Amminoacidi utili nel mio caso?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • carciofo
    Registered User
    • Apr 2012
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ciao a tutti,

dopo anni di allenamento senza alcun integratore ho deciso di provarne qualcuno nella speranza di poterne trarre qualche beneficio.
    Obiettivo: massa e quindi regime ipercalorico.

Conosco molta gente che assume BCAA, anche se la maggior parte di essi non ne sa di preciso il perchè
    Informandomi in giro mi è parso di capire che la loro funzione primaria sia quella di ridurre il catabolismo dopo allenamenti prolungati.
    Tenendo conto che i miei allenamenti durano circa un'ora o poco meno, potrei trarre vantaggio da un'integrazione di questo tipo o sarebbe uno spreco?

Gli amminoacidi svolgono anche una funzione energetica/anabolica?
    E in particolare in ottica anabolica sono preferibili i BCAA o gli EAA?

Vorrei un prodotto che aiutasse la performance vera e propria, visto che ultimamente arrivo in palestra particolarmente fiappo e che potesse dare un buono stimolo ipertrofico.
    Ho sentito parlare di prodotti come Recoup,Purple Wraath,SizeOn Pre Con... Possono fare al caso mio?

Grazie 1000!
  • Bateman
    Bodyweb Advanced
    • May 2013
    • 1103
    • 65
    • 24
    • Roma
    • Send PM

Ciao carciofo
    Cosa sono i bcaa e che funzione svolgono lo troverai scritto da tutte le parti, cerca. Puoi trarne vantaggio? Certo. In che senso dovrebbero essere uno spreco?
    Riguardo gli integratori da assumere prima dell'allenamento (dicesi preworkout) pssono fare al caso tuo perchè no. Prima però andrei a ricercare le cause della tua particolare fiacchezza: segui un regime alimentare appropriato? Dormi abbastanza? Se la risposta ad entrambe le domande è si, vai nello store e cerca nella sezione preworkout, ne troverai di tutti i tipi
    “It does not take a fucking happy individual to do this shit. To lift these kinds of weights, is not a happy thing." George leeman

Commenta

• carciofo
      Registered User
      • Apr 2012
      • 12
      • 0
      • 0
      • Send PM

Leggendo in rete mi pare che l'unica funzione confermata dei BCAA sia quella di ridurre il catabolismo e i tempi di recupero.
      Dico che forse sono uno spreco in quanto allenamenti brevi come i miei sono pensati apposta per ridurre al minimo l'accumulo di cortisolo.

La dieta è ok, sostengo una dieta ipercalorica (con alimenti pesati).
      Avreste qualche integratore da consigliare a fini energetici e anabolici?
      I pre/during WO del tipo che ho citato servono a questi scopi?

Forse per voi sono domande banali, ma uno come me che non ha mai integrato fatica a capire i pro e contro dei vari prodotti!
      Post estate proverò la creatina che mi pare sia il migliore integratore con questi scopi, ma non mi sembra il caso di iniziare proprio prima delle vacanze!

Commenta

• Davidinoviareggo
        ⚓ THE SEAMAN ⚓
        • Oct 2009
        • 1574
        • 53
        • 78
        • Send PM

Leggi questi topic interessanti..

Premessa : ATTENZIONE : Leggere attentamente le etichette dei prodotti. L'etichetta del prodotto contiene infatti le corrette avvertenze, modalità d'uso e le dosi giornaliere massime raccomandate che consigliamo di non superare in nessun caso. Gli integratori alimentari non debbono essere intesi come sostitutivi di una dieta

Regole generali per chi si avvicina all'assunzione di questo integratore Durata del ciclo: indeterminata; possono essere assunti tutto l'anno senza stop. 1gr per ogni 10 kg di peso corporeo suddivisi tra prima e dopo l'allenamento. es. peso dell'individuo 80kg -----> 8gr di amminoacidi ramificati 4 grammi 15 minuti prima

Visto che il tuo allenamento è breve ma sicuramente intenso credo (penso che sarai in massa) i bcaa possono essere un buon aiuto assunti during workout..

Davide

Commenta

Working...
        X