..)


        Non demonizzo i latticini, ma in definizione li limiterei (salvo chetogeniche o metaboliche, ma non è il caso) esempio 200 ml di latte prenanna lo eliminerei al volo, così i 200 g di formaggio la sera..
        Ci sono fonti nettamente migliori di grassi e proteine in confronto ai latticini (soprattutto in def!).

        Commenta

        • -Jack-
          Whatever happens, happens
          • Sep 2012
          • 11005
          • 338
          • 128
          • Send PM

          #19
          Ok in periodo di cut, ma in massa io il grana pre nanna non me lo faccio mai mancare
          jack.bodyweb@yahoo.it

          Commenta

          • good
            Bodyweb Member
            • Jun 2013
            • 23
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
            Ok in periodo di cut, ma in massa io il grana pre nanna non me lo faccio mai mancare
            Ma non ho capito, il tuo obbiettivo è la massa o la definizione??
            Se sei in massai mancherebbe il gana è tanto "bono"!

            Commenta

            • -Jack-
              Whatever happens, happens
              • Sep 2012
              • 11005
              • 338
              • 128
              • Send PM

              #21
              Io in massa ma non c'entra nulla, la mia era un opinione non sono mica l'utente che ha creato il post
              jack.bodyweb@yahoo.it

              Commenta

              • Lenz
                Bodyweb Senior
                • Apr 2013
                • 1188
                • 88
                • 141
                • Roma
                • Send PM

                #22
                Ho tolto la ricotta/formaggio magro la sera e mi è un sacco diminuita la ritenzione idrica che mi era venuta.. in verità sto considerando un'intolleranza ai latticini perchè anche dopo che prendo il latte mi sento abbastanza gonfietto, con lo yogurt invece sto parecchio tranquillo. Comunque vedrò di assumere 3 gr di tricreatina nel post workout e altri 2-3 gr di monoidrata nel prenanna (periodo mantenimento) poi nel periodo di carico ne inserisco 5gr a pranzo e 5gr anche a cena. Per quanto riguarda il latte la sera lo eliminerò credo, o al massimo proverò con quello senza lattosio xD

                ---------- Post added at 14:30:12 ---------- Previous post was at 12:13:26 ----------

                Altra cosa, mi è venuto un dubbio, nelle dosi di BCAA della ON c'è scritto che ogni capsula vale praticamente mezzo grammo, quindi quanto dovrei integrarne? Perchè di BCAA sapevo un grammo ogni kg se non di più quindi dovrei stare sopra le 12 capsule ogni giorno, possibile?
                ISSA Certified Personal Trainer
                Certificazione ELAV
                Certificazione SaNIS
                Gruppo FB

                Rhinocoaching.it

                Building Me Up - Diario

                Commenta

                • good
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2013
                  • 23
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
                  Io in massa ma non c'entra nulla, la mia era un opinione non sono mica l'utente che ha creato il post
                  Che tonto, scusa mi sono sbagliato! ahaha

                  Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
                  Ho tolto la ricotta/formaggio magro la sera e mi è un sacco diminuita la ritenzione idrica che mi era venuta.. in verità sto considerando un'intolleranza ai latticini perchè anche dopo che prendo il latte mi sento abbastanza gonfietto, con lo yogurt invece sto parecchio tranquillo. Comunque vedrò di assumere 3 gr di tricreatina nel post workout e altri 2-3 gr di monoidrata nel prenanna (periodo mantenimento) poi nel periodo di carico ne inserisco 5gr a pranzo e 5gr anche a cena. Per quanto riguarda il latte la sera lo eliminerò credo, o al massimo proverò con quello senza lattosio xD

                  ---------- Post added at 14:30:12 ---------- Previous post was at 12:13:26 ----------

                  Altra cosa, mi è venuto un dubbio, nelle dosi di BCAA della ON c'è scritto che ogni capsula vale praticamente mezzo grammo, quindi quanto dovrei integrarne? Perchè di BCAA sapevo un grammo ogni kg se non di più quindi dovrei stare sopra le 12 capsule ogni giorno, possibile?
                  I latticini tieni conto che danno molta ritenzione, quindi non è detto che sia intolleranza (che comunque puoi tranquillamente verificare tramite le analisi), anche perchè nella tua dieta ne facevi parecchio uso.
                  Ti ripeto nuovamente che secondo me comunque devi alzare i carbo, sopratutto ora che hai tolto i latticini, sarebbe interessante se ripostassi la dieta attuale.

