Salve mi chiamo Mattia e sono di Cagliari. Ho 18 anni e faccio palestra dal 2011(settembre fino a maggio 2012), per lo più fitness.. Da settembre 2012 ho cambiato palestra. Si tratta di una palestra stile anni 70, quelle in cui si va solo per allenarsi sul serio, senza stare a blaterare; il 90% degli esercizi è svolto a corpo libero, perchè a detta dell'allenatore è preferibile fare palestra a corpo libero senza dei macchinari che guidino il movimento, anche perchè poi comunque non si impara mai e il lavoro si fa a metà. Fatto sta che da quando sto frequentando questa palestra i risultati ci sono eccome! Ho la 4a scheda e mi alleno duramente dal lunedì al venerdi.
Ho sempre sentito parlare degli integratori come aminoacidi, creatine, proteine ecc. ma non li ho mai usati. Vorrei chiedere a voi molto più esperti di me, in che modo e quale tipo di integratori si possono prendere per migliorare sempre di più. Premetto che sto cercando di fare molti addominali e dieta( a modo mio) per smaltire la pancetta che rovina IMHO quello che il mio corpo riesce a risaltare. Sono alto 1.84 e peso 84-85 kg.
Grazie
Ho sempre sentito parlare degli integratori come aminoacidi, creatine, proteine ecc. ma non li ho mai usati. Vorrei chiedere a voi molto più esperti di me, in che modo e quale tipo di integratori si possono prendere per migliorare sempre di più. Premetto che sto cercando di fare molti addominali e dieta( a modo mio) per smaltire la pancetta che rovina IMHO quello che il mio corpo riesce a risaltare. Sono alto 1.84 e peso 84-85 kg.
Grazie
Commenta