Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per vari integratori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per vari integratori

    Salve a tutti...

    Mi chiamo Jacopo, ho 20 anni e pratico da più di 13 anni nuoto agonistico. Da due anni ho iniziato a fare palestra. Mi alleno 6 volte a settimana in piscina e 3 in palestra. Ho a disposizione i seguenti integratori:

    - Acetil l carnitina
    - Beta alanina
    - BCAA
    - Whey
    - Glutammina in forma peptidica

    Vi dico come le assumo è ditemi dei consigli o correggetemi

    30 min prima della colazione 1g di beta + 1 compressa da 1,4g di acl carnitina

    A nuoto mi alleno alle 2 emmezza e subito prima assumo di nuovo beta e carnitina nelle stesse dosi.

    Dopo nuoto alle 5 una banana 7 BCAA e 10gr di glutammina peptidica.. 20 minuti dopo 30gr di whey con latte.

    Arrivò a casa mangio 50gr di bresaola e poi vado in palestra alle 6 emmezza... Dopo palestra, alle 8 emmezza non assumo niente poiché 10 min dopo sono a tavola

    Domande:

    1) La carnitina va assunta a stomaco vuoto per cui va bene come la assumo? Anche insieme alla beta? Posso aggiungere degli zuccheri? Perché ho letto che la beta va assunta anche essa a stomaco vuoto con zuccheri mentre la carnitina solo a stomaco vuoto... Come posso conciliare le sue cose?

    I miei dati:

    20 anni, 1.80 per 80 kg di cui 73 di massa magra. Sono in periodo di definizione.

    Grazie sei consigli

    #2
    Va tutto bene, continua a prendere tutto come stai facendo ora. Toglierei solamente quei 50gr di bresaola prima di andare in palestra

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da _Luigi_ Visualizza Messaggio
      Va tutto bene, continua a prendere tutto come stai facendo ora. Toglierei solamente quei 50gr di bresaola prima di andare in palestra
      Quello lo immaginavo grazie... Contando che finisco di mangiare circa all 1 e nuoto alle 2 emmezza va bene lo stesso se la carnitina la assumo 1 ora e mezza dopo il pasto?

      Commenta


        #4
        Io sposterei l'assunzione di carnitina e beta-alanina nel pre-wo. Tra l'altro non so come tu faccia a nuotare 1 ora e mezza dopo aver terminato il pranzo. Cosa mangi?

        Commenta


          #5
          La gluta puoi evitarla.
          jack.bodyweb@yahoo.it

          Commenta


            #6
            Carnitina e beta son già nel pre wo a nuoto... Intendi quello in palestra? Se al mattino facessi beta carnitina e destrosio? Per veicolare meglio la beta prima di colazione...

            Commenta


              #7
              Si intendo quello in palestra. L'assunzione del mattino va benissimo cosi, aumenterei gradualmente la beta-alanina

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da _Luigi_ Visualizza Messaggio
                Si intendo quello in palestra. L'assunzione del mattino va benissimo cosi, aumenterei gradualmente la beta-alanina
                Portandola dopo un paio di settimane a 3gr al gg e poi a 4 no?

                Commenta


                  #9
                  Up

                  Commenta


                    #10
                    Direi che va QUASI bene così. Evita l'assunzione di zuccheri, soprattutto pre-wo. Evita anche il latte post-wo le whey meglio in acqua, semmai aggiungerei una fonte di carbo a medio ig visto che poco dopo vai in palestra (e farei prima gluta+bcaa poi dopo 20 minuti whey e carbo). La beta alanina pre-colazione la vedo sprecata meglio pre-wo sia nuoto che pesi, la puoi aumentare gradualemnte fino a 4gr al giorno (2+2). Idem per la carnitina.
                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
                      Direi che va QUASI bene così. Evita l'assunzione di zuccheri, soprattutto pre-wo. Evita anche il latte post-wo le whey meglio in acqua, semmai aggiungerei una fonte di carbo a medio ig visto che poco dopo vai in palestra (e farei prima gluta+bcaa poi dopo 20 minuti whey e carbo). La beta alanina pre-colazione la vedo sprecata meglio pre-wo sia nuoto che pesi, la puoi aumentare gradualemnte fino a 4gr al giorno (2+2). Idem per la carnitina.
                      Anche carnitina non a colazione? Grazie mille... Quando non faccio pesi posso assumerà anche post nuoto la beta?

                      Commenta


                        #12
                        La beta sempre PRIMA e senza zuccheri. Ok per la carnitina pre colazione.
                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
                          La beta sempre PRIMA e senza zuccheri. Ok per la carnitina pre colazione.
                          Ah ok grazie avevo letto che la beta andava assunta ad intervalli di 3-6 ore e ho pensato di metterla anche a colazione

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