Ho sentito parlare,molto ma a cosa serve? e quando va preso? è vero che si trova in farmacia? GRAZIE...X LE VOSTRE RISPOSTE
---GLUCOSIO---
Collapse
X
-
Si trova tranquillamente in farmacia (destrosio) e serve da trasportatore per la creatina in modo che venga assimilata meglio dai muscoli (correggetemi se dico una cazzata)!!!!! Va preso con la creatina ogni qualvolta ti alleni, subito dopo il workout.
Oltre ad essere utilizzato come trasportatore , cosa + importante viene utilizzato per ripristinare il livello glicemico, abbassatosi dopo l'allenamento!!!!!
Spero di esserti stato utile e attendo chiarimenti se le mie informazioni dovessero essere toppate, grazie.
Ciao Sirio
Commenta
-
-
Ok Sirio, aggiungo che il destrosio (ad es DEXTROPUR in farmacia 300g £5500) ha l'importante compito di ricaricare le riserve di glicogeno muscolare, notevolmente abbattute dopo un allenamento tosto.
Inoltre, l'utilizzo di adeguate quantità di destrosio, accelera parecchio la risintesi del già citato glicogeno, rispetto alle condizioni normali.
Ciao, Viktor.
Commenta
-
-
Con la creatina va preso 6/7 volte il peso della creatina (ma c'e', Brainum, chi sostiene molto di piu' !!!!).
Con altri aminoacidi (vedi glutammina) c'e' chi dice che serve chi dice no.
Per il ripristino del glicogeno va bene comunque (certo devi valutare in che 'fase' di allenamento sei : massa, definizione), anche se in questo caso io preferisco carbo che soddisfino anche il palato.
Ciao
Mike
Commenta
-
Commenta