Dubbio su diversi integratori - Gainer

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fabius1987
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 62
    • 0
    • 0
    • Alessandria
    • Send PM

Ciao a tutti!
    Volevo avere un consiglio da qualcuno più esperto in materia!Un paio di annetti fa avevo postato la dieta e tutto ed ero riuscito a mettere su molto peso... 10 Kg in 4 mesi.
    Poi ho avuto alcuni problemi e non mi sono piu allenato..e ho perso quasi tutto..ora sono tornato a riallenarmi e volevo chiedervi un consiglio in quanto un gainer non l'ho mai usato ma usavo le whey protein.
    Sull'alimentazione non vi chiedo nulla in quanto so gia che è corretta ( non perchè so tutto ma perchè sto rifacendo la dieta dei "vecchi tempi" che mi aveva aiutato a mettere su kg! )
    Cmq arrivo al dunque, 1.82 per 64-65 kg di peso.. mi alleno sempre un paio di orette, 2/3 volte a settimana..utilizzo i BCAA.. 3 cpr prima e 3 dopo... però volevo aiutarmi un po con un Gainer.. quale mi consigliate? Sarei indeciso fra un paio.. il Mass Tech e il True mass... il primo ha anche la creatina e il secondo no..
    Voi cosa consigliate?
    Inoltre prendendo il Gainer riduco un po le quantità di BCAA essendo già presenti in esso?
    Grazie in anticipo!
  • Davidinoviareggo
    ⚓ THE SEAMAN ⚓
    • Oct 2009
    • 1574
    • 53
    • 78
    • Send PM

Ciao, io lascerei perdere il gainer e proverei a inserire più cibo solido nella dieta quindi a mangiare di più che è sicuramente la cosa migliore

Comunque per la tua domanda i due gainer da te citati sono buoni, i bcaa lasciali ovviamente anzi li aumenterei anche un pò..

Davide

Commenta

• The Beast
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2009
      • 2383
      • 170
      • 149
      • Send PM

Il gainer direi che potresti sfruttarlo post-wo, ti consiglio il truemass. Bcaa in massa forse sono un po' sprecati comunque sfruttali pre-wo.
      Originariamente Scritto da Gandhi
      all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• -Sentenza-
        Bodyweb Member
        • Jan 2013
        • 41
        • 0
        • 1
        • Parigi, Francia
        • Send PM

Mi inserisco nel topic senza aprire uno nuovo perché anche io ho lo stesso dubbio, vorrei assumere un Gainer per integrare quelle 300 calorie che mi mancano in fase massa. Per informazioni sulla mia dieta, guardate qua: http://www.bodyweb.com/threads/37376...-da-completare

Quindi secondo voi il miglior momento per un gainer è post WO? Anche se da lì a poco ceno?

Inoltre, per voi non è troppo alta la dose consigliata di 3 misurini, oltre 600 calorie? Eventualmente si possono prenderne solo un paio?

Commenta

• Sean
          Csar
          • Sep 2007
          • 120567
          • 3,400
          • 3,450
          • Italy [IT]
          • In piedi tra le rovine
          • Send PM

Originariamente Scritto da -Sentenza- Visualizza Messaggio
          Mi inserisco nel topic senza aprire uno nuovo perché anche io ho lo stesso dubbio, vorrei assumere un Gainer per integrare quelle 300 calorie che mi mancano in fase massa. Per informazioni sulla mia dieta, guardate qua: http://www.bodyweb.com/threads/37376...-da-completare

Quindi secondo voi il miglior momento per un gainer è post WO? Anche se da lì a poco ceno?

