Creatina, quando assumerla e quanta

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andreaakerfeldt
    Bodyweb Member
    • May 2013
    • 25
    • 0
    • 0
    • Send PM

Creatina, quando assumerla e quanta

Salve a tutti, stamattina un mio compagno che fa MMA (arti marziali miste) da qualche mese mi ha detto che usa la creatina, così ho cercato un po su internet e ovviamente ho trovato gente che dice che funziona e gente che dice che se mi drogo è meglio!
    Poi ho trovato spiegazioni su ATP ADP e cose varie che non ho capito!! Voi sapreste spiegarmi in due righe cosa fa la creatina? e quando e quanto deve essere presa?
    Grazie mille
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

Regole generali per chi si avvicina all'assunzione di questo integratore Durata del ciclo: 6 settimane Durata dello stop prima di riprenderne l'assunzione: 4 settimane Giorni di allenamento: 3grammi appena sveglio con 15 gr di digestivo effervescente (es. brioschi) 3grammi 30 minuti prima dell'allenamento con 15gr di
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• andreaakerfeldt
      Bodyweb Member
      • May 2013
      • 25
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ok grazie, ma li parla di allenamenti, io non vado in palestra mi alleno a casa, ho dei manubri, il bilancere i mi alleno a corpo libero (flessioni, addominali...) mi alleno regolarmente ed essendo magro (180x 65kg) non vedo molti miglioramenti dopo 2 mesi. Quindi pensavo di introdurre questa creatina che vedo che funziona! E' consigliabile anche se non vado in palestra?

Commenta

• julio29
        Bodyweb Advanced
        • May 2009
        • 326
        • 3
        • 0
        • miami beach
        • Send PM

la differenza tra allenamento a casa o in palestra credo sia determinata solo da un maggior numero di attrezzi e macchine e magari un istruttore che ti segue...per il resto sudi sia a casa che in palestra non credi??
        Tutto cio' che mi piace è immorale,illegale o fa ingrassare...
        (Oscar Fingal O'Flaherty Wills Wilde)

Commenta

• andreaakerfeldt
          Bodyweb Member
          • May 2013
          • 25
          • 0
          • 0
          • Send PM

In effetti si, pero quando andavo in palestra andavo 3 volte a settimana a casa mi alleno tutti i giorni, a parte il sabato e la domenica alcune volte, quindi dovrei prendere 9 grammi di creatina al giorno! Poi non ho capito la cosa del ciclo dovrei prenderla tutti i giorni per 6 settimane poi smettere per 4? e ripetere??

---------- Post added at 15:08:08 ---------- Previous post was at 14:10:36 ----------

A un altra cosa: io solitamente il martedì sera (oltre all'allenamento il pomeriggio) vado a giocare a calcetto e il venerdi faccio 2 ore di ginnastica a scuola, in questi giorni di creatina ne prendo sempre 9 grammi? o aumento?

Commenta

• xymox
            THE GUARDIAN
            • Jun 2009
            • 16910
            • 253
            • 216
            • New Center Gym (Pr)
            • Send PM

Non credo,onestamente che tu ne abbia bisogno.Cura l'alimentazione e bòn
            sigpic

Commenta

• mr oat
              ¤Water Coconut Moderator¤
              • Sep 2008
              • 13799
              • 790
              • 794
              • Roma
              • Send PM

Cè UNA GUIDA APPOSITA in sezione dedicata

possiamo chiudere