                  Per i bcaa, se mi posti l'etichetta posso dirti di più, così non cio ho capito molto..

                  Commenta

                  • Lenz
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2013
                    • 1188
                    • 88
                    • 141
                    • Roma
                    • Send PM

                    #24
                    Allora vedrò di alzare i carbo nel pranzo, però per quelli mi regolo in base al bisogno della giornata (più o meno impegnativa) e in generale se vedo che dimagrisco/ingrasso.. per i bcaa l'etichetta è questa (http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:A...MFJhDMU1Ia1oWZ) quanti se ne dovrebbero assumere?
                    ISSA Certified Personal Trainer
                    Certificazione ELAV
                    Certificazione SaNIS
                    Gruppo FB

                    Rhinocoaching.it

                    Building Me Up - Diario

                    Commenta

                    • -Jack-
                      Whatever happens, happens
                      • Sep 2012
                      • 11005
                      • 338
                      • 128
                      • Send PM

                      #25
                      Classici bcaa 2:1:1 starei sui 2g ogni 10kg.
                      jack.bodyweb@yahoo.it

                      Commenta

                      • Lenz
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2013
                        • 1188
                        • 88
                        • 141
                        • Roma
                        • Send PM

                        #26
                        Quindi 24 capsule? possibile? O_o
                        ISSA Certified Personal Trainer
                        Certificazione ELAV
                        Certificazione SaNIS
                        Gruppo FB

                        Rhinocoaching.it

                        Building Me Up - Diario

                        Commenta

                        • -Jack-
                          Whatever happens, happens
                          • Sep 2012
                          • 11005
                          • 338
                          • 128
                          • Send PM

                          #27
                          Pesi 60kg, da me 6x2 fa 12 non 24
                          jack.bodyweb@yahoo.it

                          Commenta

                          • good
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2013
                            • 23
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #28
                            Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
                            Allora vedrò di alzare i carbo nel pranzo, però per quelli mi regolo in base al bisogno della giornata (più o meno impegnativa) e in generale se vedo che dimagrisco/ingrasso.. per i bcaa l'etichetta è questa (http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:A...MFJhDMU1Ia1oWZ) quanti se ne dovrebbero assumere?
                            Variare i carboidrati durante la settimana non è corretto. Anche perchè sballi l'apporto calorico, quindi se ad esempio una giornata sei in ipercalori ed una in ipocaloria, non ti definisci ne metti peso.
                            Se hai intenzione di seguire una low-carb stabilisci una quota di cho es 30/40/45% delle calorie giornaliere e rispettale sempre. Altrimenti ci sono altri approcci se vuoi variare la quantità dei cho durante la settimana (es: carico/scarico, metabolica ecc) che permettono si l'alternanza, ma non intaccano le kcal giornaliere.


                            Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
                            Quindi 24 capsule? possibile? O_o
                            Io abbasserei anche un pochino, magari 1,5 ogni 10kg visto che nel postWO hai a disposizione una fonte proteica data dalle whey (oltre tutto di ottima qualità )

                            PS. W i bcaa in polvere

                            Commenta

                            • Lenz
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2013
                              • 1188
                              • 88
                              • 141
                              • Roma
                              • Send PM

                              #29
                              @jack si scusa con tutti questi calcoli mi sto rincoglionendo xD
                              @good infatti stavo pensando di prendere quelli in polvere, più che altro per non spenderci troppo, che ne dite dei BCAA pro 5000 della SAN? Che ha anche beta alanina e vitamina B6

                              ---------- Post added at 09:10:15 ---------- Previous post was at 09:08:58 ----------

                              @jack aspetta però 2 capsule sono un grammo quindi per fare 12gr devo prenderne 24!
                              ISSA Certified Personal Trainer
                              Certificazione ELAV
                              Certificazione SaNIS
                              Gruppo FB

                              Rhinocoaching.it

                              Building Me Up - Diario

                              Commenta

                              • -Jack-
                                Whatever happens, happens
                                • Sep 2012
                                • 11005
                                • 338
                                • 128
                                • Send PM

                                #30
                                Allora si, però dai potevi prendere le compresse da 1g
                                jack.bodyweb@yahoo.it

                                Commenta

                                Working...
                                X