Inoltre, per voi non è troppo alta la dose consigliata di 3 misurini, oltre 600 calorie? Eventualmente si possono prenderne solo un paio?
          Devi aprire un tuo 3d o qua facciamo confusione tra due utenti.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• -Jack-
            Whatever happens, happens
            • Sep 2012
            • 11005
            • 338
            • 128
            • Send PM

Un gainer non è il massimo post wo, causa contenuto di grassi.
            Come ha detto Davide puoi benissimo evitarlo basta sforzarsi a mangiare un pò di più.
            jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Davidinoviareggo
              ⚓ THE SEAMAN ⚓
              • Oct 2009
              • 1574
              • 53
              • 78
              • Send PM

Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
              Un gainer non è il massimo post wo, causa contenuto di grassi.
              Come ha detto Davide puoi benissimo evitarlo basta sforzarsi a mangiare un pò di più.
              Esatto jack

Comunque sia ci sono anche gainer adatti post wo vedi il serious mass della optimum che è quasi privo di grassi quindi utilizzabilissimo anche post wo.. anche se io preferisco un post wo più tecnico

Davide

Commenta

• The Beast
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2009
                • 2383
                • 170
                • 149
                • Send PM

Un gainer va benissimo post-wo. E basta co' stè seghe mentali!
                all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• lucalp87
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2013
                  • 59
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

io ho appena preso il serious mass e lo uso come spuntino! in dosi piu umane però! uso lo stesso misurino delle whey da 30 grammi giusto per salire un po con le calorie!

Commenta

• -Jack-
                    • Sep 2012
                    • 11005
                    • 338
                    • 128
                    • Send PM

Non sono affatto seghe mentali ma finezze al massimo.
                    Un ottimo post è composto da Cho ad alto ig e pro a veloce/medio assorbimento, niente grassi per evitare di rallentarlo.
                    Il post wo è il momento migliore per dare all'organismo nutrienti a rapido assorbimento, per sfruttare la finestra anabolica, se aggiungi grassi non la sfrutti come dovresti.
                    Last edited by -Jack-; 31-05-2013, 23:33:58.
                    jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• fabius1987
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2008
                      • 62
                      • 0
                      • 0
                      • Alessandria
                      • Send PM

Inanzitutto vi ringrazio per le risposte!

Mangiare di più? Faccio fatica, in quanto mangio già molto... spiego brevemente:
                      colazione spuntino pranzo (primo e secondo), merenda subito finito lavoro con 120 gr di tonno poi mi butto in palestra dalle 18.30 circa fino alle 20.30.. poi torno a casa cena e spuntino prenanna..(prima prendevo le proteine prima di andare a nanna)

1)davidinoviareggio: addirittura aumentare la dose di BCAA? Sapevo 1 gr ogni 10 kg di peso.. potrei fare quindi 4 prima e 3 dopo... va bene? però non vorrei assumerne troppi considerando che il truemass (che ho acquistato) ne ha già..

2) scusate una domanda..siccome non vorrei esagerare ma cmq prenderne una dose buona, mi dite che dose dovrei prendere di gainer e quando?

Per il "quanto":
                      Ho letto in giro che alcuni dicono 150 gr altri 50 gr.. non capisco più

Per il quando:
                      Escluderei Post-wo.. più che altro perche finisco sempre per le 20.30.. finisco, 3 BCAA doccia e volo a casa e ceno...massimo 21,15 sono seduto a cena...mi verrebbe difficile farmi il "beverone" e dopo 20 minuti cenare...cioè sono sicuro che poi avrei meno fame..
                      Io pensavo prenanna.. in modo da essere coperto tutta la notte e per aiutare le fibre muscolari a rigenerarsi.. ( ca__ta?!?!? )

Commenta

• Fede93
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2012
                        • 154
                        • 4
                        • 0
                        • Torino
                        • Send PM

Originariamente Scritto da fabius1987 Visualizza Messaggio
                        Inanzitutto vi ringrazio per le risposte!

Mangiare di più? Faccio fatica, in quanto mangio già molto... spiego brevemente:
                        colazione spuntino pranzo (primo e secondo), merenda subito finito lavoro con 120 gr di tonno poi mi butto in palestra dalle 18.30 circa fino alle 20.30.. poi torno a casa cena e spuntino prenanna..(prima prendevo le proteine prima di andare a nanna)

1)davidinoviareggio: addirittura aumentare la dose di BCAA? Sapevo 1 gr ogni 10 kg di peso.. potrei fare quindi 4 prima e 3 dopo... va bene? però non vorrei assumerne troppi considerando che il truemass (che ho acquistato) ne ha già..

