Buongiorno a tutti!
Vi scrivo perchè ho iniziato da un anno ad avvicinarmi al mondo del body building e chi meglio di voi può darmi qualche consiglio. Vi spiego la situazione fino a 2/3 anni fa ho giocato a tennis, poi visti gli scarsi risultati ho iniziato ad andare in palestra. Mi sono appassionato e adesso non riesco a farne più a meno.
Il mio scopo adesso è quello di aumentare la massa muscolare in maniera importante ma ho parecchie difficoltà nonostante stia mangiando come un pazzo e volevo capire se un gainer o delle proteine possono dare una mano. Sono alto 1.80 e peso 73 kg.
Vi elenco di seguito la mia alimentazione e vi riassumo gli allenamenti:
Colazione:
Banana, tazza di latte, tazza di succo di frutta, 5/6 fette bisco integrali con la marmellata
Spuntino:
Panino integrale con la bresaola o fesa di tacchino
Pranzo:
150 g di pasta, 250 di carne bianca o pesce e verdura
Spuntino:
250 g di yogurt magro con mandorle o noci
Cena:
100g di pasta o patate, 250 di carne o pesce e verdura
Pre nanna:
200g di fiocchi di latte e un pacchetto di kraker(o come cavolo si scrive)
Per gli allenamenti invece mi alleno 5 volte a settimana facendo sempre un riscaldamento di 10 min di corsa:
Lunedì:
Spalle
Martedì:
Schiena + addominali
Giovedì:
Gambe
Venerdì:
Braccia + addominali
Sabato:
Pettorali
Ora la domanda è... perchè cavolo non aumento di massa?????????????????????????
Vi ringrazio in anticipo per i vostri suggerimenti!!
Vi scrivo perchè ho iniziato da un anno ad avvicinarmi al mondo del body building e chi meglio di voi può darmi qualche consiglio. Vi spiego la situazione fino a 2/3 anni fa ho giocato a tennis, poi visti gli scarsi risultati ho iniziato ad andare in palestra. Mi sono appassionato e adesso non riesco a farne più a meno.
Il mio scopo adesso è quello di aumentare la massa muscolare in maniera importante ma ho parecchie difficoltà nonostante stia mangiando come un pazzo e volevo capire se un gainer o delle proteine possono dare una mano. Sono alto 1.80 e peso 73 kg.
Vi elenco di seguito la mia alimentazione e vi riassumo gli allenamenti:
Colazione:
Banana, tazza di latte, tazza di succo di frutta, 5/6 fette bisco integrali con la marmellata
Spuntino:
Panino integrale con la bresaola o fesa di tacchino
Pranzo:
150 g di pasta, 250 di carne bianca o pesce e verdura
Spuntino:
250 g di yogurt magro con mandorle o noci
Cena:
100g di pasta o patate, 250 di carne o pesce e verdura
Pre nanna:
200g di fiocchi di latte e un pacchetto di kraker(o come cavolo si scrive)
Per gli allenamenti invece mi alleno 5 volte a settimana facendo sempre un riscaldamento di 10 min di corsa:
Lunedì:
Spalle
Martedì:
Schiena + addominali
Giovedì:
Gambe
Venerdì:
Braccia + addominali
Sabato:
Pettorali
Ora la domanda è... perchè cavolo non aumento di massa?????????????????????????
Vi ringrazio in anticipo per i vostri suggerimenti!!
Commenta