Post wo: tempi assunzione Vitargo, Creatina, HMB, Proteine, BCAA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • HisAirness
    Bodyweb Member
    • Apr 2013
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

Post wo: tempi assunzione Vitargo, Creatina, HMB, Proteine, BCAA

Salve a tutti!

Come da titolo, vorrei chiedervi dei consigli riguardo i tempi di assunzione di questi integratori (vitargo, creatina, hmb, proteine, bcaa) nel post wo.
    Ho letto diversi articoli a riguardo, ma ho ancora alcuni dubbi riguardo appunto alle tempistiche di assunzione e agli abbinamenti di questi integratori.

La mia idea era di provare con vitargo + bcaa + creatina nell'immediato post wo, per poi assumere le proteine e l'hmb 20/30 minuti più tardi, ma a tal proposito avrei dei dubbi a riguardo:
    1) E' un problema, o meglio, perde efficacia il fatto di prendere creatina e hmb a 20/30 minuti di distanza?
    2) Mi è stato consigliato, e ho letto da più fonti, di assumere l'hmb insieme alle proteine, ragion per cui ho deciso di spostare la creatina nell'immediato post wo. Se decidessi di prendere nell'immediato post wo hmb e creatina, per poi prendere le proteine 20/30 min dopo, questo può compromettere l'utilità dell'assunzione dell'hmb?

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che risponderanno.
  • -Jack-
    Whatever happens, happens
    • Sep 2012
    • 11005
    • 338
    • 128
    • Send PM

L'Hmb è un metabolita della leucina cosa c'entra con la crea?
    Fai tutto post eccetto le Whey che distanzi di 20 minuti.
    jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• HisAirness
      Bodyweb Member
      • Apr 2013
      • 10
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie per la risposta Jack
      Come ben saprai, abbino l'Hmb con la crea proprio per sfruttare l'effetto sinergico che questa combinazione può dare. Ed è proprio perchè hanno due meccanismi di crescita muscolare differenti che si attiva questo effetto sinergico. Il mio dubbio era anche a questo riguardo, ovvero volevo abbinare l'Hmb con le proteine subito post wo, come mi era stato consigliato da altre persone, ma ovviamente non posso aggiungere anche la crea per gli ovvi motivi che tutti sanno sull'assunzione contemporanea di pro+crea. Quindi mi chiedevo, se assumessi l'Hmb e la crea a 20 min di distanza, perde efficacia l'effetto sinergico di questi due integratori abbinati? Oppure è meglio, come dici tu, fare tutto post wo e aggiungere le whey 20 minuti dopo e togliere quindi l'abbinamento "consigliato" di Hmb + Whey assunti in contemporanea?
      In sintesi, le ipotesi sono due:
      1) Post wo: Carbo + BCAA + Crea // Post wo 20 min: Whey + Hmb
      2) Post wo: Carbo + BCAA + Crea + Hmb // Post wo 20 min: Whey
      Personalmente mi piacciono entrambi come abbinamenti, non so se possa variare qualcosa a livello di efficacia oppure è solo una piccolezza, ma lo chiedo giusto per esserne certo.

Commenta

• -Jack-
        Whatever happens, happens
        • Sep 2012
        • 11005
        • 338
        • 128
        • Send PM

Io farei la seconda.
        jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• HisAirness
          Bodyweb Member
          • Apr 2013
          • 10
          • 0
          • 0
          • Send PM

Vada per la seconda allora. Grazie mille.

Commenta

Working...
          X