2) scusate una domanda..siccome non vorrei esagerare ma cmq prenderne una dose buona, mi dite che dose dovrei prendere di gainer e quando?

Per il "quanto":
                        Ho letto in giro che alcuni dicono 150 gr altri 50 gr.. non capisco più

Per il quando:
                        Escluderei Post-wo.. più che altro perche finisco sempre per le 20.30.. finisco, 3 BCAA doccia e volo a casa e ceno...massimo 21,15 sono seduto a cena...mi verrebbe difficile farmi il "beverone" e dopo 20 minuti cenare...cioè sono sicuro che poi avrei meno fame..
                        Io pensavo prenanna.. in modo da essere coperto tutta la notte e per aiutare le fibre muscolari a rigenerarsi.. ( ca__ta?!?!? )

Un Gainer,nel prenanna non è adatto,penso.. .. A questo punto, vai di Caseine che sono perfette, prima di andare a dormire!! Oppure,come dicevano anche gli altri.. CIBO solido, come grana o fiocchi di latte..insomma Pro + grassi (parlando sempre di prenanna).
                        La cena,come post wo.. va benissimo,limita solo i grassi.. (il xk l'ha spiegato Jack)
                        I grammi del gainer.. li adatti alla dieta,c'è a chi ne serve solo 50 grammi..chi 150..è soggettivo.

Commenta

• The Beast
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2009
                          • 2383
                          • 170
                          • 149
                          • Send PM

Finezze.. certo perché qui ci stiamo preparando per l'Arnold Classic. Tra l'altro diversi pro fanno semplici pasti solidi post-wo senza vitargo, malto, isolate ecc.. i veri pro usano solo cibo, altro che integratori! Detto questo se si decide di assumere un gainer è perché non si riesce a mangiare abbastanza. Quindi il momento migliore per un gainer secondo me è la colazione o il post-wo. Personalmente quando ancora usavo di questi prodotti mi facevo 3 misurini di truemass in 6-700ml di latte a colazione.

Commenta

• fabius1987
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2008
                            • 62
                            • 0
                            • 0
                            • Alessandria
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Fede93 Visualizza Messaggio
                            Un Gainer,nel prenanna non è adatto,penso.. .. A questo punto, vai di Caseine che sono perfette, prima di andare a dormire!! Oppure,come dicevano anche gli altri.. CIBO solido, come grana o fiocchi di latte..insomma Pro + grassi (parlando sempre di prenanna).
                            La cena,come post wo.. va benissimo,limita solo i grassi.. (il xk l'ha spiegato Jack)
                            I grammi del gainer.. li adatti alla dieta,c'è a chi ne serve solo 50 grammi..chi 150..è soggettivo.
                            Grazie mille Fede!
                            Si si prima di andare a letto mangiavo il grana di solito!
                            quindi ricapitolando:

continuo con i BCAA 4 prima e 3 dopo nei soli giorni di allenamento

prendo il truemass tutti i giorni ( sui 50 grammi direi per iniziare poi vedrò!)

Commenta

• -Jack-
                              • Sep 2012
                              • 11005
                              • 338
                              • 128
                              • Send PM

Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
                              Finezze.. certo perché qui ci stiamo preparando per l'Arnold Classic. Tra l'altro diversi pro fanno semplici pasti solidi post-wo senza vitargo, malto, isolate ecc.. i veri pro usano solo cibo, altro che integratori! Detto questo se si decide di assumere un gainer è perché non si riesce a mangiare abbastanza. Quindi il momento migliore per un gainer secondo me è la colazione o il post-wo. Personalmente quando ancora usavo di questi prodotti mi facevo 3 misurini di truemass in 6-700ml di latte a colazione.
                              é già si è sempre saputo
                              Prima di dire certe cose pensaci un pò su, va bene giustificare la propria opinione ma dire certe cose no dai...
                              jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

Working...
                              X