Integratori per triathlon

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gianluca69
    Bodyweb Member
    • May 2013
    • 5
    • 0
    • 0
    • SAN BENEDETTO DEL TRONTO
    • Send PM

Integratori per triathlon

Salve ragazzi ho iniziato da qualche mese questa nuova avventura..da un passato da calciatore ora mi sono avvicinato (inizialmente per ragioni di peso a questa disciplina meravigliosa..meravigliosa ma dispendiosa da ogni punto di vista...mi aiutereste con che tipo di prodotto potrei aiutarmi dato che mi alleno praticamente tutti i giorni anche con allenamenti combinati (bici-corsa, nuoto-corsa)...
    Quali prodotti potrei prendere (magari indicarmi anche la ditta migliore)..grazie a tutti
  • AgoMon
    Bodyweb Member
    • Apr 2009
    • 25
    • 3
    • 0
    • Send PM

io in più ci metto la palestra quando posso

cmq prova con i bcaa, io mi sentivo sempre giu di tono,stanco, nn riuscivo a recuperare tra una seduta e l altra ora va molto meglio invece...

Commenta

• gianluca69
      Bodyweb Member
      • May 2013
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

ciao agomon..infatti la sensazione netta che ho e' la mancanza di forze e mi sento sempre stanco..che bcaa usi e in che modo..prima o dopo l'allenamento?? Li usi sempre o solo quando fai lavori piu' duri? Fammi sapere perche' ho bisogno di aiuto in questo senso..la glutammina non la prendi (ho letto che e' indispensabile perche' compone il 65% del muscolo..)

Commenta

• Side
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2009
        • 516
        • 73
        • 43
        • Princeton Plainsboro
        • Send PM

La glutammina, da recenti studi, sembra essere prettamente inutile per accelerare il recupero.. Resta comunque molto utile, a dosi mirate, per il sistema immunitario.
        Il tuo è comunque un allenamento ad altissimo coefficiente di fatica, se ti senti sempre stanco potrebbe essere il caso di fare un po' di scarico (ma non è questa la sede per parlarne)
        In periodi di alta intensità di allenamento (si parla comunque di palestra, quindi "alta" lascia il tempo che trova) mi hanno aiutato molto la leucina ed i suoi metaboliti.
        Per quanto riguarda i bcaa, potresti assumerli durante l'allenamento, magari assieme a carboidrati liquidi.
        Inoltre integratori come lo zma potrebbero aiutarti nel sonno..
        Se non lo stessi già facendo, comunque, tieni sotto controllo la dieta: fai un conteggio approssimativo delle kcal che utilizzi per l'allenamento giornaliero e mangia il giusto!
        Per chi brucia quanto nel tuo sport c'è sempre il rischio di stare sotto il fabbisogno.
        In bocca al lupo!
        Last edited by Side; 24-05-2013, 11:08:40.
        Il mio diario during-post infortunio:
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

Commenta

• AgoMon
          Bodyweb Member
          • Apr 2009
          • 25
          • 3
          • 0
          • Send PM

Ho cominciato con i bcaa e mi sono sentito gia dalla prime assunzione meglio..poi cm dici te ho letto della Glutammina e per curiositå ho cominciato a usarla ma a dir la veritá nn sento niente d nuovo...Assumo 4 gr di bcaa prima d allenamento e 4 gr di bcaa con 5-6 di glutammina dopo allenamento...prenanna pendo 10 gr di glutammina"finisco il barattolo e nn la compro piu cmq"Mi alleno tt i giorni quindi li prendo tt i giorni...cm marca ho provato solo quelli della enervit...Cmq potresti provarla la glutammina magari a te funziona meglio..

Commenta

• gianluca69
            Bodyweb Member
            • May 2013
            • 5
            • 0
            • 0
            • Send PM

ma nessuno di voi ha usato creatina e carnitina oltre ai bcaa?

Commenta

• brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

Come integrazione aggiungerei la betaalanina, durante anche dei carboidrati e sali minerali, ma una gara cosí impegnativa va preparata con l'alimentazione almeno del giorno prima, ma anche delle settimane precedenti........
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• gianluca69
                Bodyweb Member
                • May 2013
                • 5
                • 0
                • 0
                • Send PM

quindi bcaa quando faccio i lunghi (insieme a sali e carboidrati) e mi sento particolarmente stanco, creatina carnitina e b-alanina insieme invece durante le normali giornate di allenamento..ma tu sai se esiste qualche prodotto in cui creatina carnitina e b-alanina sono presenti tutti insieme??
                grazie Bros

Commenta

• brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

Io li preferisco separati anche perché hanno dosaggi e modalità di assunzione diverse
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• gianluca69
                    Bodyweb Member
                    • May 2013
                    • 5
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Data la tua competenza specifica mi sapresti dare indicazioni sui prodotti e le marche da utilizzare e tempi e misure nella somministrazione degli stessi??
                    Te ne sarei molto grato..
                    ciao

Commenta

• brosgym
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 22488
                      • 796
                      • 615
                      • Planet earth
                      • Send PM

Come marca ti consiglio 4+nutrition, in particolare creatina hgp+, beta+ ed instant+ bcaa
                      Modalità:

bcaa metti 2-3 scoop in 1L di acqua inizi a bere mezz'ora prima
                      beta 5g al giorno in dosi di massimo 2g, tempistiche a piacere, per 4 settimane poi 4 di stop, da aggiustare in base alle gare
                      hgp 2 misurini al giorno lontano dai pasti, magari uno pre gara ed uno aggiunto ai bcaa

optional:carniti 1g al giorno a raddoppiare ogni settimana fino a 4g poi di nuovo 1g poi stop

Carboidrati solidi o liquidi (maltodestrine) piú sali minerali, se vuoi insieme ai bcaa, magari diluendo ancora ad 1,5L

Ti ripete alimentazione fondamentale
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer

Commenta

Working...
                      X