Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio Bcaa e Whey?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio Bcaa e Whey?

    Salve a tutti, ho letto in giro le caratteristiche e i benefici dei Bcaa oltre alle Whey che già prendo, ma avrei alcune domande insolute da porvi, considerando che l'unica cosa che voglio al momento (avendo una definizione molto buona e un metabolismo molto veloce) è sviluppare più massa possibile:
    Peso 68 kg, quindi teoricamente dovrei prendere 7g totali di Bcaa. Quindi credo 3 prima e 4 dopo il Workout, il problema è che io mangio per le 2:30, alle 3:15 massimo sono in palestra, sono quindi così importanti come Pre-Wo?
    Sapendo che il tempo di assimilazione dei Bcaa è di 10-15 minuti, mi conviene prenderli proprio appena finito il WO oppure 10-15 minuti prima, in modo che alla fine dell'allenamento effettivo siano già in circolo? E dopo che li prendo Post-WO, quando arrivo a casa (dopo 20 minuti circa) Banana (o frutto)+Whey (in acqua/latte) o levo il frutto? Scusate ma ho molta confusione in testa, e non ho trovato in giro nessuno che abbia i miei orari quindi vi prego di rispondermi, grazie

    #2
    Mangi e ti alleni dopo solo tre quarti d'ora? Qua il problema e' la digestione, altro che i bcaa pre wo...
    sigpic

    Commenta


      #3
      Sono sempre andato a quest'orario, e anzi ti dirò che se vado anche 2 ore dopo pranzo, sento la forza notevolmente calata! Comunque aggiungo una domanda al mio post iniziale: Dal momento che mi alleno sempre al massimo, e ogni fine seduta avrei addominali, li salto 4 giorni su 5 e ho un addome di un bambino gli amminoacidi potrebbero aiutarmi, se assunti durante il WO, a farmi recuperare per concludere l'allenamento? A questo punto li prenderei durante, e non prima..

      Commenta


        #4
        Semplicemente cambia scheda e non allenare l'addome tutti i giorni ma soltanto in una seduta.
        Per il calo dell'energia durante il wo potresti provare a prendere un pre-workout o, forse anche meglio nel tuo caso, un intra-workout.
        Al limite si, prendi una dose di bcaa during wo

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